Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma questo dorso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma questo dorso?

    Mannaggia, ho i dorsali che fanno davvero fatica a crescere..
    e x quanto mi riguarda non sono mai soddisfatto di come mi alleni, mi spiego: non sento mai il muscolo lavorare bene come invece succede con altri!
    per non parlare dei carichi che sono ridicoli anche x ragazzi molto meno allenati rispetto a me.
    ho paura di sfruttare altri muscoli mentre faccio trazioni/pull down e compagnia bella; mi conviene abbassare il carico finchè la mia tecnica non sarà superba oppure provare con alcune macchine??
    non vi voglio dire il mio allenamento x non influenzarvi, datemi degli spunti di allenamenti che almeno con voi funzionano!
    è ora di rivoluzionare il tutto..

    #2
    Posta il tuo wo del dorso

    Commenta


      #3
      postarlo posso anche postarlo, ma lo voglio stravolgere totalmente..

      -Trazioni libere: 8-6-4 con 150'
      -Trazioni al pulley con triangolo: 3x10 con 75' e dopo 20' dall'ultima serie quante rip riesco a fare
      -Mezzi stacchi x femorali e schiena: 10-8-6 con 150'

      l'allenamento vecchio:
      -Lat machine: 4x8
      -Rematore al cavo basso: 2x6+6+6 (serie triple)
      -Mezzi stacchi x schiena e lombari: 3x10

      Commenta


        #4
        E mi sa che il volume per il dorso è un pò bassino

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
          postarlo posso anche postarlo, ma lo voglio stravolgere totalmente..

          -Trazioni libere: 8-6-4 con 150'
          -Trazioni al pulley con triangolo: 3x10 con 75' e dopo 20' dall'ultima serie quante rip riesco a fare
          -Mezzi stacchi x femorali e schiena: 10-8-6 con 150'

          l'allenamento vecchio:
          -Lat machine: 4x8
          -Rematore al cavo basso: 2x6+6+6 (serie triple)
          -Mezzi stacchi x schiena e lombari: 3x10
          si ma metti un rematore manubrio/bilancere almeno
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


          ...ciao ANDRIO...

          Commenta


            #6
            vabbè poi facevo anche le alzate a braccia tese x il gran dorsale inferiore, ma non cambia molto.. vorrei proprio qualcosa di totalmente nuovo!
            e poi con quale muscolo è meglio allenarlo?

            Commenta


              #7
              Il dorso è un muscolo grande, quindi non lo si dovrebbe abbinare ad altri gruppi grandi quali petto e gambe ^^

              ma per alzate a braccia tese intendi il pull down?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Barem Visualizza Messaggio
                vabbè poi facevo anche le alzate a braccia tese x il gran dorsale inferiore, ma non cambia molto.. vorrei proprio qualcosa di totalmente nuovo!
                e poi con quale muscolo è meglio allenarlo?
                prova a metterci un rematore, gli esercizi perla schiena son quelli alla fine, trazioni, lat machine, stacchi, rematore, pulley...

                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Il dorso è un muscolo grande, quindi non lo si dovrebbe abbinare ad altri gruppi grandi quali petto e gambe ^^

                ma per alzate a braccia tese intendi il pull down?
                neanch'io ho capito che intede
                Originariamente Scritto da andrs92
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                ...ciao ANDRIO...

                Commenta


                  #9
                  praticamente culo a 90° pesi perpendicolari al terreno e si tirano indietro sopra al culo tenendo i gomiti stretti.. è x la parte bassa del gran dorsale, è poco diffuso credo!

                  Commenta


                    #10

                    Commenta


                      #11
                      eccolo: http://img153.imageshack.us/img153/2743/immagineds.png

                      Commenta


                        #12
                        Mai visto come esercizio... Mi sembra che poi nella parte finale si arrivi a una posizione simile al kick back, quindi si lavori tutto di tricipiti... Bo
                        Originariamente Scritto da Socio
                        sfigati smettetela che state diventando patetici
                        Originariamente Scritto da Socio
                        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                        e 2...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Il dorso è un muscolo grande, quindi non lo si dovrebbe abbinare ad altri gruppi grandi quali petto e gambe ^^

                          ma per alzate a braccia tese intendi il pull down?
                          ma mica è scritto su roccia una roba simile....ma quando mai...
                          soprattutto se si asserisce che il petto sia grande....certo che se facciamo come l'utente medio...allora il petto è un muscolo grande.
                          l'abbinamento petto dorso sebbene non leggero è un ottimo abbinamento.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                          Originariamente Scritto da Gandhi

                          Commenta


                            #14
                            prova una cosa così:

                            - stacchi 4x4
                            - trazioni 4xmax.
                            - rematore manubrio 4x6
                            - lat machine presa larga prona 3x8 - enfasi sull'allungamento
                            - pulley 3x12/15

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gandhi;5850641[B
                              ]Il dorso è un muscolo grande, quindi non lo si dovrebbe abbinare ad altri gruppi grandi quali petto e gambe[/B] ^^

                              ma per alzate a braccia tese intendi il pull down?
                              Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                              ma mica è scritto su roccia una roba simile....ma quando mai...
                              soprattutto se si asserisce che il petto sia grande....certo che se facciamo come l'utente medio...allora il petto è un muscolo grande.
                              l'abbinamento petto dorso sebbene non leggero è un ottimo abbinamento.
                              infatti petto dorso si puo fare tranquillamente
                              Originariamente Scritto da andrs92
                              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                              ...ciao ANDRIO...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎