Mc.Robert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Will
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 1170
    • 1
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Mc.Robert

All'inizio mi piaceva...è da un pò che mi capita di leggere le sue storie assurde di gente che si allenava 3 anni da pompatore senza mettere su un kg e poi dopo 2-3 ani di bii mettono su 20-30kg di muscoli e fanno lo squat con 200kg panca con 150 e stacco con 250...come no...uno che risponde così bene cresce con QUALSIASI tipo di allenamento, almeno i primi 1-2 anni! comincio a pensare che sto tizio si diverte a prenderci in giro con storie inventate....
    Il BII è un allenamento sensato però basta con queste cavolate stratosferiche.
  • Ruahhh
    • Jan 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

EEEEESATTO!
    Bastasse togliere gli eserci di isolamento e allenarsi di meno per crescere... eppoi che invenzione è? io pompatore se per cazzi miei salto una sessione e mi si rompono le macchine che succede mi trasformo in hulk perchè mi alleno meno? Non scherziamo!

Commenta

• Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

Non sono molto d'accordo...McRobert propone carichi più leggeri e li considera come coronamento di UN' INTERA CARRIERA DI ALLENAMENTO, non come carichi da fare dopo due anni di sala pesi.

McRobert ha fatto 20 ripetizioni di stacchi con 182kg, ma c'è riuscito a 33 anni, dopo infortuni e sacrifici.

Per un hardgainer natural fare un massimale di panca con 135kg e un'esecuzione corretta è un impresa enorme. McRobert non parla di alzare un quintale e mezzo dopo due anni di allenamento.

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

X Will

Le storie a cui fai riferimento non le mette certo in giro McRobert.

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Certe storie le mete in giro proprio McRobert, invece. Nella sua rubrica su FLEX ha risposto ad uno che sia aspettava di passare in 2-3 anni da 73,5 a 96 kg mantenendo inalterata la propria percentuale di grasso corporeo che era una aspettativa realistica. Stiamo parlando di 0.75 kg al mese per il periodo considerato. Mi spiace, ma sono stupidaggini.
          Dobbiamo molto a McRobert, ma pochi sono disposti ad ammettere che le spara grosse per farsi pubblicità. Non c'è niente di male, lo fanno tutti ma se uno si azzarda a dire una cosa del genere di Stuart insorge un coro di protesta neanche si trattasse di leader religioso.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Will
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 1170
            • 1
            • 0
            • Forlì
            • Send PM

Re: X Will

Originally posted by Gigars
            Le storie a cui fai riferimento non le mette certo in giro McRobert.
            Certo che le scrive lui e chi altri!
            Ogni tanto mi capita una delle sue cavolate sottomano, oggi stavo leggendo il olympian's di gennaio/febbraio 2001(arrivato insieme al libro di tozzi) e c'è un articolo (hard gainer) in cui il tipo è passato da 82 a 105 in 3 anni di BII e prima in 3 anni di pump. non ha preso niente! ma dai su siamo realisti, mica siamo tutti fresconi.....

Commenta

• Will
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 1170
              • 1
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

Originally posted by Rimpoche

Dobbiamo molto a McRobert, ma pochi sono disposti ad ammettere che le spara grosse per farsi pubblicità. Non c'è niente di male, lo fanno tutti ma se uno si azzarda a dire una cosa del genere di Stuart insorge un coro di protesta neanche si trattasse di leader religioso.

Rimpoche
              esatto! anche io devo molto a Stuart ma quando leggo queste cavolate proprio non mi vanno giù.

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Re: Re: X Will

Questo è ciò che chiamo, puntare il dito verso una persona senza guardare il contesto.

Qualcun osi è chiesto perchè i lbuon McRobert no nscrive queste "cavolate" su HARDGANER?
                Perchè il contesto del giornale è diverso.
                Essendo Flex una rivista comunque incentrata sui metodi classici, con lettori che fanno uso di ANABOLIZZANTI o PRO-ORMONI, molte risposte devono adeguarsi al target di gente che legge.
                Dire non fare MAI esercizi di isolamento su FLEX equivale a dire non leggere più McRobert....ecco che la fare "concentratevi solo sui multiarticolari" diventa "cercate di non fare troppi esercizi di isolamento e fare più esercizi di base".......
                Tale "politca" giornalistica" non mi piace e non ammiro McRobert per questo, ma se considerate che lo fa per lavoro.....

Find a way

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Ruahhh
                  • Jan 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quindi è un paraculo...

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                    EEEEESATTO!
                    Bastasse togliere gli eserci di isolamento e allenarsi di meno per crescere... eppoi che invenzione è? io pompatore se per cazzi miei salto una sessione e mi si rompono le macchine che succede mi trasformo in hulk perchè mi alleno meno? Non scherziamo!
                    Non è cosi' semplicistica la cosa! non è il semplice allenarsi meno ma piuttosto l'allenarsi meno diventa una esigenza perche' ci si allena piu' duro ecco forse messa cosi' rende di piu' l'idea!

Non è che se faccio 5 serie di curl senza portare ad esaurimento nessuna delle serie con 40kg e poi passo a 1 serie senza portare ad esaurimento sempre con 40kg.... puff ecco che appaiono i bicipitoni.
                    Piuttosto fare una sola serie ma tirare giu' il cielo .... ed andare oltre al cedimento questo puo' significativamente essere un allenamento piu' breve delle 5 serie ma molto piu' duro.
                    Met capi'?

Enrico e stop!

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Purtroppo ragazzi il lavoro è il lavoro e concordo pienamento con Armando.
                      Ho postato più volte che purtroppo in palestra il 95% delle persone se gli si propone un allenamento abbreviato ti prendono per matto.
                      Se voglio lavorare e mangiare però devo anche assecondarli purtroppo.
                      Stessa cosa vale per McRobert.
                      Provate a leggere Hardgainer e vedrete che il discorso su di lui cambierà radicalmente.
                      Ciao.

Commenta

• Ruahhh
                        • Jan 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ho capito... tocca portare le serie a vomitamento...

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Gigars
                          [B]Non sono molto d'accordo...McRobert propone carichi più leggeri e li considera come coronamento di UN' INTERA CARRIERA DI ALLENAMENTO, non come carichi da fare dopo due anni di sala pesi.

McRobert ha fatto 20 ripetizioni di stacchi con 182kg, ma c'è riuscito a 33 anni, dopo infortuni e sacrifici.

Certo utilizzando supporti (che che si dica danno un buon 20-30% in piu') per la presa e con una esecuzione non proprio impeccabile.
                          Anchio in passato ho ammesso che McRobert spesso esagera!
                          Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                            Ho capito... tocca portare le serie a vomitamento...
                            O bianco o nero ...il grigio no ne'???
                            Enrico e stop!

Commenta

• Gigars
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 1085
                              • 1
                              • 0
                              • €uropa
                              • Send PM

d

Le storie di grossi guadagni di peso e forza sono riferiti agli easy gainer che untelligentemente hanno provato l'allenamento abbreviato come prima risorsa e non come ultima spiaggia e hanno raggiunto il proprio potenziale in due anni. Non hanno sprecato tempo con l'alto volume e sono cresciuti molto più velocemente.

Commenta

Working...
                              X