Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help! scheda allenamento per primi mesi in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help! scheda allenamento per primi mesi in palestra

    ciao a tutti, sono un nuovo iscritto a questo fantastico forum,mi chiamo lorenzo,35 anni, alto1.75 per 70kg, ho iniziato da 2 mesi a fare bodybuilding dopo 10 anni di completa inattivita quindi con conseguenza perdita di massa muscolare causa una dieta drastica in passato, posto la mia tabella nei primi 2 mesi che ho seguito: allenamento 2 volte alla settimana facendo un fullbody, cioe a ogni sessione alleno tt il corpo con un solo esercizio x muscolo, per risvegliare le fibre muscolari, dopo anni di pausa. esemp:

    pettoectoral machine 4 x 15-20
    schiena:rematore machine 4 x 15-20
    spalle:distensioni manubri 4 x15-20
    bicipiti, curl alterno coi manubri 4-10
    tricipiti 4-10

    col passare delle settimane ho aumentato progressivamente ilpeso, riducendo le ripetizioni sino ad arrivare alle 10-12 per esercizio, con conseguente aumento della forza.
    piu 2 sessioni settimanli di aerobica x svilluppare meglio la respirazione polmonare x intense sedute in futuro.

    ora sono giunto alla fine del secondo mese, la mia domanda e' se continuare ancora cosi, opp passare a una routine piu complessa,, per esempio 2 -3 esercizi x gruppo muscolare, allenandoli una sola volta alla settimana: pensavo ad esempio:

    lunedi: petto,, e schiena e gambe


    giovedi: spalle. bicipiti e tricipiti, e addominali

    vorrei dei vosti consigli, su come continuare il mio allenamento, giunto al 3 mese! con costatato aumento della mia forza grazie a tt

    #2
    ludo è sbagliato iniziare con un lavoro lattacido. Ergo scheda sbagliata.
    Per una programmazione sensata a lungo termine ti consiglio di leggere questo http://www.bodyweb.com/allenamento/2...-variante.html
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      ciao, ho letto il post che mi hai consigliato, ma se volevo una scheda la chiederei al istruttore in palestra. non amo seguire,, schede impostate da altri, a me piace fare gli esercizi che mi sento di fare, in quel preciso momento.volevo soltanto sapere come impostare il programma di set e ripetizioni x gruppo muscolare, giunto al 3 mese e con quale frequenza, grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ludo Visualizza Messaggio
        ciao, ho letto il post che mi hai consigliato, ma se volevo una scheda la chiederei al istruttore in palestra. non amo seguire,, schede impostate da altri, a me piace fare gli esercizi che mi sento di fare, in quel preciso momento.volevo soltanto sapere come impostare il programma di set e ripetizioni x gruppo muscolare, giunto al 3 mese e con quale frequenza, grazie
        nn ho capito
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ludo Visualizza Messaggio
          ciao, ho letto il post che mi hai consigliato, ma se volevo una scheda la chiederei al istruttore in palestra. non amo seguire,, schede impostate da altri, a me piace fare gli esercizi che mi sento di fare, in quel preciso momento.volevo soltanto sapere come impostare il programma di set e ripetizioni x gruppo muscolare, giunto al 3 mese e con quale frequenza, grazie
          non ho capito bene, ma perchè dovresti fare qualcosa di "sbagliato"? E' sempre bello sapere quello che si fa, altrimenti poi si smette, come vedo fare a molta gente, perchè si annoia e vede che i muscolini non crescono. Le cose van fatte con cognizione di causa. E' solo un consiglio comunque, uno è libero di fare ciò che vuole
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            a dire il vero non e' che abbia capito bene, la tabella che mi hai consigliato. certamente vorrei seguire una scheda per ottenere dei risultati, ma voglio stare su un range di esercizi abb limitato, esemp.

            petto: pectoral machine. distensioni coi manubri su inclinata e croci
            schiena: lat machine.rematormachine, e pulley
            deltoidi: military press coi manubri,, e alzate laterali
            bicipiti, alterno con manubri
            tricipiti,, frenchpress, e distensioni ai cavi
            gambe, pressa.

            come vedete, vorrei non andare oltre questi esercizi base, quindi vorrei un consiglio, come sfruttarli al meglio in un 2 allenamenti settimanali

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ludo Visualizza Messaggio
              a dire il vero non e' che abbia capito bene, la tabella che mi hai consigliato. certamente vorrei seguire una scheda per ottenere dei risultati, ma voglio stare su un range di esercizi abb limitato, esemp.

              petto: pectoral machine. distensioni coi manubri su inclinata e croci
              schiena: lat machine.rematormachine, e pulley
              deltoidi: military press coi manubri,, e alzate laterali
              bicipiti, alterno con manubri
              tricipiti,, frenchpress, e distensioni ai cavi
              gambe, pressa.

              come vedete, vorrei non andare oltre questi esercizi base, quindi vorrei un consiglio, come sfruttarli al meglio in un 2 allenamenti settimanali
              se devi stare su due wo a settimana,la migliore cosa da fare è una full...
              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

              Commenta


                #8
                se devi stare su due wo a settimana,la migliore cosa da fare è una full...[/quote]


                grazie, ma come mi consigli di strutturare l'allenameno?
                esemp,1

                un solo esercizio x parte del corpo, quindi un full body,da ripetere lunedi e giovedi supponiamo.

                esemp 2

                opp allenare ogni singolo muscolo,, solo una volta alla settimana, ma con piu esercizi x parte delcorpo? per esempio, 3 per gruppi muscolari maggiori e 2 x i gruppi muscolari minori? grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎