[HELP] Allemamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kratos97
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

[HELP] Allemamento

Salve, mi presento. Mi chiamo Christian ho 19 anni. Vi scrivo per chiedervi un piccolo consiglio. Ho svolto attività fisica da quando sono piccolo, 10 anni di calcio, 3 di nuoto, 2 di pugilato, 4 di palestra. Purtroppo sto vivendo un periodo molto delicato per il mio corpo, in quanto frequento una facoltà che non mi permette di svolgere attività fisica in orari consoni. Sono alto 173 e peso 80 kg. Fisicamente non sono messo male, tuttavia vorrei riprendere una certa linea che non mi appartiene da tempo. L'unico orario che mi permette di svolgere esercizi va dalle 7 di mattina alle 8 e mezzo circa. Forte delle esperienze passate in varie palestre, ho stilato una serie di esercizi che mi permetterebbe di allenarmi in casa e concentrarmi sopratutto sul fiato, i pettorali e i muscoli delle spalle in generale. A gambe non sono messo male. Vi descrivo ora la scheda.

Scheda Allenamento
    Fase I)
    Corsa e riscaldamento. Stretching.
    Velocità: obiettivo 100 m in 20 sec.
    Resistenza: obiettivo 500 m in 1 min e 45 sec.
    obiettivo 1000 m in 3 min e 30 sec
    Corda: serie di 1 min e 30 sec alla fine di ogni superserie.
    Fase II)
    Serie 1: piegamenti sulle braccia
    piegamenti sulle braccia a diversa inclinazione
    3x15-15 (con obiettivo a 35-40)
    Serie 2: esercizio con estensore parallelo ai pettorali
    esercizio con estensore laterale
    3x15-15
    Serie 3: chiusure su testa
    alzate laterali con busto inclinato
    3x15-15
    Serie 4: alzate laterali con manubri
    estensore p.posteriormente con palmi verso l’esterno
    3x15
    Serie 5 : esercizio burpees 3x10 (obiettivo 5x15)
    Fase III)
    addominali alti – bassi – obliqui
    3x15 (con obiettivo 3x30)

Ovviamente gli esercizi non specificati sono svolti o con estensore o con manubri. Vorrei sapere cosa ne pensate di questa scheda, se è fatta bene, se mi può servire e se ne vale la pena. Attendo una vostra risposta. Grazie in anticipo.
Working...
X