Ennessimo ipersedentario...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eskandar
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ennessimo ipersedentario...

    Buongiorno a tutti, io sono Alessandro, 32enne personaggio del nord italia. Ok, Alessandro da Alessandria... e non è un gioco di parole. Veniamo al dunque: dopo una bella vacanza appena finita, stampando le foto mi sono reso davvero conto di quanto mi sia lasciato andare. Diciamo che la mia "tartaruga" è al contrario. Grasso localizzato, insomma pancia come se fossi in attesa di tre gemelli. E adesso dico basta. Devo iniziare a fare qualcosa, che mi permetta di tornare a sentirmi bene con me stesso e star bene. Oltre al lato estetico, ovviamente ho iniziato a fare i controlli del caso, con un bell'esame del sangue. I risultati sono di quelli che non lasciano dubbi. Trigliceridi a 300 e colesterolo "buono" decisamente troppo basso. Come se non bastasse, purtroppo il mio lavoro è ipersedentario, sempre seduto in macchina e soprattutto dovendomi spostare per tutta la settimana dalla mattina alla sera, la palestra non sarebbe altro che una spesa inutile.
    Sono 183 per 90 kg, circonferenza torace 105 cm, circonferenza vita 105 cm. Addirittura circonferenza coscia 45 cm, mentre non ho nemmeno il coraggio di misurare i bicipidi.
    Devo iniziare a fare qualcosa.
    A casa ho una cyclette ancora nel suo imballo, un 40 kg di pesi vari e per natale mi hanno regalato la consolle wii con il gioco fit. Mai accesa.
    E' arrivata l'ora di svegliarmi....
    Ho solo bisogno di sapere come posso iniziare a allenarmi.
    La cosa che più mi spaventa è proprio l'inizio.
    Grazie, Alessandro
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

    #2
    Benvenuto, Ciao alessandro , il mio primo consiglio è quello di postare la tua attuale dieta in sezione alimentazione e fartela correggere. Di sicuro un alimentazione ipocalorica è la prima cosa che farei nel tuo caso.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta

    • moreno79
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 809
      • 28
      • 37
      • Val della Torre (TO)
      • Send PM

      #3
      e benvenuto

      seconda cosa...mettere in movimento i pesi che hai a casa...anche se non capisco perchè dici che la palestra è una spesa inutile?

      per il tempo, la scomodità o cosa?

      cmq se ti alleni a casa dovresti dirci per bene gli attrezzi che hai, quante volte pensi di allenarti e magari se hai fato qls prima di queste "prolungate vacanze da sport"
      niente sacrificio, niente gloria

      mangio...spingo...e lentamente progredisco

      Commenta

      • Kowalskj
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 345
        • 3
        • 8
        • dove capita
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eskandar Visualizza Messaggio
        coraggio di misurare i bicipidi.
        Ciao e benvenuto...prima cosa credo sia la dieta visto anche i valori alti dei trigliceridi, posta cio che mangi in sezione dieta e ti aiuteranno, se è proprio sballata allora leggi un po i threads in rilievo (sempre nella sezione dieta) e stilane una approssimativa.

        Per l'allenamento quoto Moreno.

        Ciao

        Ps: BicipiTI

        Commenta

        • Eskandar
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          pardon.... scrivere sullo smartphone non è il massimo!

          La palestra è spesa inutile nel senso che essendo fuori sede 14 ore al giorno ( esco alle 7,30 la mattina e rientro spesso oltre le 22) non ho possibilità di avere un punto di riferimento diverso dal mio appartamento.

          Per quanto riguarda la dieta, purtroppo dopo la colazione, ovviamente sballata poichè prendo solamente il caffè, sono vincolato da tavole calde e autogrill.
          La sera invece oltre a cenare tardi, sono decisamente affamato e fino a qualche giorno fa... ci davo dentro.

          La cosa che ho capito è che la prima cosa che devo fare è tirare giù una dieta.

          Commenta

          • moreno79
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 809
            • 28
            • 37
            • Val della Torre (TO)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Eskandar Visualizza Messaggio
            pardon.... scrivere sullo smartphone non è il massimo!

            La palestra è spesa inutile nel senso che essendo fuori sede 14 ore al giorno ( esco alle 7,30 la mattina e rientro spesso oltre le 22) non ho possibilità di avere un punto di riferimento diverso dal mio appartamento.

            Per quanto riguarda la dieta, purtroppo dopo la colazione, ovviamente sballata poichè prendo solamente il caffè, sono vincolato da tavole calde e autogrill.
            La sera invece oltre a cenare tardi, sono decisamente affamato e fino a qualche giorno fa... ci davo dentro.

            La cosa che ho capito è che la prima cosa che devo fare è tirare giù una dieta.

            esatto....comincia a postare cosa riusciresti a mangiare mettendo + o - un'orario e poi vediamo

            magari all'inizio sarà un po' drastica la cosa, visto che sei abituato a mangiare camogli però con un minimo di organizzazione e un po' di voglia vedrai che nel giro di 1 mese non te ne accorgerai +
            niente sacrificio, niente gloria

            mangio...spingo...e lentamente progredisco

            Commenta

            • Kowalskj
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 345
              • 3
              • 8
              • dove capita
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Eskandar Visualizza Messaggio
              pardon.... scrivere sullo smartphone non è il massimo!

              La palestra è spesa inutile nel senso che essendo fuori sede 14 ore al giorno ( esco alle 7,30 la mattina e rientro spesso oltre le 22) non ho possibilità di avere un punto di riferimento diverso dal mio appartamento.

              Per quanto riguarda la dieta, purtroppo dopo la colazione, ovviamente sballata poichè prendo solamente il caffè, sono vincolato da tavole calde e autogrill.
              La sera invece oltre a cenare tardi, sono decisamente affamato e fino a qualche giorno fa... ci davo dentro.

              La cosa che ho capito è che la prima cosa che devo fare è tirare giù una dieta.
              Qualche sacrificio bisogna pur farlo, purtroppo le bacchette magiche nn esistono e immagino tu lo sappia visto che hai scritto qui.
              Molti si cucinano la roba da mangiare il giorno prima o nei limiti cercano di mangiare fuori solo cose "pulite"...anche se difficile.

              Commenta

              Working...
              X