Front Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Front Squat

Ultimamnete, mi stavo "masturbando" mentalmente su qualche variante di squat produttiva e il mio pensiero è andato indietro ai tempi del sollevamento olimpico.....ed è uscito fuori il fornt squat.

Penso che sia un esericizio sottovaltato, ma molto pratico per chi non ha un power rack o che ha problemi con il bilanciere sulla schiena (personalmente soffro di cervicale......ereditarietà......e lo squat talvolta mi da problemi molto fastidiosi...a livello che non posso nemmeno aprire la bocca, che mi si irradia un dolore su per il collo...).

In più sollecità al massimo i quadricipiti e il movimento è praticamente quasi verticale.

L'ho riprovato in uno scorso allenamento....un semplice 2x6....
    e devo dire il vero, mi ha ammazzato le gambe.

Lo segnalo a tutti, ma soprattutto a Deep....che cerca sempre nuove soluzioni per la sua routine....

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

LO squat frontale se qualcuno ricorda io lo consigliavo gia' ai tempi non sospetti
    Si carica meno rispetto allo squat classico ma il posizione del bilancere fa' in modo che il carico agisca direttamente sui quadricipiti in maniera piu' efficace rispetto allo squat classico!!
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

x Armando

Grazie.. , ma sto trovandomi bene col T-Squat che ti dicevo, forse più di quanto tu possa immaginare.. .
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

Working...
      X