Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum, mi sono iscritta per "disperazione" e per chiedere aiuto a voi che siete esperti di BB.
Riassumo in breve: ho 32 anni, fino ai 31 ho sempre praticato attività sportiva, dalla pallavolo, quando ero piccola, alla palestra a partire dai 15 anni d'età. Lo scorso anno per colpe assolutamente MIE, ovvero per trascuratezza e poca voglia, ho abbandonato la palestra, mettendo su 8kg e perdendo la massa muscolare.
Da inizio febbraio ho ripreso la palestra e sto portando avanti la dieta iniziata a metà gennaio. Ho già perso 3kg e sono scesa a 53kg per 1,58 cm di altezza. Diciamo che in passato stavo sui 48 kg e mi vedevo e trovavo perfettamente in forma considerando che la muscolatura era "viva" e presente.
Ieri mi sono messa davanti allo specchio con forti luci (sole e neon) per analizzarmi per bene. ORRORE, ragazzi, ORRORE!!!! Mi si sono "svuotati" i glutei e pure i tessuti delle cosce stanno cedendo. Ho proprio degli "avvallamenti" sul sedere che, oltretutto, si è pure appiattito ed è molle come un budino. Inutile dirvi che sono entrata in crisi, abituata ad avere un'immagine di me perfetta, o quasi.
Ora chiedo a voi, è possibile riassestare la situazione solo con allenamento e dieta, oppure devo integrare con proteine o altre sostanze?
Vi prego aiutatemi perchè questa cosa mi ha buttata veramente giù
Giusto per chiarirvi meglio le idee vi riporto l'alimentazione che seguo e l'allenamento che faccio 3 volte a settimana.
Dieta:
Colazione
200ml latte screamato
1 banana o 1 kiwi
3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero o un velo di miele
Spuntino
1 yogurt magro 0,1 o un frutto (mela o pera)
Pranzo
Insalata con max 1 cucchiaio di olio oppure verdure cotte sempre con 1 cucchiaio di olio
120 gr di carne bianca o pesce. Carne rossa molto raramente.
50gr di pane integrale
oppure
80gr di riso integrale o pasta integrale conditi con 1 cucchiaino di olio o verdure
Insalata con 1 cucchiaio di olio o verdure cotte
oppure
formaggio light tipo fiocchi di latte
e sempre la famosa insalata con 1cucchiaio di olio
50gr di pane
Merenda
Yogurt magro 0,1 o 1 frutto
Cena
Come il pranzo chiaramente prediligendo, di solito, il pasto proteico
Allenamento: (martedì pomeriggio - giovedì pomeriggio - sabato mattina)
30min tapis roulant
15min bike
5min step
25 x 4 addominali alti
25 x 4 addominali bassi
30 x 4 glutei
30 x 2 esterno coscia corpo libero
30 x 2 esterno coscia con macchina
20 x 2 lat machine
20 x 2 croci
20 x 2 tricipiti
Mi pare di non dimenticare nulla, l'ordine degli esercizi non è corretto visto che ho cercato di riassumere....
Cmq la mia domanda principale è: è possibile recuperare questa situazione che mi pare essere "disperata"?
Grazie e scusate per la lunghezza del post...
Riassumo in breve: ho 32 anni, fino ai 31 ho sempre praticato attività sportiva, dalla pallavolo, quando ero piccola, alla palestra a partire dai 15 anni d'età. Lo scorso anno per colpe assolutamente MIE, ovvero per trascuratezza e poca voglia, ho abbandonato la palestra, mettendo su 8kg e perdendo la massa muscolare.
Da inizio febbraio ho ripreso la palestra e sto portando avanti la dieta iniziata a metà gennaio. Ho già perso 3kg e sono scesa a 53kg per 1,58 cm di altezza. Diciamo che in passato stavo sui 48 kg e mi vedevo e trovavo perfettamente in forma considerando che la muscolatura era "viva" e presente.
Ieri mi sono messa davanti allo specchio con forti luci (sole e neon) per analizzarmi per bene. ORRORE, ragazzi, ORRORE!!!! Mi si sono "svuotati" i glutei e pure i tessuti delle cosce stanno cedendo. Ho proprio degli "avvallamenti" sul sedere che, oltretutto, si è pure appiattito ed è molle come un budino. Inutile dirvi che sono entrata in crisi, abituata ad avere un'immagine di me perfetta, o quasi.
Ora chiedo a voi, è possibile riassestare la situazione solo con allenamento e dieta, oppure devo integrare con proteine o altre sostanze?
Vi prego aiutatemi perchè questa cosa mi ha buttata veramente giù
Giusto per chiarirvi meglio le idee vi riporto l'alimentazione che seguo e l'allenamento che faccio 3 volte a settimana.
Dieta:
Colazione
200ml latte screamato
1 banana o 1 kiwi
3 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero o un velo di miele
Spuntino
1 yogurt magro 0,1 o un frutto (mela o pera)
Pranzo
Insalata con max 1 cucchiaio di olio oppure verdure cotte sempre con 1 cucchiaio di olio
120 gr di carne bianca o pesce. Carne rossa molto raramente.
50gr di pane integrale
oppure
80gr di riso integrale o pasta integrale conditi con 1 cucchiaino di olio o verdure
Insalata con 1 cucchiaio di olio o verdure cotte
oppure
formaggio light tipo fiocchi di latte
e sempre la famosa insalata con 1cucchiaio di olio
50gr di pane
Merenda
Yogurt magro 0,1 o 1 frutto
Cena
Come il pranzo chiaramente prediligendo, di solito, il pasto proteico
Allenamento: (martedì pomeriggio - giovedì pomeriggio - sabato mattina)
30min tapis roulant
15min bike
5min step
25 x 4 addominali alti
25 x 4 addominali bassi
30 x 4 glutei
30 x 2 esterno coscia corpo libero
30 x 2 esterno coscia con macchina
20 x 2 lat machine
20 x 2 croci
20 x 2 tricipiti
Mi pare di non dimenticare nulla, l'ordine degli esercizi non è corretto visto che ho cercato di riassumere....
Cmq la mia domanda principale è: è possibile recuperare questa situazione che mi pare essere "disperata"?
Grazie e scusate per la lunghezza del post...
Commenta