Ciao raga;
Vi espongo il mio problemino attuale.
(Al momento sono alle prese con un graduale accumulo di stress che incrementa giorno dopo giorno.)
Dato che la mia giornata tipo comincia alle 5.30 e termina alle 17, tra studio e attività extra(ambito militare), comincio ad accusare spossatezza, e stanchezza generalizzata.. sia fisica che psicologica; al di là di tutto cerco comunque di aggrapparmi a quelle poche cose che mi son rimaste/concesse, per poter mantenere un minimo di dignità fisica..niente di piu niente di meno.
Premettendo ke l alimentazione/integrazione è da considerarsi prettamente umana, vorrei integrarci un allenamento all altezza, niente di trascendenziale, ma sufficientemente buono affinchè il mio fisico possa quantomeno restare in buono stato.
Nè ho pensate tante a dire il vero..circuiti e circuitini sopratutto, ma non so se effettivamente mi giovino o viceversa.
detto cio vi illustro brevemente la mia pseudo ABA_BAB che ho pensato di attuare:
LUN:
-panca 3*8-6-4 Rest60sec
-trazioni alla sbarra 3*8-6-4 rest60sec
-affondi 3*8-6-4 rest 60sec
-crunch 3*8-6-4 rest 30-45sec
+ eventualmente una triset a pompaggio dei muscoli minori (bic/tric/delt).
20min di cardio blando.
esercizi di postura(poca roba e stretching enfatizz sulla parte inferiore della schiena)
MAR
-panca alta (come sopra)
-trazioni inverse/lat (come sopra)
-pressa (come sopra)
*gli squat al momento non li sto facendo per problemi legati alla questione nervo sciatico;
-addome (come sopra);
exc a pompaggio (come sopra);
exc di postura;
20min di tappeto o ciclette..basso regime.
stretching generale.
Questo è quanto;
Aspetto vostri pareri..negativi o positivi ke siano!
Grazie jeanclaude.
Vi espongo il mio problemino attuale.
(Al momento sono alle prese con un graduale accumulo di stress che incrementa giorno dopo giorno.)
Dato che la mia giornata tipo comincia alle 5.30 e termina alle 17, tra studio e attività extra(ambito militare), comincio ad accusare spossatezza, e stanchezza generalizzata.. sia fisica che psicologica; al di là di tutto cerco comunque di aggrapparmi a quelle poche cose che mi son rimaste/concesse, per poter mantenere un minimo di dignità fisica..niente di piu niente di meno.
Premettendo ke l alimentazione/integrazione è da considerarsi prettamente umana, vorrei integrarci un allenamento all altezza, niente di trascendenziale, ma sufficientemente buono affinchè il mio fisico possa quantomeno restare in buono stato.
Nè ho pensate tante a dire il vero..circuiti e circuitini sopratutto, ma non so se effettivamente mi giovino o viceversa.
detto cio vi illustro brevemente la mia pseudo ABA_BAB che ho pensato di attuare:
LUN:
-panca 3*8-6-4 Rest60sec
-trazioni alla sbarra 3*8-6-4 rest60sec
-affondi 3*8-6-4 rest 60sec
-crunch 3*8-6-4 rest 30-45sec
+ eventualmente una triset a pompaggio dei muscoli minori (bic/tric/delt).
20min di cardio blando.
esercizi di postura(poca roba e stretching enfatizz sulla parte inferiore della schiena)
MAR
-panca alta (come sopra)
-trazioni inverse/lat (come sopra)
-pressa (come sopra)
*gli squat al momento non li sto facendo per problemi legati alla questione nervo sciatico;
-addome (come sopra);
exc a pompaggio (come sopra);
exc di postura;
20min di tappeto o ciclette..basso regime.
stretching generale.
Questo è quanto;
Aspetto vostri pareri..negativi o positivi ke siano!
Grazie jeanclaude.
Commenta