Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quando non ce la fai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quando non ce la fai

    una domanda flash da vero neofita.

    talvolta (molto raramente in verità) mi capita di non riuscire a sostenere il WO a livello della volta precedente. ad esempio, dove la settimana prima avevo fatto 6 ripetizioni con 100kg, oggi ne riesco a fare solo 4. per riuscire a farne 6 devo ridurre il carico, anche del 20%!

    in questa ipotesi, ho buttato l'allenamento? mi sono allenato lo stesso? assodato che non riesco a tenere il solito standard, mi converrebbe provare, solo per quella volta, a variare gli esercizi?

    grazie.

    ps come si mandano gli mp?

    #2
    i pm si possono mandare solo quando sei senior...cmq dovresti chiederti se ci sono stati altri fattori che contribuiscono a questa cosa...ti alleni sempre alla stessa ora? magari ogni tanto fai uno spuntino pre wo troppo ravvicinato all'allenamento? cose del genere
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    Commenta


      #3
      capitano, le giornate no.
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        si certo, capitano le giornate no, ovvio. magari c'è anche un motivo, anzi senz'altro c'è, un cambio d'orario, di abitudine etc. ma la mia domanda è:

        in questi casi, l'allenamento l'ho buttato o mi sono allenato lo stesso?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
          ad esempio, dove la settimana prima avevo fatto 6 ripetizioni con 100kg, oggi ne riesco a fare solo 4. per riuscire a farne 6 devo ridurre il carico, anche del 20%!
          Spero che 20% sia solo una esagerazione, così per rendere l'idea... perchè altrimenti è un calo considerevole! Se nulla è cambiato (allenamento, alimentazione, riposo, recupero, ecc...) perdere qualche colpo sulle ultime serie può essere normale... ma è una perdita del 5%... 10% a esagerare.
          Secondo me ci sono diversi fattori che hanno contribuito al flop: più che porsi problemi esistenziali sul fatto di "avere o meno buttato l'allenamento" dovresti individuare tali cause. Se ci riesci l'allenamento sarà stato in realtà molto utile perchè conoscere i propri limiti per ottimizzare gli allenamenti... non ha prezzo.
          Se invece ti capita un flop tipo una volta al mese... va beh... non stare a farti problemi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Spero che 20% sia solo una esagerazione, così per rendere l'idea... perchè altrimenti è un calo considerevole! Se nulla è cambiato (allenamento, alimentazione, riposo, recupero, ecc...) perdere qualche colpo sulle ultime serie può essere normale... ma è una perdita del 5%... 10% a esagerare.
            Secondo me ci sono diversi fattori che hanno contribuito al flop: più che porsi problemi esistenziali sul fatto di "avere o meno buttato l'allenamento" dovresti individuare tali cause. Se ci riesci l'allenamento sarà stato in realtà molto utile perchè conoscere i propri limiti per ottimizzare gli allenamenti... non ha prezzo.
            Se invece ti capita un flop tipo una volta al mese... va beh... non stare a farti problemi.
            no vabbè, capita più raramente di una volta al mese.
            la cosa strana è che riposo, alimentazione etc sono apposto, ma è come se la testa non fosse collegata ai muscoli, come se non riuscissi a dare input sufficienti, per quello mi domandavo se cambiare lo stimolo (es invece di panca piana, distensioni con manubri) non fosse la scelta giusta.

            cmq, grazie

            Commenta


              #7
              se ti capita meno di 1 volta al mese vai benissimo.....
              niente sacrificio, niente gloria

              mangio...spingo...e lentamente progredisco

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎