Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uscire da uno stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uscire da uno stallo

    E' arrivato lo stallo! In circa un mese di allenamento ho perso 1 grammo LOL, diciamo che il peso è invariato e la BF è leggermente aumentata (0,3%), leggera perdita di appetito, non riuscivo più ad aumentare peso alla panca....

    Qui trovate la dieta che ho seguito: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5595138

    Alcuni dati: 24 anni, alto 1,72m, peso 70,7kg, bf 16,1% (misurata con bilancia impedenziometrica)

    La scheda di allenamento consisteva in 3 split, i fondamentali 4x6 il resto 3x8 o 3x10, tipo:

    lunedì:
    panca orizzontale 4x6
    panca inclinata 3x8
    croci cavi alti 3x10

    curl bilancere in piedi 4x6
    curl a martello panca inclinata 2x10
    curl con la fune ai cavi bassi 3x8

    mercoledì:
    stacchi da terra 4x6
    rematore bilancere 3x8
    lat machine 3x8-6-4
    rematore manubri panca inclinata 2x10
    panca stretta 4x6
    french press su panca orizzontale 3x8
    push down 3x10

    venerdì:
    squat 4x6
    leg press 3x8
    leg extension 3x10
    calf machine da seduto 3x25
    lento avanti 4x6
    rowing torso 3x10
    tirate al mento ai cavi 3x8
    alzate laterali 3x15

    Quindi credo che va cambiato completamente l'allenamento... Sfogliando "oltre brawn" (che non ho ancora letto) suggerisce di usare il giorno centrale di uno split in 3 facendo esercizi accessori, quindi seguendo quella "filosofia" imposterei una scheda così:

    lunedì:
    squat 3x8
    stacchi 4x6 (qui le abbasserei anche le reps... ditemi voi!)
    rematore bilancere 3x8
    trazioni alla sbarra con sovrappeso 4xMax
    addominali

    mercoledì:
    curl in piedi 4x6
    un esercizio di pompaggio per biceps
    panca stretta 3x8
    push down 3x10 oppure french press manubri in piedi 3x10
    polpacci

    venerdì:
    panca orizzontale 4x6 (qui il 4x6 mi ha stufato!!! sostituirlo con un piramidale?)
    croci cavi alti 3x12 oppure chest press 3x12
    lento avanti 4x6
    alzate laterali 3x15
    addominali

    L'obiettivo è ancora di fare massa per un mese almeno, rileggendo la scheda non mi piace il fatto che ci siano pochi esercizi di isolamento per i muscoli più grandi, mah...

    un vostro parere? suggerimenti riguardo lo stallo?

    #2
    non leggere mai oltre brawn.....o il demone del sovrallenamento si impossesserà di te
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #3
      ma stallano tutti a marzo? E' inquietante eh..

      Commenta


        #4
        si perchè il cortisolo aumenta....
        cmq è vero...i risultati migliori si hanno da settembre a dicembre....poi nada....per questo serve una periodizzazione..
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          non leggere mai oltre brawn.....o il demone del sovrallenamento si impossesserà di te
          suggeriscimi qualcosa! mi do alla multi-frequenza?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            ma stallano tutti a marzo? E' inquietante eh..
            Forse in Quaresima la gente si mette a dieta...

            Commenta


              #7
              anche se rallegrerò la giornata di ansicora_gherreri facendolo ridere e mettendolo di buon umore....

              progeny scrivi che hai poco appetito...sei in stallo...hai aumentato la massa grassa....non è che oltre a cambiare stimolo di allenamento hai bisogno anche di una settimana di scarico?
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                anche se rallegrerò la giornata di ansicora_gherreri facendolo ridere e mettendolo di buon umore....

                progeny scrivi che hai poco appetito...sei in stallo...hai aumentato la massa grassa....non è che oltre a cambiare stimolo di allenamento hai bisogno anche di una settimana di scarico?
                ho fatto lo scarico nell'ultima settimana di febbraio! quindi oggi sarebbe il primo allenamento dopo lo scarico... vedremo come va!
                c'è da dire che gennaio e febbraio li ho passati interamente sui libri ed ero in piena ansia pre-esami, ma non credo la causa sia riconducibile esclusivamente allo studio!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                  ho fatto lo scarico nell'ultima settimana di febbraio! quindi oggi sarebbe il primo allenamento dopo lo scarico... vedremo come va!
                  c'è da dire che gennaio e febbraio li ho passati interamente sui libri ed ero in piena ansia pre-esami, ma non credo la causa sia riconducibile esclusivamente allo studio!
                  sicuramente non è riconducibile esclusivamente allo studio, ma penso comunque che anche lo stress mentale faccia la sua parte...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                    suggeriscimi qualcosa! mi do alla multi-frequenza?
                    bè dipende se vuoi....la panca in monofrequenza la aumenti poco...


                    Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    anche se rallegrerò la giornata di ansicora_gherreri facendolo ridere e mettendolo di buon umore....

                    progeny scrivi che hai poco appetito...sei in stallo...hai aumentato la massa grassa....non è che oltre a cambiare stimolo di allenamento hai bisogno anche di una settimana di scarico?
                    perchè dovresti rallegrarmi la giornata?
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      bè dipende se vuoi....la panca in monofrequenza la aumenti poco...



                      perchè dovresti rallegrarmi la giornata?
                      perchè hai fatto una battuta sul sovrallenamento...e io gli ho consigliato una settimana di scarico....

                      ma non voleva essere una battuta con risvolti negativi....poi sai sono donna...non è che ci escono così bene le battute a noi donne...
                      "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Progeny Visualizza Messaggio
                        suggeriscimi qualcosa! mi do alla multi-frequenza?
                        Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                        anche se rallegrerò la giornata di ansicora_gherreri facendolo ridere e mettendolo di buon umore....

                        progeny scrivi che hai poco appetito...sei in stallo...hai aumentato la massa grassa....non è che oltre a cambiare stimolo di allenamento hai bisogno anche di una settimana di scarico?
                        Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                        perchè hai fatto una battuta sul sovrallenamento...e io gli ho consigliato una settimana di scarico....

                        ma non voleva essere una battuta con risvolti negativi....poi sai sono donna...non è che ci escono così bene le battute a noi donne...
                        NO MA IO ALLO SCARICO CI CREDO ANZIlo consiglio.....è mc robert che è esagerato...vede il sovrallenamento dappertutto...
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎