eseguendo un 4 split con i classici isolamenti dei gruppi muscolari.. ho notato che a fine allenamento fare qualche serie di pump fa "esplodere" il muscolo.. un esempio.. se il giorno prima faccio i bicipiti il giorno dopo finito il mio wo fare un paio di serie di pump con un 2xmax di curl concentrato con poco peso.. e un 2xmax di scrollate per gli avambracci.. ho notato che i muscoli si riempiono al max di sangue e vengono fuori le venature,non so se sia l'effetto dello storm o dell'allenamento.. secondo voi puo' essere un pro o controproducente??
Serie di pump a fine allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggioeseguendo un 4 split con i classici isolamenti dei gruppi muscolari.. ho notato che a fine allenamento fare qualche serie di pump fa "esplodere" il muscolo.. un esempio.. se il giorno prima faccio i bicipiti il giorno dopo finito il mio wo fare un paio di serie di pump con un 2xmax di curl concentrato con poco peso.. e un 2xmax di scrollate per gli avambracci.. ho notato che i muscoli si riempiono al max di sangue e vengono fuori le venature,non so se sia l'effetto dello storm o dell'allenamento.. secondo voi puo' essere un pro o controproducente??
richiameresti il giorno dopo il gruppo che ti interessa giusto?
E cosa intendi per serie di pump? O meglio so cosa sono ma come le esegui?(carichi? rips?)
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggioeseguendo un 4 split con i classici isolamenti dei gruppi muscolari.. ho notato che a fine allenamento fare qualche serie di pump fa "esplodere" il muscolo.. un esempio.. se il giorno prima faccio i bicipiti il giorno dopo finito il mio wo fare un paio di serie di pump con un 2xmax di curl concentrato con poco peso.. e un 2xmax di scrollate per gli avambracci.. ho notato che i muscoli si riempiono al max di sangue e vengono fuori le venature,non so se sia l'effetto dello storm o dell'allenamento.. secondo voi puo' essere un pro o controproducente??
Lo vedo controproducente!! il muscolo ha bisogno dei suoi tempi di recupero.
Se vuoi fare un richiamo ai bic dovresti aspettare almeno (come minimo) 2-3 gg;
Questa è la mia idea
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggioeseguendo un 4 split con i classici isolamenti dei gruppi muscolari.. ho notato che a fine allenamento fare qualche serie di pump fa "esplodere" il muscolo.. un esempio.. se il giorno prima faccio i bicipiti il giorno dopo finito il mio wo fare un paio di serie di pump con un 2xmax di curl concentrato con poco peso.. e un 2xmax di scrollate per gli avambracci.. ho notato che i muscoli si riempiono al max di sangue e vengono fuori le venature,non so se sia l'effetto dello storm o dell'allenamento.. secondo voi puo' essere un pro o controproducente??Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza MessaggioLo vedo controproducente!! il muscolo ha bisogno dei suoi tempi di recupero.
Se vuoi fare un richiamo ai bic dovresti aspettare almeno (come minimo) 2-3 gg;
Questa è la mia idea
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon è detto, soprattutto per i bicipiti che recuperano relativamente in fretta. In ogni caso la "tecnica" di demon...non la concepisco nemmeno io....
Cmq hai perfettamente ragione i bic sono muscoli che recuperano facilmente.
Tu quanto aspetteresti prima di riallenarli??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza MessaggioAspetteresti meno di 2 gg... quindi alleneresti i bic direttamente a distanza di 1 gg;... forse in un lavoro con buffer ci "può stare" ma in una split dove si lavora a cedimento penso che almeno 2, 3 gg devono passare (a mio avviso);
Cmq hai perfettamente ragione i bic sono muscoli che recuperano facilmente.
Tu quanto aspetteresti prima di riallenarli??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioanche il giorno dopo , cosa che ho fatto e sto facendo fare (e non conosco buffer).
Alleneresti anche altri muscoli in questo modo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggiofeedback...
Alleneresti anche altri muscoli in questo modo??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', ma dipende da come si imposta il lavoro (e dalla propria capacità neurale di reggere botta)....è quella la differenza. Proprio ieri ho richiamato il petto, fatto lunedi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioil "richiamo"(passami il termine)consiste in un lavoro bufferato dalla minore intensità?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi', ma dipende da come si imposta il lavoro (e dalla propria capacità neurale di reggere botta)....è quella la differenza. Proprio ieri ho richiamato il petto, fatto lunedi.
Vedrò di dare un occhiata al tuo diario oppure il diario di qualcuno che segui.
Chiuso ot
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza MessaggioMi piacerebbe sapere come imposteresti il lavoro e chiederti molte altre cose, solo che usciamo fuori tema;
Chiuso otsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totore85 Visualizza MessaggioMi piacerebbe sapere come imposteresti il lavoro e chiederti molte altre cose, solo che usciamo fuori tema;
Chiuso ot
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta