Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa def. - ultimo sforzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa def. - ultimo sforzo

    Ciao a tutti, una piccola premessa...
    volevo iniziare da subito definizione, ma con alcune correzioni nell'alimentazione, sono giò riuscito ad asciugarmi un po', quindi credo di avere ancora del tempo da dedicare a qualche esercizio per volumizzare. Ho raggiunto un buon obbiettivo per quanto riguarda dorsali e spalle, per le quali vorrei fare un periodo di mantenimento / massa pulita prima di passare solo ed esclusivamente a definizione (un mesetto non oltre, poi si inizia), mentre vorrei riuscire a tirare fuori ancora qualcosa da petto e bicipiti.
    Il mio allenamento in palestra dura circa 1h e 30min, vorrei quindi completare la sessione di esercizi in 1h circa (ora ci metto di piu') e dedicare i restanti 20min a cardio e addominali / fianchi. Ultima postilla. Nel tempo ho notato che un eccessivo volume di esercizi non ha una resa proporzionale, per cui vorrei provare con meno esercizi e piu' concentrati. pensavo a una cosa cosi quindi, correggete pure :

    1° PETTO - BICIPITI
    4x5 Bilancere panca piana
    3x6 Spinte verso l'alto manubri
    2x12 Croci ai cavi
    4x5 Curl manubri bicipiti
    3x8 zottman ai cavi
    2x12 concetrato

    2° DORSALI - TRICIPITI
    3x6 Lat Avanti
    3x8 Pulley Basso
    2x12 Rematore manubri
    4x6 Bilancere spinte dal basso tricipiti
    3x6 Push down con corda
    2x12 tirate singole ai cavi

    3° SPALLE - GAMBE
    3x6 Lento avanti manubri
    3x10 alzate laterali manubri
    3x10 tirate al mento a cavi (spalle / trapezio)
    2x12 scrollate (trapezio)
    3x8 leg curl
    3x8 leg extension
    2x20 squat
    10" run
    10" cyclette

    Per quanto riguarda la parte superiore il volume è proporzionale per ogni gruppo muscolare (variano fra le 62 e 66 rep), spalle e gambe sono avanti, in particolare quest'ultime solo def. So che forse è un po' particolare, ma sto cercando di farmela su misura x le mie esigenze.
    Grazie per tutti i consigli e correzioni.

    PS Addominali e fianchi non li ho inseriti per quelli no problem, li ho gia a posto nei vari set.
    love pumping

    #2
    Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, una piccola premessa...
    volevo iniziare da subito definizione, ma con alcune correzioni nell'alimentazione, sono giò riuscito ad asciugarmi un po', quindi credo di avere ancora del tempo da dedicare a qualche esercizio per volumizzare. Ho raggiunto un buon obbiettivo per quanto riguarda dorsali e spalle, per le quali vorrei fare un periodo di mantenimento / massa pulita prima di passare solo ed esclusivamente a definizione (un mesetto non oltre, poi si inizia), mentre vorrei riuscire a tirare fuori ancora qualcosa da petto e bicipiti.
    Il mio allenamento in palestra dura circa 1h e 30min, vorrei quindi completare la sessione di esercizi in 1h circa (ora ci metto di piu') e dedicare i restanti 20min a cardio e addominali / fianchi. Ultima postilla. Nel tempo ho notato che un eccessivo volume di esercizi non ha una resa proporzionale, per cui vorrei provare con meno esercizi e piu' concentrati. pensavo a una cosa cosi quindi, correggete pure :

    1° PETTO - BICIPITI
    4x5 Bilancere panca piana
    3x6 Spinte verso l'alto manubri
    2x12 Croci ai cavi
    4x5 Curl manubri bicipiti
    3x8 zottman ai cavi
    2x12 concetrato

    2° DORSALI - TRICIPITI
    3x6 Lat Avanti
    3x8 Pulley Basso
    2x12 Rematore manubri
    4x6 Bilancere spinte dal basso tricipiti
    3x6 Push down con corda
    2x12 tirate singole ai cavi

    3° SPALLE - GAMBE
    3x6 Lento avanti manubri
    3x10 alzate laterali manubri
    3x10 tirate al mento a cavi (spalle / trapezio)
    2x12 scrollate (trapezio)
    3x8 leg curl
    3x8 leg extension
    2x20 squat
    10" run
    10" cyclette

    Per quanto riguarda la parte superiore il volume è proporzionale per ogni gruppo muscolare (variano fra le 62 e 66 rep), spalle e gambe sono avanti, in particolare quest'ultime solo def. So che forse è un po' particolare, ma sto cercando di farmela su misura x le mie esigenze.
    Grazie per tutti i consigli e correzioni.

    PS Addominali e fianchi non li ho inseriti per quelli no problem, li ho gia a posto nei vari set.
    Manca lo stacco da terra, e lo squat 2x20 non se po vede....fallo come primo esercizio 4x6 e soprattutto prima le gambe delle spalle.

    Commenta


      #3
      Lo stacco da terra l'ho sospeso, di gambe non voglio aumentare il volume, ma solo definire, cosa posso sostituire il 2x20 allo squat allora, sempre una serie con tante rep?
      love pumping

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
        Lo stacco da terra l'ho sospeso, di gambe non voglio aumentare il volume, ma solo definire, cosa posso sostituire il 2x20 allo squat allora, sempre una serie con tante rep?
        come mai l'hai sospeso hai dei problemi? no x lo squat come detto 4x8. Comunque definizione la fai a tavola e con cardio non con i pesi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎