If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se nelle gambe e nel dorso riesco a intensificare a dovere grazie allo squat e allo stacco, il giorno della panca seppur io mi sforzi a più non posso, rimane sempre troppo leggero probabilmente perchè non ho ancora raggiunto carichi abbastanza impegnativi,
capita anche a voi? avete soluzioni?
Panca piana (serie di avvicinamento poi) 10@80 6@90 3@100 (90") inclinata 3x8@70 (90") (ogni tanto l'ultima la faccio in strip) Croci inclinata 3x5 con enfasi in allungamento (45")
Skull crasher 8-6-4@28kg (60") push down 4x10/8@25kg (60")
alzate frontali con extra rotazione in sset con alzate laterali in sset con tirate ai cavi per delt posteriore. (45") x2 serie del tutto
Viking press seduto 2x8 (slow e movimento parziale.)
Perchè un 3x5 di croci? Io aumenterei le reps onestamente...e decisamente dips con sovraccarico come dice Leviatano....ottimi per intensificare la routine
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
dip niente? con quelle potresti rendere l'allenamento sicuramente più pesante..
le dip le inserisco ogni tanto come sostituto delle croci, quindi con molta enfasi sull'allungamento. ma non è questa l'intensità di cui parlo, sicuramente avrai presente la senzazione che si prova dopo una bella serie tirata di stacco o di squat, quando il cervello entra in apnea, beh con le varie panche non mi capita, ho provato ad inserire la panca dopo squat o stacco per rendere più "dura" la routine ma i carichi della panca ne risentono troppo.
Perchè un 3x5 di croci? Io aumenterei le reps onestamente...e decisamente dips con sovraccarico come dice Leviatano....ottimi per intensificare la routine
perchè lascio un buon margine di buffer nelle croci, potrei fare un 3x8 con lo stesso peso se solo aumentassi la velocità d'esecuzione ma mi piace soffermarmi in allungamento per 1/2", e cosi facendo il cedimento sopraggiunte in breve.
cla difficile avere quella sensazione che dici in un esercizio "localizzato" o quasi come la panca. Quelle sensazioni ce le hai nello squat, stacco, trazioni, ma alla panca difficile a meno che non fai singole pesanti a 30" di recupero
p.s. croci e dip...sono cose diverse, fai tutte e due
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cla difficile avere quella sensazione che dici in un esercizio "localizzato" o quasi come la panca. Quelle sensazioni ce le hai nello squat, stacco, trazioni, ma alla panca difficile a meno che non fai singole pesanti a 30" di recupero
Dopo aver lavorato con uno schema piramidale come quello che hai indicato, io raggiungerei un "plateau" e inserirei non so un 4x6 con carichi impegnativi ma ben gestibili. Quindi metterei 2-3 serie di pump da eseguire con movimento fluido e senza lockout, con un peso da fare 10-12 colpi quasi a cedimento (60% dovrebbe andare).
Poi tutti i complementari che ti piacciono... ma già con questo io il petto lo distruggo così tanto che i tre giorni successivi sono massacrato dai doms.
ESEMPIO (mio schema)
Avvicinamento/warmup: 1x10@40, 1x10@60, 1x10@80 120'
Serie allenanti: 4x6@96 120'/180'
Serie di sfinimento/pump: 3x10-12@70-60 (a scalare) 60'
Occhio ad essere preciso coi recuperi, l'accumulo di fatica si basa (anche) su quello.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta