Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I'm back!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I'm back!!

    Il gattaccio ritorna, dopo una lunga assenza, sia dal forum che dalla palestra, per tanti motivi, così sintetizzabili:
    - stress da esame + ipoalimentazione + allenamento + tanto caffè + poco sonno = sovrallenamento;
    - studiare, studiare, studiare (e sarà così fino a dicebre);
    - influenza col rischio di saltare un esame;
    - sciare, sciare, sciare...
    E finalmente dopo un mese ho rimesso piede in palestra.
    Impressioni: + 1,5 kg, persi abbondantemente dopo 2 sedute di allenamento (ritenzione da alimentazione sconsiderata), buon livello di forza (dicaimo al 90% del massimale), motivazione alle stelle ma impossibilità a seguire una dieta regolare.
    Dato l'elevato impegno neuromuscolare che le schede abbreviate richiedono (mi alleno dopo aver passato 10 ore tra ospedale e libri, ed ho le pile scariche) consigliato da Lucio, credo uno dei pochi pseudopreparatori con la coscienza natural (è rimasto sconvolto dalle mie schede e sta cercando di farle fare a chi se la sente, e sono pochi) per ora mi alleno come si dice 'per la qualità muscolare'...
    Cioè:
    Lunedi dorso bicipiti
    Trazioni a presa inversa 2-3 x 6-8
    Superset: pullover + lat largo davanti 2-3 x 12+MAX
    Eventuale rematore al pulley alto 1x15
    Curl panca inclinata 2x10
    Hammer curl 1-2xMAX

    Mercoledi petto spalle tricipiti
    Panca 2-3x8
    Superserie: croci ai cavi + flessioni a terra 2-3 x 10+MAX
    Superserie: alzate laterali + press sopra la testa 2 x 10 +MAX
    Dips tra panche 1-2 x MAX

    Venerdi gambe addome
    Squat 2-3 x 10
    leg extension 1x20
    Superserie: leg curl + mezzi stacchi 2-3 x 10+ MAX
    Calf 2 x 15
    Affondi a cedimento
    Crunch
    Side bend

    Il tutto con 60'' di recupero e poco di più tra esercizi x cambiare attrezzi mi dura max 40'.
    Pareri?
    Il mio problema è non poter mangiare a metà mattina (sono in corsia, non è bello tirar fuori panini o barretta daventi a medici, professori nonchè degenti), E NON SEMPRE poter mangiare a metà pomeriggio,
    Insomma, con questo allenamento e un leggero deficit calorico riuscirò ad avere qualche kg in meno per l'estate?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎