Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda: critiche suggerimenti ecc ecc

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda: critiche suggerimenti ecc ecc

    A
    panca piana 2x6/4 (forse la metto anch'essa a 2x8/6 tra nn molto)
    trazioni a presa inversa 2x8/6 con carico
    parallele 2x8/6 con carico
    rematore manubrio 2x8/6
    crunch 2x25 con carico

    B
    lento avanti 2x8/6
    squat 2x10
    stacco GT 2x15
    calf machine 2x15 (o 20)
    side bend 2x15(x lato)


    NOTA: a casa=> L-fly 2x10 ogni 2 settimane
    Living or dying we all feed the fire

    #2
    Io gli ho detto questo a pyron in ICQ e mi son preso mille nomi:

    [Allora le spalle le devi allenare con i pettorali se no si sovrallenano. Le parallele devi farle stando molto dritto se no adoperi il petto che adoperi gia nella panca..e si sovrallena e stalli...se no puoi fare panca stretta. Il rematore e le trazioni inverse sono 2 esercizi per il dorsale..cosa che nn va bene se fai BII...e tral'altro adoperano entrambi i bicipiti...e quindi vanno nell'altra scheda...perche nn si allenano bicipiti e tricipiti assieme. PErche fai 25 di crunch? dove l'hai letto su Men's Health? Gli addominali sono un muscolo cpme gli altri...dalle 8 alle 15 direi..ma qui ho dubbi pure io]

    Credo di nn aver sparato chissa quale cosa astrusa...son cose che ho letto su OBRAWN e che mi avete detto sul forum

    IMHO....ora dite voi...che interessa anche me
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

    Commenta


      #3
      Originally posted by sberla
      Io gli ho detto questo a pyron in ICQ e mi son preso mille nomi:
      bhe certo che tra uno che risponde alle tue critiche su una scheda e uno che ti "da mille nomi" ne passa eh! Ma se prendi ogni risposta alle tue critiche come un insulto, bhe che dire, manicomio rulez!
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta


        #4
        ah e dimenticavo io il petto lo alleno coi dorsali e quindi questa sessione è molto pesante ma la A la faccio lunedì e la B venerdì quindi una sua logica questa disposizione ce l'ha... e se è per quello la B non mi pesa molto meno della A, lo squat è veramente devastante (sempre ammesso che lo si esegua bene... )

        cmq a quanto ne so io le parallele DEVONO essere eseguite stando molto dritti...

        PS: i due esercizi per i dorsali coinvolgono il bicipite? bhe cmq intanto io non lo alleno direttamente
        PPS: l'idea del crunch 2x25 l'ho discussa in precedenza con Goku77...
        Last edited by Pyron; 05-03-2002, 21:57:19.
        Living or dying we all feed the fire

        Commenta


          #5
          Io preferirei fare gambe schiena...magari mettere il lento avanti al posto della piana nella prima tabella... nn saprei ma così a naso se tu facessi

          Trazioni

          lento

          rematore

          parallele

          questo xchè con le trazioni riscaldi un pò anche le spalle...

          Poi vai subito di lento

          Poi rematore

          mazzata finale le parallele......che dici???

          Il lento avanti massacra x bene spalle e fasci clavicolari.....
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Pyron stavo scherzando dai

            E poi tu nn devi intervenire qui altrimenti calci in
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

            Commenta


              #7
              Originally posted by sberla
              Io gli ho detto questo a pyron in ICQ e mi son preso mille nomi:

              [Allora le spalle le devi allenare con i pettorali se no si sovrallenano.
              e chi lo dice questo.

              io mi trovo molto meglio a fare lento e panca in sezioni separate.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Pyron
                ah e dimenticavo io il petto lo alleno coi dorsali e quindi questa sessione è molto pesante ma la A la faccio lunedì e la B venerdì quindi una sua logica questa disposizione ce l'ha... e se è per quello la B non mi pesa molto meno della A, lo squat è veramente devastante (sempre ammesso che lo si esegua bene... )

                cmq a quanto ne so io le parallele DEVONO essere eseguite stando molto dritti...

                PS: i due esercizi per i dorsali coinvolgono il bicipite? bhe cmq intanto io non lo alleno direttamente
                PPS: l'idea del crunch 2x25 l'ho discussa in precedenza con Goku77...
                anche io faccio petto e scheina,usando due full body alternate.

                per l'esecuzione delle parallele compratevi TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI.

                cmq cercate di scenderecol petto gonfio,stando dritti,sgurdo avanti e gomiti in linea con i polsi.

                Commenta


                  #9
                  Ma se fa sia rematore che trazioni che parallele allena sia tricipiti che bicipiti no?
                  Ho letto che è sconsigliato..su OB....

                  due esercizi per i dorsali coinvolgono il bicipite? bhe cmq intanto io non lo alleno direttamente
                  Vabbè...nn è una gran scusa Lo alleni cmq...anzi nelle trazioni inverse lo alleni un bel po..è uno degli esercizi che lo allnea di piu...sempre secondo McRobert..io ho solo quel libro e qualche post di questo forum per parlare..

                  ah e dimenticavo io il petto lo alleno coi dorsali e quindi questa sessione è molto pesante ma la A la faccio lunedì e la B venerdì
                  Venerdi - Sabato - Domenica - Lunedi.

                  Bastano 2 gg di riposo fra gli allenamenti?

                  Lo chiedo perche ogni tanto lo facci pure io

                  se è per quello la B non mi pesa molto meno della A, lo squat è veramente devastante (sempre ammesso che lo si esegua bene...
                  Lo sappiamo tutti quanto sia peso squat e stacco...ma ad ogni modo se fai 2 sedute nn ha molto senso concentrare tutto in una seduta...e fare quei due esercizi piu degli esercizi accessori nella seconda.
                  IMHO srebbe da equilibrare la cosa..e lasciare da parte alcuni accessori come side bend, lfly e il rematore...se vuoi guadagnare tempo..se no lascia pure anceh quelli...ma basterebbe riposarsi bene dopo squat (io mai meno di 10-15min) e poi anceh dopo stacco...e poi passare alla schiena...sempre IMHO..e come ho letto in OB
                  - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                  - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by sberla
                    Io gli ho detto questo a pyron in ICQ e mi son preso mille nomi:

                    [Allora le spalle le devi allenare con i pettorali se no si sovrallenano. Le parallele devi farle stando molto dritto se no adoperi il petto che adoperi gia nella panca..e si sovrallena e stalli...se no puoi fare panca stretta. Il rematore e le trazioni inverse sono 2 esercizi per il dorsale..cosa che nn va bene se fai BII...e tral'altro adoperano entrambi i bicipiti...e quindi vanno nell'altra scheda...perche nn si allenano bicipiti e tricipiti assieme. PErche fai 25 di crunch? dove l'hai letto su Men's Health? Gli addominali sono un muscolo cpme gli altri...dalle 8 alle 15 direi..ma qui ho dubbi pure io]

                    Credo di nn aver sparato chissa quale cosa astrusa...son cose che ho letto su OBRAWN e che mi avete detto sul forum

                    IMHO....ora dite voi...che interessa anche me
                    si possono benissimo fare rematore e trazioni.
                    e si posso fare anche bicipiti e tricipiti nella stessa scheda,non siamo tutti uguali,alcuni si trovano bene con una suddivisione muscolare,altri con alttre.
                    e ricorda che tu parli dando per sontato che esistano solo le spit,ma esistono anche le full body che prevedono di allenare ogni gruppo muscolare in una solaed unica sezione d'allenamento(io faccio così).

                    Commenta


                      #11
                      Ok...capito...
                      Io ho sempre saputo che nn era una gran idea allenare 2 muscoli antagonisti nella stessa seduta...

                      Ovviamente Full-body a parte...

                      Evidentemente sbagliavo....avevo sempre visto split con bicipiti e tricipiti divisi...

                      ma il resto del mio commento?

                      ah cmq capisco che alcuni si trovino bene in un modo altri in un altro..era per parlare per quello ceh si dovrebbe fare in teoria
                      - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                      - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                      Commenta


                        #12
                        per l'esecuzione delle parallele compratevi TECNICA DI ALLENAMENTO CON I PESI.
                        Mister ce l'ho gia dai...
                        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
                        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

                        Commenta


                          #13
                          Re: Mia scheda: critiche suggerimenti ecc ecc

                          Originally posted by Pyron
                          A
                          panca piana 2x6/4 (forse la metto anch'essa a 2x8/6 tra nn molto)
                          trazioni a presa inversa 2x8/6 con carico
                          parallele 2x8/6 con carico
                          rematore manubrio 2x8/6
                          crunch 2x25 con carico

                          B
                          lento avanti 2x8/6
                          squat 2x10
                          stacco GT 2x15
                          calf machine 2x15 (o 20)
                          side bend 2x15(x lato)


                          NOTA: a casa=> L-fly 2x10 ogni 2 settimane
                          Io toglierei la panca e metterei il lento nella scheda A finché non stalli, dopodiché fai un periodo di solo lento o panca o parallele.
                          Idem per le trazioni e il rematore.. ma se continui a progredire non cambiare nulla.

                          Ciao!!!

                          multipower

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by MISTER X
                            si possono benissimo fare rematore e trazioni.
                            e si posso fare anche bicipiti e tricipiti nella stessa scheda,non siamo tutti uguali,alcuni si trovano bene con una suddivisione muscolare,altri con alttre.
                            e ricorda che tu parli dando per sontato che esistano solo le spit,ma esistono anche le full body che prevedono di allenare ogni gruppo muscolare in una solaed unica sezione d'allenamento(io faccio così).
                            Right
                            Bravo Mistaerararararar
                            Cazz se fai petto e schiena assiema...sei un eroe...io l'ho fatto per un pò e mi spaccava di bbestaia...una figata!!!!!!!!!
                            ___________________

                            Originally posted by buldozer
                            LO CONOSCHI HA RIKI
                            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                            -A.D.B.A. Registered-

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Zio


                              Right
                              Bravo Mistaerararararar
                              Cazz se fai petto e schiena assiema...sei un eroe...io l'ho fatto per un pò e mi spaccava di bbestaia...una figata!!!!!!!!!
                              ma io so er toro de FIrenze.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎