Ciao a tutti ragazzi e grazie in primis per l'aiuto che sono sicuro mi darete.
Mi alleno ormai da quasi 4 anni ad un ritmo molto elevato,ed ho girato parecchie palestre nella mia città. Ciò che ho notato e sicuramente non vi sembrerà un fattore nuovo e che di professionisti in questo settore c'è ne sono veramente pochi,visto che molti sono spesso disattenti e dopo un periodo se non li vai a "prendere tu" non gliene frega niente di come ti alleni o come non ti alleni.
Siccome io ho i miei obbiettivi(vale a dire aumentare di massa e forza) e non ho intenzione di render vano il mio allenamento mi son sempre allenato al massimo.
Ma bando alle cianche: in questo periodo,dopo un periodo di allenamento di circa 4 settimane di massa in cui eseguivo un fondamentale con piramide classico (5 x 8 - 6 - 4 - 2 - 2 rispettivamente al 80% massimale,85% massimale,90% massimale,95% - 100% massimale) ed un complementare da 3x6-8-8 (a circa 85% - 80% massimale) + esercizi di pump finale da 3x10 come peso ho iniziato a fare una scheda che ormai continua da 4 settimane di massa.
Vi posto gli esercizi eseguiti da me in questo periodo,premettendo che mi alleno un pò alla "Rocky Balboa"(vale a dire che se nell'ultima sezione d'allenamento ho tirato per primo 80 la volta successiva tiro ad 82..dunque vado avanti il più possibile).
allenamento tipo:
Petto - Bicipiti
4x 4-6-6-8 rispettivamente al 90%,85%,80% e 70% di massimale(contato su 90 kilogrammi) con aumenti di peso graduali alle prime 2 per ogni sezione.
3x6-8-8 croci 85%-80% massimale
3x10 con peso fisso(12 kg) di aperture con due secondi in salita ed in discesa.
pullover 3x8 con peso fisso
----
bicipiti
curl manubri 4x6-6-6-8
presa a martello 30° 3x8
-----
Secondo Giorno:
dorso
trazioni alla sbarra 4x6 con aiuto qualora servisse
rematore con manubrio 3x6-8-8 sempre 85%-80% del massimale
push-over macchina 3x10 con 35 kg fissi
pullover 3x8
-----
tricipiti
dispensioni 4x6 inizialmente con peso e l'ultima senza
pushdown macchina 3x6-8-10
manubrio dietro la testa alzato singolo 3x10
-----
Venerdì ultimo:
gambe
lat machine 4x6-6-8-8
stacchi rumeni 3x6
leg extension(quella per i quadricipiti) 3x8
polpacci seduto calf 4x10
-------
spalle
-----
arnold press 4x4-6-6-8
alzate laterali 3x8
tirate al mento 3x6-8-10
Per un totale dunque di 3 sessioni di allenamento a settimana.che ve ne pare come scheda per la massa? Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
Mi alleno ormai da quasi 4 anni ad un ritmo molto elevato,ed ho girato parecchie palestre nella mia città. Ciò che ho notato e sicuramente non vi sembrerà un fattore nuovo e che di professionisti in questo settore c'è ne sono veramente pochi,visto che molti sono spesso disattenti e dopo un periodo se non li vai a "prendere tu" non gliene frega niente di come ti alleni o come non ti alleni.
Siccome io ho i miei obbiettivi(vale a dire aumentare di massa e forza) e non ho intenzione di render vano il mio allenamento mi son sempre allenato al massimo.
Ma bando alle cianche: in questo periodo,dopo un periodo di allenamento di circa 4 settimane di massa in cui eseguivo un fondamentale con piramide classico (5 x 8 - 6 - 4 - 2 - 2 rispettivamente al 80% massimale,85% massimale,90% massimale,95% - 100% massimale) ed un complementare da 3x6-8-8 (a circa 85% - 80% massimale) + esercizi di pump finale da 3x10 come peso ho iniziato a fare una scheda che ormai continua da 4 settimane di massa.
Vi posto gli esercizi eseguiti da me in questo periodo,premettendo che mi alleno un pò alla "Rocky Balboa"(vale a dire che se nell'ultima sezione d'allenamento ho tirato per primo 80 la volta successiva tiro ad 82..dunque vado avanti il più possibile).
allenamento tipo:
Petto - Bicipiti
4x 4-6-6-8 rispettivamente al 90%,85%,80% e 70% di massimale(contato su 90 kilogrammi) con aumenti di peso graduali alle prime 2 per ogni sezione.
3x6-8-8 croci 85%-80% massimale
3x10 con peso fisso(12 kg) di aperture con due secondi in salita ed in discesa.
pullover 3x8 con peso fisso
----
bicipiti
curl manubri 4x6-6-6-8
presa a martello 30° 3x8
-----
Secondo Giorno:
dorso
trazioni alla sbarra 4x6 con aiuto qualora servisse
rematore con manubrio 3x6-8-8 sempre 85%-80% del massimale
push-over macchina 3x10 con 35 kg fissi
pullover 3x8
-----
tricipiti
dispensioni 4x6 inizialmente con peso e l'ultima senza
pushdown macchina 3x6-8-10
manubrio dietro la testa alzato singolo 3x10
-----
Venerdì ultimo:
gambe
lat machine 4x6-6-8-8
stacchi rumeni 3x6
leg extension(quella per i quadricipiti) 3x8
polpacci seduto calf 4x10
-------
spalle
-----
arnold press 4x4-6-6-8
alzate laterali 3x8
tirate al mento 3x6-8-10
Per un totale dunque di 3 sessioni di allenamento a settimana.che ve ne pare come scheda per la massa? Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio in anticipo.
Commenta