Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domande diverse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Due domande diverse

    Ciao a tutti vorrei farvi due domande di due argomenti diversi.Mi alleno da due anni ho sempre fatto massa tranne i mesi estivi dove non mi sono allenato.Vorrei chiedervi se ci sono degli esercizi per allenare le spalle singolarmente perche ho la spalla sinistra un po piu piccola della destra.
    La seconda domanda è sulla definizione.come gia detto in precedenza mi alleno da 2 anni e quest'anno vorrei definirmi ma non avendo mai fatto non so quando iniziarla e cosa fare.Questa è la mia scheda attuale

    Panca piana 4x6
    Distensioni su panca inclinata 3x8
    croci ai cavi 3x8
    croci panca alta 3x12
    french press 3x8
    distensioni dietro la nuca con manubrio 3x8
    tricipiti su panchetta 2x8
    crunch: 4x12 con sovraccarico
    crunch inverso: 4x12


    2 giorno
    stacchi 5x5
    trazioni 3x8

    lat machine presa prona: 3x8
    pulley 3x8
    curl con bilanciere 3x10
    bicipiti manubri su panca scott 3x10
    curl al cavo basso: 2x12



    3 giorno
    squat 5x6
    pressa: 4x8
    leg ext. 3x8
    leg curl 3x10
    calf alla pressa: 4x15
    calf machine 4x15
    lento avanti 4x6
    tirate al mento 3x8
    alzate a 90°
    alzate laterali 3x10

    #2
    Per quanto riguarda la prima domanda è si.
    Le spalle le puoi allenare anche tramite esercizi a "mono-braccio", semplicemente puoi eseguire il lento avanti con i manubri anzi che col bilanciere.

    La definizione ovvero "definire i muscoli" la si fa quando si ha una muscolatura abbastanza matura da potersela permettere altrimenti non si parlerebbe di definizione ma di "sgrassamento".

    Comunque se fossi in te per tagliare la testa al toro posterei una foto frontale per intero del tuo corpo così da analizzare meglio il tuo problema alla spalla e allo stesso tempo vedere se ci sia realmente bisogno di definire o di sgrassare.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎