Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ieri stavo morendo con i mezzi stacchi...consolatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ieri stavo morendo con i mezzi stacchi...consolatemi

    Bella raga, ieri era il giornodedicato alla schiena.
    Iniziai con il classico riscaldamento progressivo e poi con il lavoro vero e proprio.
    Ciò che mi aspettava era una sessione di questo tipo:

    Mezzi Stacchi 10-8-6-6-6
    Rem.a braccio singolo 3-4x8
    Lat.Dietro 4x8
    Pull Over 2x15
    Multipower 45° 3x8
    Croci 45° 3x12

    Inizio quindi a fare 10 rip. con 135 e qui tutto ok, belle potenti,passo a 145kg a vai con gli otto colpi.
    A quel punto mi sono fumato il cervello!!!
    Ho deciso che i 6 colpi li avrei fatti con 165kg!
    Inizio e raga ne ho fatti 5 e il sesto mezzo storto, CHE BOTTA!!!!
    Il punto è che ho dato così tanto in quella serie che i lomabari mi facevano un male cane e non mi è stato più possibile eseguire altre serie, ho provato con un altra ma alla terza rip, che oltretutto avevo calato col peso, ho dovuto rinunciare ai mezzi stacchi.
    I calvario non era finito: con i lombari a pezzi ho iniziato a fare i rematori e non sono riuscito a dare il massimo perchè mi rimaneva difficile mantenere la posizione a 90°.
    Poi mi sono ripreso con il lat dietro e poi col tempo ma nonostante tutto ero un po' esaurito.

    Dopo avervi raccontato il mio workout di ieri sera la mia domanda è questa: E' POSSIBILE CHE UNA SOLA SERIE ABBIA POTUTO ESAURIRE COMPLETAMENTE LE FORZE PER UN TALE ESERCIZIO!!!!CIOE' IN STILE DORIAN YATES?ERIKZ CHE NE PENSI, AH DIMENTICAVO CHE ANCHE CON UN PESO DI 100KG MI RISULTAVA DIFFICILE LAVORARE DOPO QUELLA SERIE TROPPO POWER!!!!
    Forza raga che mi sento un po' in paranoia, fatto stà che non riesco a stare seduto.Aiutate Goldrake.
    Un'altra cosa: come è possibile che un mese fa sentivo il lavoro dello stacco principalemente sui trapezi ed ora neanche un leggero solletico?

    Grazie a chi risponde
    GOLDRAKE


    ps.è chiaro che non sono Natural e se scrivo nella sezione pomapatori non mi caga nessuno, quindi....
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    #2
    è bello vedere che mi date retta, grazie sono commosso!
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic

    Commenta


      #3
      sì,una serie può esaurire del tutto se fatta alla max intensità

      quello che racconti dimostra quello che molti di noi nella sezione BII-HIT ecc. dicono da tempo:che se fai un lavoro ad alta intensità ciò non si addice all'alto volume.
      una serie e pochi esercizi bastano ed avanzano per stimolare a dovere la crescita.

      per esempio io non condivido la tua scheda,io vedo bene per la schiena:

      stacchi 1*
      trazioni1-2 serie

      basta

      pensa te.

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X
        sì,una serie può esaurire del tutto se fatta alla max intensità

        quello che racconti dimostra quello che molti di noi nella sezione BII-HIT ecc. dicono da tempo:che se fai un lavoro ad alta intensità ciò non si addice all'alto volume.
        una serie e pochi esercizi bastano ed avanzano per stimolare a dovere la crescita.

        per esempio io non condivido la tua scheda,io vedo bene per la schiena:

        stacchi 1*
        trazioni1-2 serie

        basta

        pensa te.

        A parte la routine che ti ha consigliato misterx,volevo aggiungere che è impensabile, a seconda dell'anzianità di allenamento cmq,pensare di fare + di 3 serie,se le fai DAVVERO alla morte!

        Poi,ho notato che segui,un metodo piramidale classico...io ti condiglierei un piramidale inverso...

        Tornando alla mia prima e lapidaria frase,quello che voglio dire,è che devi andare anche un'attimo con l'istinto...pensa fare una prima serie con 155kg da -7-8colpi... seguita magari da una serie da 10 colpi + leggera,ma sempre al cedimento,scaricando di moolto il peso ovviamente...TI secca!
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          sì,una serie può esaurire del tutto se fatta alla max intensità

          quello che racconti dimostra quello che molti di noi nella sezione BII-HIT ecc. dicono da tempo:che se fai un lavoro ad alta intensità ciò non si addice all'alto volume.
          una serie e pochi esercizi bastano ed avanzano per stimolare a dovere la crescita.

          per esempio io non condivido la tua scheda,io vedo bene per la schiena:

          stacchi 1*
          trazioni1-2 serie

          basta

          pensa te.

          A parte la routine che ti ha consigliato misterx,volevo aggiungere che è impensabile, a seconda dell'anzianità di allenamento cmq,pensare di fare + di 3 serie,se le fai DAVVERO alla morte!

          Poi,ho notato che segui,un metodo piramidale classico...io ti condiglierei un piramidale inverso...

          Tornando alla mia prima e lapidaria frase,quello che voglio dire,è che devi andare anche un'attimo con l'istinto...pensa fare una prima serie con 155kg da -7-8colpi... seguita magari da una serie da 10 colpi + leggera,ma sempre al cedimento,scaricando di moolto il peso ovviamente...TI secca!

          Setta l'intensità delle tue sessioni in base alla tua esperienza,e vedrai che saranno 1000 volte + produttive!

          Come notavi tu giustamente,che senso ha cercare di fare tutte le serie "prscritte" se i tuoi prosciutti sono a pezzi!

          Capisci????????

          MIND AND BODY!!!
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            6 1 coglione!
            20 kg in +!
            cmq anchio l' ho fatto l' altro giorno con gli stacchi sumo...e rischiavo di farmi male!

            però anche se sei sotto cura per me ti alleni troppo.
            riduci gli eserciiz.
            o fai la lat machine o fai il rematore.

            Commenta


              #7
              Re: Ieri stavo morendo con i mezzi stacchi...consolatemi

              Originally posted by Goldrake
              Bella raga, ieri era il giornodedicato alla schiena.
              Iniziai con il classico riscaldamento progressivo e poi con il lavoro vero e proprio.
              Ciò che mi aspettava era una sessione di questo tipo:

              Mezzi Stacchi 10-8-6-6-6
              Rem.a braccio singolo 3-4x8
              Lat.Dietro 4x8
              Pull Over 2x15
              Multipower 45° 3x8
              Croci 45° 3x12

              Inizio quindi a fare 10 rip. con 135 e qui tutto ok, belle potenti,passo a 145kg a vai con gli otto colpi.
              A quel punto mi sono fumato il cervello!!!
              Ho deciso che i 6 colpi li avrei fatti con 165kg!
              Inizio e raga ne ho fatti 5 e il sesto mezzo storto, CHE BOTTA!!!!
              Il punto è che ho dato così tanto in quella serie che i lomabari mi facevano un male cane e non mi è stato più possibile eseguire altre serie, ho provato con un altra ma alla terza rip, che oltretutto avevo calato col peso, ho dovuto rinunciare ai mezzi stacchi.
              I calvario non era finito: con i lombari a pezzi ho iniziato a fare i rematori e non sono riuscito a dare il massimo perchè mi rimaneva difficile mantenere la posizione a 90°.
              Poi mi sono ripreso con il lat dietro e poi col tempo ma nonostante tutto ero un po' esaurito.

              Dopo avervi raccontato il mio workout di ieri sera la mia domanda è questa: E' POSSIBILE CHE UNA SOLA SERIE ABBIA POTUTO ESAURIRE COMPLETAMENTE LE FORZE PER UN TALE ESERCIZIO!!!!CIOE' IN STILE DORIAN YATES?ERIKZ CHE NE PENSI, AH DIMENTICAVO CHE ANCHE CON UN PESO DI 100KG MI RISULTAVA DIFFICILE LAVORARE DOPO QUELLA SERIE TROPPO POWER!!!!
              Forza raga che mi sento un po' in paranoia, fatto stà che non riesco a stare seduto.Aiutate Goldrake.
              Un'altra cosa: come è possibile che un mese fa sentivo il lavoro dello stacco principalemente sui trapezi ed ora neanche un leggero solletico?

              Grazie a chi risponde
              GOLDRAKE


              ps.è chiaro che non sono Natural e se scrivo nella sezione pomapatori non mi caga nessuno, quindi....
              Ocio Gold!!

              Quando fai gli stacchi mantieni sempre una perfetta forma d'esecuzione e non inarcare troppo la schiena potresti procurarti
              una contrattura ai lombari

              dopo...sò membri amari....

              Commenta


                #8
                Originally posted by flexer77
                6 1 coglione!
                20 kg in +!
                cmq anchio l' ho fatto l' altro giorno con gli stacchi sumo...e rischiavo di farmi male!

                però anche se sei sotto cura per me ti alleni troppo.
                riduci gli eserciiz.
                o fai la lat machine o fai il rematore.
                Hai ragione Flexer!!!!

                Ora pensavo di fare Stacchi,Latmachine ed al limite fare un po' di rematori ai cavi (leggeri)
                https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Ieri stavo morendo con i mezzi stacchi...consolatemi

                  Originally posted by Puma


                  Ocio Gold!!

                  Quando fai gli stacchi mantieni sempre una perfetta forma d'esecuzione e non inarcare troppo la schiena potresti procurarti
                  una contrattura ai lombari

                  dopo...sò membri amari....
                  Si Puma di solito do' la massima priorità all'esecuzione perfetta ma a volte l'istinto di tirare come un bastardo prende il sopravvento sulla ragione e si rischia di farsi male....anche questa è esperienza.Cmq ora starò più attento...CIAO
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Zio



                    A parte la routine che ti ha consigliato misterx,volevo aggiungere che è impensabile, a seconda dell'anzianità di allenamento cmq,pensare di fare + di 3 serie,se le fai DAVVERO alla morte!

                    Poi,ho notato che segui,un metodo piramidale classico...io ti condiglierei un piramidale inverso...

                    Tornando alla mia prima e lapidaria frase,quello che voglio dire,è che devi andare anche un'attimo con l'istinto...pensa fare una prima serie con 155kg da -7-8colpi... seguita magari da una serie da 10 colpi + leggera,ma sempre al cedimento,scaricando di moolto il peso ovviamente...TI secca!

                    Setta l'intensità delle tue sessioni in base alla tua esperienza,e vedrai che saranno 1000 volte + produttive!

                    Come notavi tu giustamente,che senso ha cercare di fare tutte le serie "prscritte" se i tuoi prosciutti sono a pezzi!

                    Capisci????????

                    MIND AND BODY!!!

                    Zaio ma la piramide inversa.....come fai ad arrivare ad essere bello caldo per riuscire a usare dei carichi pesanti?
                    Con il metodo classico per lo meno sali progressivamente ma è anche vero che arrivi già alla terza serie che sei abbastanza stanco... ....credo che alternerò le soluzioni!Questa settimana farò come dici tu e poi di saprò dire.....farò così:

                    Stacchi 6/6/6/8/10
                    Lat Machine Dietro 3x8
                    Rematori ai cavi 3x8

                    e poi via col petto
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      GOLD io farei menoserie di stacchi,non + di 2.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Goldrake



                        Zaio ma la piramide inversa.....come fai ad arrivare ad essere bello caldo per riuscire a usare dei carichi pesanti?
                        Con il metodo classico per lo meno sali progressivamente ma è anche vero che arrivi già alla terza serie che sei abbastanza stanco... ....credo che alternerò le soluzioni!Questa settimana farò come dici tu e poi di saprò dire.....farò così:

                        Stacchi 6/6/6/8/10
                        Lat Machine Dietro 3x8
                        Rematori ai cavi 3x8

                        e poi via col petto
                        Anche se fai una piramide inversa,devi fare del riscaldamento...su questo nn cipiove,per i femorali poi.......

                        Io la routine che hai postato,la vedrei così:

                        Hyperextension 2x12(leggera,tanto per riscaldare la bassa schiena e i femorali...se scendi bene..)
                        2 serie di riscaldamento alla leg curl da 6 colpi,ma nn al cedimento con il 50% del carico che utilizzerai per i 6 colpi.....

                        Stacchi 6/8/10 l'ultima serie se proprio te la senti!

                        Occhio sulle & rip,assicurati di essere bello caldo,il riscaldamento da me indicato,con me funziona,ma può darsi che a te serva qualcos'altro,come schema generale cmq puoi seguirlo
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta


                          #13
                          X Goldrake.

                          Secondo me dovresti approfittare dell'aiuto "supernatural" per concentrarti COMUNQUE e SOLO sugli esercizi di base e concentrarti ad incrementare il carico con un range da ipertrofia (che so... 1-2 set X 6-8 rep).
                          Ti ho visto nella foto con potenza e anche se eri natural mi sembri dotato di una bella struttura.
                          In più mi sei anche simpatico.

                          Personalmente preferisco le trazioni per i dorsali, mentre i rematori li uso per i deltoidi posteriori.

                          Fossi in te mi allenaerei tre volte a settimana facendo un giorno solo gambe.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Gigars
                            X Goldrake.

                            Secondo me dovresti approfittare dell'aiuto "supernatural" per concentrarti COMUNQUE e SOLO sugli esercizi di base e concentrarti ad incrementare il carico con un range da ipertrofia (che so... 1-2 set X 6-8 rep).
                            Ti ho visto nella foto con potenza e anche se eri natural mi sembri dotato di una bella struttura.
                            In più mi sei anche simpatico.

                            Personalmente preferisco le trazioni per i dorsali, mentre i rematori li uso per i deltoidi posteriori.

                            Fossi in te mi allenaerei tre volte a settimana facendo un giorno solo gambe.
                            sono daccordo.
                            allenati come un natural e crescerai il triplo di un natural, allenati come un dopato e crescerai il doppio di un dopato.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by flexer77

                              sono daccordo.
                              allenati come un natural e crescerai il triplo di un natural, allenati come un dopato e crescerai il doppio di un dopato.
                              Quindi mi stai dicendo che mi devo spaccare??

                              Cmq non pensate che tutte le serie le tiro al massimo dell'intensità.....solo sugli esercizi base do veramente tutto.
                              Cmq grazie a tutti.

                              x Cigars: guarda che da Natural faccio cagare, forse in quelle foto sono venuto bene,cmq grazie per il complimento, flexer è decisamente meglio per gli altri ho dei dubbi......
                              https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎