Problema avambracci nell'allenamento dei bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mercury89
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema avambracci nell'allenamento dei bicipiti

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho 21 anni, ho appena ripreso ad allenarmi dopo una pausa di più di un anno anche se condita con allenamenti casalinghi. Sono alto 1,80 per 74-75 kg (nella massima espansione ho superato gli 80),corporatura longilinea e magra.

Dopo questa lunga premessa vengo al sodo, non riesco ad isolare il bicipite durante l'allenamento, entra in gioco l'avambraccio pesantemente.
    Questo problema si verifica di più con il braccio destro.
    Nel sinistro invece, rispetto all'arto destro, ho un avambraccio più piccolo ma un braccio più grosso.

Quelli che prima erano solo dubbi sono diventati certezza stamane quando mi sono svegliato dopo che ieri avevo fatto bicipiti con manubri. Nell'avambraccio sinistro provo poco dolore, a differneza del bicipite che è indolenzito. Situazione opposta nel destro, dove il bicipite non mi fa tanto male, a differenza dell'avambraccio che è tutto indolenzito. è ovvio quindi che l'avambraccio è entrato in gioco sottraendo lavoro al povero bicipite destro che arranca in confronto al sinistro.

Che fare?

P.S. spero di non aver fatto troppa confusione in fase espositiva
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

come ti sei allenato? da quanto ti alleni in totale? Prima della pausa?

Commenta

• Mercury89
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

mi sono allenato 3 anni consecutivi dai 16 ai 19 anni, poi ho smesso per un anno e mezzo allenandomi comunque a casa con dei manubri ogni tanto (niente di speciale) e ho ripreso la palestra da appena una settimana.

Nell'ultimo allenamento ho accoppiato dorsali e bicipiti, facendo delle trazioni alla sbarra e poi dei normali curl con manubri da seduto per i bicipiti. Mentre li facevo sentivo l'avambraccio tirare, nonostante cercassi di isolare il bicipite. Ribadisco che questo discorso avviene più col braccio destro nel quale infatti ho un bicipite più piccolo rispetto al sinistro a fronte di un avambraccio più grosso (non sono mancino)

Forse prima di allenare i bicipiti dovrei riscaldare gli avambracci?

Commenta

• Mercury89
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 20
        • 0
        • 0
        • Send PM

comunque ragazzi mi consigliate di allenare i tricipiti quando faccio petto o spalle e i bicipiti quando faccio dorsali?

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

bisogna ciclizzare ... all'inizio quando si è neofiti consiglio comunque l'accoppiata dorso bicipiti e spalle tricipiti...

Commenta

• Mercury89
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 20
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
            bisogna ciclizzare ... all'inizio quando si è neofiti consiglio comunque l'accoppiata dorso bicipiti e spalle tricipiti...
            per me che diciamo non sono più neofita?

vedi io poichè sono carente geneticamente di braccia, in particolare di tricipiti... vorrei suddividere così:

lunedì : spalle/tricipiti - mercoledì: dorso/bicipiti - venerdì : petto/tricipiti

in questo modo posso fare tricipiti 2 volte la settimana perchè sono il mio punto debole (gambe non le alleno, sono grosse di natura).

Che dici, può essere una buona soluzione o rischio di sovrallenare i tricipiti?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Hai per caso una foto delle "gambe grosse di natura" ?

Commenta

• Mercury89
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 20
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Hai per caso una foto delle "gambe grosse di natura" ?
                hai ragione, forse mi sono espresso male, diciamo che io ho una corporatura longilinea, una vita molto stretta e ho un metabolismo velocissimo, ma le gambe le ho avute sempre proporzionate rispetto al corpo. La mia circonferenza coscia è 58 ma non le alleno da anni e a dire il vero le ho allenate solo il primo anno di palestra. (attualmente sono 74/75kg)

Il mio problema sono le braccia però che non crescono, non ho mai superato i 40 cm anche quando stavo sopra gli 80 kg e rispetto al torso e ai deltoidi sono state sempre sproporzionate, non solo come dimensione, ma anche come forza. Sono arrivato al punto di dovermi limitare nel military press perchè diventavo sempre più forte e i deltoidi crescevano sempre più ma le braccia rimanevano piccole.

Adesso che ho ricominciato ad allenarmi vorrei cercare di concentrarmi di più con le braccia, però non so se la scelta giusta è aumentare il volume, il carico o semplicemente concentrarmi sull'esecuzione a scapito del peso.

Commenta

• Mercury89
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

qui c'è una foto di quando stavo sugli 80, come puoi notare le braccia sono piccole rispetto al torso.

purtroppo non ho foto decenti perchè non me ne sono mai scattate intenzionalmente
                  File Allegati

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

sei secco in tutto e per tutto... gambe in primis

ergo sei neofita

ps: nella maggior parte dei casi non si esce dalla sigla di neofita soltanto con il tempo

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

sei secco in tutto e per tutto... gambe in primis

ergo sei neofita

ps: nella maggior parte dei casi non si esce dalla sigla di neofita soltanto con il tempo
                      E infatti molti che dicono "ho le gambe già grosse" son quelli che le hanno più secche di me (ironicamente parlando eh )

Commenta

• Mercury89
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2010
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

allora mi riapproprio del mio grado di neofita, comunque in quella foto dovrei essere sull'ottantina di kg, quando ho cominciato ero 65 quindi un pò di progressi li ho fatti, anche se sicuramente sono ancora agli inizi.

Aldilà di questo, tornando al mio problema principale, cioè le braccia... nessuno mi può dare qualche consiglio sull'allenamento da adottare?

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          E infatti molti che dicono "ho le gambe già grosse" son quelli che le hanno più secche di me (ironicamente parlando eh )
                          io non do nemmeno tanta colpa a questi individui... perchè anch'io ero cosi... e forse alcuni lo ricorderanno...

tutto iniziò perchè mi allenavo in palestra ... iniziavo a vedere dei risultati evidenti che gli altri NON riuscivano a vedere... parlo di gente che frequentava la palestra da più tempo di me... e cosi mi sentii molto big diciamo...

arrivo qui... inizio a postare... ed inizio come tutti a dire ho un vshape da paura... gambe cosi... quello coli ecc ecc... poi mi resi ben presto conto di essere nemmeno all'un percento come sviluppo muscolare... ma mi sono reso conto di questo dopo essermi confrontato con molta gente di bw... ciò ha cambiato tutto per me... prima se vedevo uno con braccio 44 mi facevo tutti i santi del calendario... oggi che il 44 ce l'ho io.. non è nulla di che... anzi lo vedo piccino... adesso ci vuole almeno il 50

è tutta una questione di aprire gli occhi

Commenta

• Mercury89
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2010
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

altra foto magari un pò più esaustiva, purtroppo le foto in cui posavo le avevo fatte col cellulare e le ho perse tutte.

Comunque appurato che sono piccolo, sono tutto secco ecc. sul serio non mi interessa autocelebrarmi e sono conscio che per quelle che per me possono sembrare grosse conquiste (passare da 65 a 80kg) nell'ottica del bodybuilding sono solo piccoli passi. Ma io è dall'inizio di questo post che ho posto un quesito, mi sono iscritto a questo forum per cercare dei consigli,vagliare varie opinioni e punti di vista:

Alla luce della vostra esperienza, come potrei organizzare l'allenamento delle braccia considerando che rispetto ad altri gruppi muscolari crescono con molta più difficoltà? Devo incrementare il volume? oppure i pesi? oppure devo fregarmene dei pesi e concentrarmi sulla perfetta esecuzione?

Vi prego,discutiamo su questo mio quesito altrimenti che l'ho aperto a fare questo topic?
                            File Allegati
                            Last edited by Mercury89; 06-04-2010, 11:38:51.

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mercury89 Visualizza Messaggio
                              allora mi riapproprio del mio grado di neofita, comunque in quella foto dovrei essere sull'ottantina di kg, quando ho cominciato ero 65 quindi un pò di progressi li ho fatti, anche se sicuramente sono ancora agli inizi.

Aldilà di questo, tornando al mio problema principale, cioè le braccia... nessuno mi può dare qualche consiglio sull'allenamento da adottare?
                              io non do nemmeno tanta colpa a questi individui... perchè anch'io ero cosi... e forse alcuni lo ricorderanno...

tutto iniziò perchè mi allenavo in palestra ... iniziavo a vedere dei risultati evidenti che gli altri NON riuscivano a vedere... parlo di gente che frequentava la palestra da più tempo di me... e cosi mi sentii molto big diciamo...

arrivo qui... inizio a postare... ed inizio come tutti a dire ho un vshape da paura... gambe cosi... quello coli ecc ecc... poi mi resi ben presto conto di essere nemmeno all'un percento come sviluppo muscolare... ma mi sono reso conto di questo dopo essermi confrontato con molta gente di bw... ciò ha cambiato tutto per me... prima se vedevo uno con braccio 44 mi facevo tutti i santi del calendario... oggi che il 44 ce l'ho io.. non è nulla di che... anzi lo vedo piccino... adesso ci vuole almeno il 50

è tutta una questione di aprire gli occhi
                              Giusto, anche se io ho le gambe ancora veramente secche, e fatico moltissimo a ingrossarle, ma messe a confronto con un altro che non si allena si nota che sono "lavorate", pur essendo magrissimo, non so se mi spiego

Poi in palestra impari a giudicare come uno è messo sotto un altro metro di giudizio, cioè le masse e le loro proporzioni

Originariamente Scritto da Mercury89 Visualizza Messaggio
                              altra foto magari un pò più esaustiva, purtroppo le foto in cui posavo le avevo fatte col cellulare e le ho perse tutte.

Comunque appurato che sono piccolo, sono tutto secco ecc. sul serio non mi interessa autocelebrarmi e sono conscio che per quelle che per me possono sembrare grosse conquiste (passare da 65 a 80kg) nell'ottica del bodybuilding sono solo piccoli passi. Ma io è dall'inizio di questo post che ho posto un quesito, mi sono iscritto a questo forum per cercare dei consigli,vagliare varie opinioni e punti di vista:

Alla luce della vostra esperienza, come potrei organizzare l'allenamento delle braccia considerando che rispetto ad altri gruppi muscolari crescono con molta più difficoltà? Devo incrementare il volume? oppure i pesi? oppure devo fregarmene dei pesi e concentrarmi sulla perfetta esecuzione?

Vi prego,discutiamo su questo mio quesito altrimenti che l'ho aperto a fare questo topic?
                              Secondo me c'è da risistemare l'INTERA scheda e da impostare bene la dieta, che è la chiave di tutto

Aspetta il parere dei più esperti di me

Posso dirti che nel mio caso delle braccia, con un aumento del volume sto migliorando pian piano, ma è un caso particolare eh

Commenta

Working...
                              X