Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uno strano allenamento per la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uno strano allenamento per la massa

    ciao ragazzi,qualche giorno fa avevo aperto un post su una scheda fatta dal mio istruttore per la forza..
    questa mattina mi sono recato in palestra per provare i massimali,ho fatto vedere la scheda ad un altro istruttore scoprendo che è il proprietario e gareggia in gare europee e mondiali di natural body..subito mi ha detto che per la mia età,18 anni,fare schede di forza è totalmente inutile in quanto tutto va a discapito delle articolazioni.. per la massa mi ha posto questa scheda mai vista che lavora secondo la sua teoria sull'effetto pumping..
    mi ha fatto lavorare questa mattina su petto e tricipiti così:
    spinte manubri panca 30° 4x20-15-12-10
    croci ai cavi 4x20-15-12-10
    dip 4xmax

    french press 4x20-15-12-10
    tricipiti cavo alto 4x20-15-12-10

    in pratica cominciavo la prima serie di spinte da 20 rip,finite passavo immediatamente alle croci ai cavi con 20 rip,finite quest'ultime passavo alle dip facendo una serie a sfinimento..
    mi riposavo 1 minuto e ripartivo con la serie da 15 ripetendo quello fatto precedentemente..
    ogni volta naturalmente aumentavo i pesi..
    cosa ne pensate voi?io sono perplesso però ho sentito il petto lavorare di brutto..
    mi ha detto di seguire questa scheda x 3 mesi cercando quando me la sento di aumentare i carichi,mantendo un esecuzione sempre perfetta..

    #2
    ragazzi nessuno osa un parere?

    Commenta


      #3
      scusa ma perche lavorare sulla forza sarebbe piu pericoloso per le articolazione rispetto ad un lavoro incentrato sul lattacido?

      quello che puo fare male alle articolazioni sono le cattive esecuzioni e queste fanno male sia in forza che in massa.

      detto questo la scheda è priva di senso vai a lavorare solo sulle fibre ad attivazione lenta, dimenticati uno sviluppo ipertrofico sul lungo periodo.

      Commenta


        #4
        lui dice che in questo modo lavoro sull'effetto pumping.. mi ha spiegato come non è importante il carico ma la corretta esecuzione e contrazione muscolare..
        io non so più cosa fare perchè mi lascia perplesso anche a me quesa cosa, però detto da uno che gareggia in competizione natural europee e mondiali chiunque cercherebbe di fidarsi..

        Commenta


          #5
          Se vai solo di pump, ottieni solo brevi risultati, non è che va bene in termini di ipertrofia (credo)

          Commenta


            #6
            ho provato a cercare e ci sono tecniche di pump così,però non le seguono in molti..dici che sarebbe meglio proseguire con una classica da ipertrofia? io sinceramente non so cosa fare questa tecnica me l'ha consigliata il mio istruttore.. fin qui uno direbbe"il tuo istruttore è un idiota" ma oggi ho scoperto che gareggia e organizza gare natural.. boh..

            Commenta


              #7
              io so che generalmente si usa fare fondamentale pesante->complementari medio leggeri->esercizi per fare pompaggio (per sfinire le fibre più piccole e inondare i muscoli di sangue), ad alte reps e recuperi ridotti, e pesi non troppo leggeri ^^

              Ma posso anche sbagliarmi

              Commenta


                #8
                si,la pensavo anch'io come te..e ho sempre fatto così..però ti ripeto tu cosa faresti se uno che ne sa più di te e gareggia a livello mondiale ti dà consigli di questo genere?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
                  si,la pensavo anch'io come te..e ho sempre fatto così..però ti ripeto tu cosa faresti se uno che ne sa più di te e gareggia a livello mondiale ti dà consigli di questo genere?
                  Che non abboccherei subito, e chiederei più pareri da altri esperti, e valutare cosa è meglio nel caso in questione

                  Edit : la forza va ciclizzata, non bisogna strafare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da nightwing Visualizza Messaggio
                    si,la pensavo anch'io come te..e ho sempre fatto così..però ti ripeto tu cosa faresti se uno che ne sa più di te e gareggia a livello mondiale ti dà consigli di questo genere?
                    ti direi solo di provare per un mesetto e vedi i risultati

                    Commenta


                      #11
                      cosa ci perderebbe lui a consigliarmi male? comunque proverò a chiedere pareri ulteriori ad altra gente e intanto provo questa scheda..

                      Commenta


                        #12
                        se funzionasse davvero ci alleneremo tutti cosi...
                        secondo me perdi tempo a provarla

                        Commenta


                          #13
                          ognuno dice la sua sul bb...ognuno butta acqua al suo mulino e difende il suo metodo....tu chiedi a quel tuo istruttore:
                          che senso ha il pump che effetti porterà in futuro?che senso ha fare pump tutto l anno...se alla fine andiamo davvero a vedere niente ha un senso...perchè c è gente che diventa grossa solo facendo forza?perchè c è gente che è enorme anche solo facendo pump..?chi lo sa!!di metodi che si contraddicono ce ne sono fin troppi...
                          il metodo di allenamento non bisogna basarlo solo su una scheda ma su un organizzazione degli allenamenti...
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta


                            #14
                            [quote=Falcon Giulio;5746009]scusa ma perche lavorare sulla forza sarebbe piu pericoloso per le articolazione rispetto ad un lavoro incentrato sul lattacido?

                            Mai provato a fare due mesi di 3x3???
                            Amico mio... i miei tendini con carichi sub massimali (>90% 1 rm) si sono sempre incazzati di brutto....ti assicuro per esperienza personale ultra quindicennale che quello che dici e assoltamente ERRATO.....

                            Commenta


                              #15
                              forse perché due mesi di 3x3 sono una gran stronzata?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎