X Sauron

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

X Sauron

Ho un doloretto alla bassa schiena, probabilmente dovuto agli stacchi g.t. di sei giorni fa. Si quelli che ho fatto alla mia ex-palestra. Pensi che la bassa schiena debba essere perfettamente dritta o un po di "gobba" è meglio?.

Dovrei fare stacchi e squat alternandoli di settimana in settimana e quindi lavorarci ogni 14 giorni?

Tu fai gli stacchi g.t. con carichi che definire elevati è un eufemismo, quale accorgimento tecnico di sicurezza usi?

Grazie se vorrai rispondermi

altrimenti

prendi

un

confetto "fancù"

P.S: Con merdolin l'intestino fa cin' cin'.

• Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: X Sauron

Originally posted by Gigars
    Ho un doloretto alla bassa schiena, probabilmente dovuto agli stacchi g.t. di sei giorni fa. Si quelli che ho fatto alla mia ex-palestra. Pensi che la bassa schiena debba essere perfettamente dritta o un po di "gobba" è meglio?.

Dovrei fare stacchi e squat alternandoli di settimana in settimana e quindi lavorarci ogni 14 giorni?

Tu fai gli stacchi g.t. con carichi che definire elevati è un eufemismo, quale accorgimento tecnico di sicurezza usi?

Grazie se vorrai rispondermi

altrimenti

prendi

un

confetto "fancù"

P.S: Con merdolin l'intestino fa cin' cin'.

Non sono Sauron, però posso dirti una cosa, lo stacco fallo sempre con la schiena dritta, soprattutto se hai avuto dolori o problemi in passato.
    Il fatto di alternare i due sollevamenti dipende da cosa stai facendo nel tuo allenamento e quali sono i tuoi obiettivi.
    Personalmente credo che puoi fare squat e stacco alternandoli di seduta in seduta e recuperare alla grande.
    Per la schiena prova a rivedere meglio la tecnica dello stacco GT e sostituisci tale esercizio per alcune settimane con le iperestensioni (back extension) o le iperestension inverse se puoi, oppure prenditi solo un break dall'esercizio.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Gigars
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 1085
      • 1
      • 0
      • €uropa
      • Send PM

X Armadio

Grazie Armando, no perchè Sauron tiene la schiena in un modo tale che ho sempre l'impressione che il suo quinto disco lombare debba schizzare fuori da un momento all'altro per poi rotolare sul pavimento. Egli NON tiene la schiena dritta! Con 140kg l'ho visto proprio ingobbirsi! E NON HA MAI NIENTE alla schiena!

Commenta

Working...
      X