Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non mi fido del mio istruttore.....Help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non mi fido del mio istruttore.....Help

    Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il sito e il forum.
    Vorrei una mano da voi. Mi sono avvicinato a questi forum cercando di capire qualcosa in più sui muscoli e l'allenamento, ma non riesco a costruire una scheda che possa andare bene alle mie esigenze....anzi non sono da dove cominciare. Ho letto molti post sui neofiti, ma essendo ignorante in materia mi sono perso. Vi do qualche dato se a qualcuno va di aiutarmi....Anni 25, Altezza 176, pesoi 80 (sono un pò in sovrappeso, ma robusto). Vita da un anno a questa parte sedentaria, da un mese faccio un pò di corda, e 3 allenamenti al sacco. Un anno e mezzo praticavo boxe (pochi mesi) e 2-3 allenamenti in palestra (tipo 2 mesi si 2 no.....troppi impegni), ma adesso ho perso tutto il mio tono muscolare. Adesso ritorno in palestra (sempre la stessa, ma leggendo i vostri post e valutando la scheda dei miei istruttori non c'è proprio da fidarsi) Qualche idea sulla scheda da seguire io farei 2-3 giorni a settimana, e gli altri 2 giorni sacco, lavorando un pò sul recupero della forza. Boh se avete bisogno di altri dati fatemi sapere. Thanks ciao

    #2
    non ti fidi del tuo istruttore, ma cos'ha detto il tuo istruttore non l'ho mica capito

    Commenta


      #3
      Ciao

      Ciao...ti spiego non mi fido del mio istruttore perchè comunuqe non mi ha fatto una scheda personalizzata, cercando di andare incontro alle mie esigenze....ma semplicemente mi ha dato prima una scheda gia pronta e dopo un pò mi ha scritto una scheda che ho visto dà a tutti. Gli argomenti trattati da voi sono una marea e ogni cosa si adatta ad un particolare fisico e a particolari obiettivo....Vorrei una mano da parte vostra vi posto la scheda che facevo in palestra....Ditemi se per l'allenamento della forza va bene.
      SCUSATE ma non so bene i nomi di tutti gli esercizi.....

      LUNEDI
      DORSALI - bicipiti
      lat machine avanti 4x12
      rematore con manubrio 3x10
      rematore da seduto 3x10

      curl con bilancere 4x12
      curl concentrato con manuvri 3x10


      MERCOLEDI
      PETTORALI - TRICIPITI

      panca 4x12
      aperture laterali 3x12
      pull over 3x10

      french press 3x12
      concentrato 3x10

      VENERDI
      GAMBE SPALLE

      squat 4x12
      LEG extension 3x12
      polpacci
      abduttori
      adduttori
      tutti 3x10

      lento avanti 3x12
      alzate laterali 3x10
      tirate al mento 3x10

      che ve ne pare.....

      per allenare la forza potrei fare meno esercizi, più volte a settimane? o così va bene....se non va me la corregete. Considerate che faccio il sacco e la corda e non vorrei imballarmi troppo....(se è possibile)...Ciao ragazzi
      PS: scusate sempre l'ignoranza......:-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da bombolustp Visualizza Messaggio
        Ciao...ti spiego non mi fido del mio istruttore perchè comunuqe non mi ha fatto una scheda personalizzata, cercando di andare incontro alle mie esigenze....ma semplicemente mi ha dato prima una scheda gia pronta e dopo un pò mi ha scritto una scheda che ho visto dà a tutti. Gli argomenti trattati da voi sono una marea e ogni cosa si adatta ad un particolare fisico e a particolari obiettivo....Vorrei una mano da parte vostra vi posto la scheda che facevo in palestra....Ditemi se per l'allenamento della forza va bene.
        Per allenare la forza non serve una cippa.
        Certo il tuo istruttore avrebbe potuto fare meno peggio ma non puoi pretendere
        1) Di affrontare senza ri-condizionamento un ciclo di forza visto che ti alleni due mesi sì e due no e probabilmente non hai che pochi mesi di esperienza in palestra (quindi sei un completo neofita).
        2) Che l'istruttore in palestra sia il tuo personal trainer.

        Ad ogni modo, sperando che tu prosegua ad allenarti con costanza, puoi cominciare a leggere da qui.

        Commenta


          #5
          ss

          Grazie per la risposta Blackbart. Si in effetti in palestra ci vado poco ora ma adesso penso di iniziare un periodi di 6 mesi. Tra 2 settimane torno in palestra, per ora ha 1mese e mezzo che mi alleno in casa con bilancere e manubri. Vado nel post che mi hai indicato anche se avevo gia guardato e non ci ho capito tanto. Più che altre che scelgo??? Non credo di essere capace di prepararmi una scheda.....Bye

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bombolustp Visualizza Messaggio
            Non credo di essere capace di prepararmi una scheda.....Bye
            E infatti non devi. In questo post, ad esempio, trovi schede per i prossimi 6 mesi.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎