Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perdita forza??? Possibile O_O

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perdita forza??? Possibile O_O

    Ciao ragazzi mi spiegate come puo' essere possibile che perdo forza nella panca??? Faccio dei piramidali di panca piana 4 x 10 8 6 4, e l'ultima volta ho fatto la serie di 4 ripetizioni con un peso di 80 kg, e lo spotter mi ha aiutato solo all'ultima rep.

    Mi spiegate perchè ora è capitato che non sono riuscito manco a fare una rep con 80 kg????... Ho lasciato inalterata sia la dieta sia l'allenamento O_O come puo' essere mai?

    #2
    non sempre si spinge allo stesso modo.........molto puo contare dallo stress e altri fattori,ci sono giorante positive e giornate negative,quindi non ti preoccupare e continua a allenarti e spingere,e ogni tanto varia l'allenamento
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    Commenta


      #3
      perchè sei entrato in stallo-....da quanto segui quest allenamento?
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #4
        una giornata storta capita a tutti. valuta le sensazioni nel prossimo allenamento, se non riuscirai di nuovo a completare lo schema, allora ti regolerai di conseguenza modificando la routine.

        Commenta


          #5
          Mark, dici che sono in stallo??? :\ Faccio piramidali da 5 settimane per la panca. Cosa dovrei fare? Staccare con le serie piramidali e andare di serie 5x5 ??? :\

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
            Mark, dici che sono in stallo??? :\ Faccio piramidali da 5 settimane per la panca. Cosa dovrei fare? Staccare con le serie piramidali e andare di serie 5x5 ??? :\
            posta i video della tua tecnica...
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
              Mark, dici che sono in stallo??? :\ Faccio piramidali da 5 settimane per la panca. Cosa dovrei fare? Staccare con le serie piramidali e andare di serie 5x5 ??? :\
              prova la prossima sessione di panca con lo stesso allenamento.....se vedi che la forza è sempre bassa prova a variare un po il tuo allenamento e vedere come va......dopo circa 1 mese e mezzo 2 mesi di solito qualche variazione si fa
              impossible is nothing

              My diary:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

              Commenta


                #8
                Spesso una carenza di magnesio provoca cali di forza. Prova ad intergrare con del magnesio (ottimo magnesio supremo) per due mesi e poi fammi sapere.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
                  Ciao ragazzi mi spiegate come puo' essere possibile che perdo forza nella panca??? Faccio dei piramidali di panca piana 4 x 10 8 6 4, e l'ultima volta ho fatto la serie di 4 ripetizioni con un peso di 80 kg, e lo spotter mi ha aiutato solo all'ultima rep.

                  Mi spiegate perchè ora è capitato che non sono riuscito manco a fare una rep con 80 kg????... Ho lasciato inalterata sia la dieta sia l'allenamento O_O come puo' essere mai?
                  credo sia proprio quello il problema... la tua scheda da quanto la segui? Com'è strutturata?

                  Commenta


                    #10
                    Va bene ragà vedro' di cambiare metodo di allenamento, per i video non saprei proprio come farli e postarli O_O.

                    Sono due anni che non mollo la panca piana in effetti... Mi consigliate di sostituire la panca piana con spinte su piana per due mesi?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
                      Va bene ragà vedro' di cambiare metodo di allenamento, per i video non saprei proprio come farli e postarli O_O.

                      Sono due anni che non mollo la panca piana in effetti... Mi consigliate di sostituire la panca piana con spinte su piana per due mesi?
                      devi caricarli su yo tube e poi copia e incolla i link su questa pagina...
                      bè se vuoi aumentare la panca devi fare panca...poi quella con i manubri la puoi inserire come assistenza...
                      proprio in questa sezione ho messo degli articoli che spiegano bene come fare la panca e lo squat..(gli articoli sono di ardus tonymusante e dave tate.,..tutti power lifter esperti che caricano un botto sulla panca
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        #12
                        Guarda ad essere sincero mi allena Carmelo Scamporlino un powerlifter professionista, se sbagliassi qualcosa nell'esecuzione dei movimenti credo me lo direbbe. Ma il problema non era quello...
                        Il problema non è postare il mio video su youtube che mi alzo 80 chili di panca...Il problema è che di quegli 80 chili non riesco ad alzarli piu' manco una volta O_O

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
                          Guarda ad essere sincero mi allena Carmelo Scamporlino un powerlifter professionista, se sbagliassi qualcosa nell'esecuzione dei movimenti credo me lo direbbe. Ma il problema non era quello...
                          Il problema non è postare il mio video su youtube che mi alzo 80 chili di panca...Il problema è che di quegli 80 chili non riesco ad alzarli piu' manco una volta O_O
                          ah buono a sapersi!!!!!!!allora non hai problemi...lui che ti ha detto a riguardo?quante volte te la fa fare la panca a settimana?
                          magari allora eri stanco
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta


                            #14
                            Passare da 3 ripetizioni complete a zero è un calo enorme, soprattutto tenendo conto che i tuoi massimali di panca non sono ancora... da "gara".
                            E' possibile si tratti di sovrallenamento oppure che non hai recuperato a sufficienza dall'ultima sessione dove magari hai fatto spinte di qualche tipo (lento, military press, ecc...) o hai esagerato con i tricipiti.
                            Non è che quella serie da 4 con 80kg sa stata falsata da un intervento troppo invasivo da parte dello spotter?

                            Fossi in te lascerei perdere i piramidali e seguirei qualche schema di progressione per la forza, magari a peso costante partendo da un 75kg che ti permetta di eseguire almeno un 3x3 bufferizzato (cioè in scioltezza e senza spotter). E se 75kg ti paiono troppi ne togli altri 5.
                            Ogni allenamento aggiungi una serie: quando arrivi a 6 serie ricominci di nuovo da 3 e aggiungi una ripetizione (es: 3x3, 4x3, 5x3, 6x3, 3x4, 4x4, 5x4, 6x4, 3x5, ecc...). Recupero di 150-180 secondi.
                            Quando arrivi ad un 5x5 aumenti il peso di 5-6kg (5-10% max) e ricominci da 3x3.
                            Non è una regola ferrea: puoi estendere la scala a 5x6, 6x6 e/o a 1x1, 2x2 se vuoi.
                            Se fai panca meno di tre volte la settimana puoi arrivare di tanto in tanto al cedimento sull'ultima serie per testare la situazione (per ogni rip in più che riesci a fare puoi saltare un "livello").
                            Moduli quindi il volume e il carico usato sugli altri multi-articolari/complementari (spinte, croci, DIP, chest press, ecc...) in base a quanto avviene nella progressione principale sulla panca.
                            Ovviamente di schemi ce ne sono a migliaia, questo (molto semplificato) è solo una preferenza.
                            Last edited by blackbart; 29-01-2010, 10:19:27.

                            Commenta


                              #15
                              Grazie mille! Vediamo lunedi come si mette.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎