Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curl

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curl

    ciao ragazzi volevo sapere una cosa, ma il curl ad bilanciere dritta colpisce il bicipite in modo uguale o diverso ripetto a quello con bilanciere ez.? E qual è piu efficace tra i due?

    #2
    Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi volevo sapere una cosa, ma il curl ad bilanciere dritta colpisce il bicipite in modo uguale o diverso ripetto a quello con bilanciere ez.? E qual è piu efficace tra i due?
    detto in modo terra-terra il curl con l'EZ colpisce con più enfasi sul bicipite brachiale per via della presa leggermente a martello mentre nel curl con bil. dritto essendo appunto dritto permette di colpire il bicipite nel suo insieme.

    Cmq la differenza è minima se ti trovi meglio con l'ez usa quello sopratutto se tendi a sentir dolore ai polsi quando fai il curl con il bil. dritto

    Commenta


      #3
      con il bilanciere ez lavora un più la parte esterna, ma alla fine sono molto simili, il bil ez avvolte è preferito da chi ha qualche problema ai polsi

      Commenta


        #4
        sono arrivato con un secondo di ritardo...hihi

        Commenta


          #5
          Ho chiesto questo perchè ho sempre allenato i bicipiti con l' ez. e adesso non vedendo più risultati vorrei usare il bilanciere dritto per cambiare stimolo...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggio
            Ho chiesto questo perchè ho sempre allenato i bicipiti con l' ez. e adesso non vedendo più risultati vorrei usare il bilanciere dritto per cambiare stimolo...
            parere mio...se vuoi aumentare le braccia dubito che il passaggio da bil. ez a quello dritto sia la strada migliore.

            Piuttosto dovresti cercare di aumentare i carichi nei fondamentali e negl'esercizi multiarticolari che coinvolgono i bicipiti ad esempio: Rematore, trazioni prone, trazioni supine...stacchi!

            Quanto fai in questi esercizi?

            Commenta


              #7
              i bicipiti li alleno insieme ai dorsali cosi:
              Trazioni 4xMax - 120"
              Rematore manubrio 3x6 - 90"
              Pulley 3x10/12 - 60"
              alzate a 90° 3x12 - 60"
              scrollate con manubri 3x12 -60"
              Curl Bilancere ez. 3/4x8 - 90"
              Manubri alternati 3x12 - 60"
              manubri a martello 3x8 - 60"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggio
                i bicipiti li alleno insieme ai dorsali cosi:
                Trazioni 4xMax - 120"
                Rematore manubrio 3x6 - 90"
                Pulley 3x10/12 - 60"
                alzate a 90° 3x12 - 60"
                scrollate con manubri 3x12 -60"
                Curl Bilancere ez. 3/4x8 - 90"
                Manubri alternati 3x12 - 60"
                manubri a martello 3x8 - 60"
                ok però mi servirebbe sapere i carichi degli esercizi in neretto

                Le trazioni come le fai, prone o supine? e quante ne riesci a fare?

                EDIT: dimentico sempre di chiederlo...quanto sei alto e quanto pesi?
                Last edited by termosimone86; 06-04-2010, 17:30:41.

                Commenta


                  #9
                  Rematore con manubri da 14,pulley 55,curl 22...trazioni, non ho capito la differenza tra prone e supine comunque ne faccio 4...sono alto 1,80 e peso 87kg bf 12% e mi alleno da 2 anni..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggio
                    Rematore con manubri da 14,pulley 55,curl 22...trazioni, non ho capito la differenza tra prone e supine comunque ne faccio 4...sono alto 1,80 e peso 87kg bf 12% e mi alleno da 2 anni..
                    Non te la prendere ma c'è qualcosa che non và.
                    Sei hp +7, al 12%di bf, ti alleni da 2 anni e fai solo 4 trazioni e solo 14kg di manubrio di rematore

                    Quindi o è sbagliata la bf o c'è qualcosa che non và nel tuo allenamento.

                    Di panca quanto fai? di squat?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tony1630 Visualizza Messaggio
                      Rematore con manubri da 14,pulley 55,curl 22...trazioni, non ho capito la differenza tra prone e supine comunque ne faccio 4...sono alto 1,80 e peso 87kg bf 12% e mi alleno da 2 anni..
                      fisicamente stai messo benino, pero i carichi sono abbastanza bassi, ovvio che adesso stai stallando, incrementa i carichi.
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

                      il mio diario, wo estremi inside

                      Commenta


                        #12
                        Scusa, ma se fai 55 kg di pulley, minimo dovresti fare 24/26 kg di rematore con manubrio e anche più...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                          Non te la prendere ma c'è qualcosa che non và.
                          Sei hp +7, al 12%di bf, ti alleni da 2 anni e fai solo 4 trazioni e solo 14kg di manubrio di rematore

                          Quindi o è sbagliata la bf o c'è qualcosa che non và nel tuo allenamento.

                          Di panca quanto fai? di squat?
                          di panca piana faccio 70, squat 60+peso del asta del multipower che mi sa che sia una ventina di chili..

                          Commenta


                            #14
                            70 KG di panca piana e 14 KG di rematore? ma che fai trenta ripetizioni di rematore? Carica, prendi in mano i manubri da 25 KG e se sono leggeri prendi quelli più pesanti!

                            Commenta


                              #15
                              non fare squat al multipower

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎