Salve a tutti. Ho 21 anni, sono alto 175 cm, peso 70 kg. Ho cominciato ad andare in palestra da dieci giorni e adesso vi ho postato l’allenamento che ho deciso di seguire. Tenete presente che mi alleno per praticare uno sport da combattimento (comincerò gli allenamenti di muay thai il mese prossimo) e l’obiettivo sarebbe quello di ottenere un buon tono muscolare senza appesantirmi. Ho postato la mia dieta nella sezione apposita, se qualcuno vuole darci un’occhiata.
Non è una grande cosa, ma facendo qualche ricerca ho pensato a questo:
Tutti i giorni
30 minuti di corsa al tapis roulant (attualmente percorro 6 km, l’obiettivo è di scendere a 20-25 minuti)
10 minuti di corda (mi è difficile e raramente riesco a fare un minuto consecutivo senza incespicare)
10 minuti di stretching
addominali
Tre volte a settimana (con un giorno di recupero)
Stacchi – 2x10
Squat – 4x10
Pullover – 3x15
Panca piana – 3x12
Good morning – 2x10
Curl con bilanciere – 3x10
Due volte a settimana avrei gli allenamenti di muay thai (tecniche, sacco, ecc…). In totale quindi sarebbero cinque giorni a settimana.
Un grazie anticipato.
Non è una grande cosa, ma facendo qualche ricerca ho pensato a questo:
Tutti i giorni
30 minuti di corsa al tapis roulant (attualmente percorro 6 km, l’obiettivo è di scendere a 20-25 minuti)
10 minuti di corda (mi è difficile e raramente riesco a fare un minuto consecutivo senza incespicare)
10 minuti di stretching
addominali
Tre volte a settimana (con un giorno di recupero)
Stacchi – 2x10
Squat – 4x10
Pullover – 3x15
Panca piana – 3x12
Good morning – 2x10
Curl con bilanciere – 3x10
Due volte a settimana avrei gli allenamenti di muay thai (tecniche, sacco, ecc…). In totale quindi sarebbero cinque giorni a settimana.
Un grazie anticipato.
Commenta