Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Principiante, suggerimenti utili anche per evitare guai.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Principiante, suggerimenti utili anche per evitare guai.

    Salve a tutti.
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, ringrazio tutti anticipatamente per i consigli e mi scuso per l'ignoranza e per i termini tecnici nn appropriati.
    Sono alto 1,70 circa e peso 60 kg sn di corporatura molto magra e prima di natale ho frequentato una palestra per 3 mesi, poi per motivi personali non ho potuto + frequentare ed ho deciso di allenarmi a casa. Per il momento l'unica cosa che possiedo sn due manubri e una panca è poco ma per ora nn ho altro.
    Questi sn gli esercizi che svolgo:
    stretching prima e dopo l'allenamento.

    Per le gambe:
    squat ( anche se ultimamente ho qualche problemino al ginocchio e mi sn fermato per controlli)


    Pettorali:
    apertura su panca piana con manubri: 3 serie da 20 (kg 5 a manubrio).
    Pullover su panca piana con manubrio, mi pare che si chiami così l'esercizio in cui disteso su panca piana i manubri arrivano dietro la testa: 3 serie da 15 (due manubri di 5kg l'uno, quindi 10 in tutto).
    Flessioni: 3 serie da 20.

    Bicipiti.
    curl in piedi simultaneo: 4 serie da 10 ( 5 kg a manubrio)
    Curl seduto concentrato con manubrio: 3 serie da 10 (5 kg )

    spalle:
    croci in piedi con manubri 3 serie da 5 (5 kg )
    croci seduto 3 serie da 5

    Dorsali:
    rematore con manubri su panca: 3 serie da 10 (10 kg)

    Ho anche un attrezzo ( non sò come si chiama a casusa della mia ignoranza in materia) che si fissa nei piedi ha 4 molle e un manubrio/manici e si tira verso il petto con due mani. Con questo strumento sento lavorare i dorsali i bicipiti e anche il petto giustamente in maniera differente...ma cmq significativa

    addominali: diaciamo qiuanto basta

    Mi alleno a giorni alterni e ho notato che anche se svolgo tutti questi esercizi in un giorno, già da subito o dopo qualche ora max 12 ore non ho assolutamente dolore ai muscoli, gli unici muscoli indolensiti sn i tricipiti anche se nn faccio esercizi specifici per questo gruppo di muscoli ma sn cmq sollecitati durante i vari esercizi, e devo dire che stanno vistosamente indurendosi. Un leggero dolore lo avverto anche sui muscoli delle costole e sui dominali alti ( mi pare)a causa dei pullover...ma niente di chè

    chiedo scusa per essermi dilungato, volevo cortesemte sapere se:

    1) è il caso di aumentare i carichi visto che nn avverto alcun risentimento muscolare dopo qualche ora, tuttavia nn significa che lavoro poco anzi alla fine di ogni esercizio sono stremato e nn riesco a muovere + un muscolo.

    2) posso in caso allenarmi due giorni consecutivi seguito da 1 di riposo e così via?

    ricordo che sn un principiante e non vorrei farmi male.

    grazie a tutti.




Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎