Giusto allenamento per i 2000 metri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio_gio
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 16
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Giusto allenamento per i 2000 metri

    Salve, spero di essere nel posto giusto.
    sono qui per chiedervi un consiglio su l'allenamento da seguire per ottenere il meglio nei 2000 metri.

    I 2000 che farò sono effettuati da 5 giri da 400m.
    Il mio peso è di 80Kg per 1,86cm di altezza.
    Nell'ultima prova il mio tempo di esecuzione è di 08'38''.

    Mi sto allenando senza uno schema.. siccome non ho capacità per creare il giusto allenamento. Eseguo corse di 45minuti suddivise da una fase di riscaladamento, una fase in cui sforzo e una fase di recupero seguita dallo stretching.

    mi farebbe molto piacere scendere a 07'00'' ma ho poco tempo, e se riuscire ad arrivare sotto gli 08'00'' sarei comunque soddisfatto.

    Mi date qualche dritta?
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    #2
    prova a chiedere all'utente alexguzz o qualcosa di simile, se non sbaglio era un corridore.

    Commenta

    • gio_gio
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 16
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      non riesco a contattarlo tramite la messaggistica del forum, spero leggerà questo post...

      ma la sezione è giusta? dove posso trovare qualche esperto?

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #4
        su BW non si possono mandare PM.
        non ho mai parlato con l'utente e lo conosco poco, ma curiosando sull'argomento e su qualche cosa che scriveva ho visto che è davvero preparato e che puoi trovarlo sul diario dell'utente iron89 che segue (cercalo con un search, vai su discussioni iniziate dall'utente iron89 e trovi il suo diario).
        se poi non può aiutarti per questioni di tempo, puoi cmq leggere il suo vecchio diario oramai chiuso (di alexguzz), che potrebbe fornirti spunti interessanti.

        Commenta

        • gio_gio
          Bodyweb Member
          • Jan 2009
          • 16
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok grazie

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            azz, stavo ricercando per caso il mio diario e mi sono imbattuto solo adesso.
            Se non è troppo tardi ti aiuto volentieri!
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            Working...
            X