Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Periodo massa strano problema

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Periodo massa strano problema

    Salve, mi affido a voi sto eseguendo un periodo di massa, adesso sto al 4 mese di allenamento e sto facendo una scheda di transizione di super serie, sono partito che ero un 71 kg adesso mi ritrovo a 79 kg diciamo e sn alto 1,80 ho avuto grandi miglioramenti, xo c'è un problema stupido che mi affligge ho la parte passa dell'addome abbastanza gonfia c'è sta pancetta posso capire alcuni sbagli a mangiare anche se adesso sto cercando di mangia bene per mancanza di soldi non posso permettermi di compra tante cose al livello di integrtazione. mi afflige sto problema vorrei capire se e normale xkè ho letto anche certi casi che persone si devono operare non so, mi sono cominciato a fare problemi da eiri che dopo bevuto l'acqua mi sono gonfiato come una zampogna visto che ho letto di bere tanta acqua boh...chiedo grazie in anticipo allego anche una foto
    Imageshack - 09012010193
    Imageshack - 09012010194
    frs dalle foto sembra un pò + piccolina la pancia, ma bevendo ieri si e gonfiata tantissimo

    #2
    Originariamente Scritto da BboyEugene Visualizza Messaggio
    Salve, mi affido a voi sto eseguendo un periodo di massa, adesso sto al 4 mese di allenamento e sto facendo una scheda di transizione di super serie, sono partito che ero un 71 kg adesso mi ritrovo a 79 kg diciamo e sn alto 1,80 ho avuto grandi miglioramenti, xo c'è un problema stupido che mi affligge ho la parte passa dell'addome abbastanza gonfia c'è sta pancetta posso capire alcuni sbagli a mangiare anche se adesso sto cercando di mangia bene per mancanza di soldi non posso permettermi di compra tante cose al livello di integrtazione. mi afflige sto problema vorrei capire se e normale xkè ho letto anche certi casi che persone si devono operare non so, mi sono cominciato a fare problemi da eiri che dopo bevuto l'acqua mi sono gonfiato come una zampogna visto che ho letto di bere tanta acqua boh...chiedo grazie in anticipo allego anche una foto
    Imageshack - 09012010193
    Imageshack - 09012010194
    frs dalle foto sembra un pò + piccolina la pancia, ma bevendo ieri si e gonfiata tantissimo
    La risposta è tt nelle parole che ti ho evidenziato; Hai messo 8kg di peso in 4 mesi;
    possono essere 8kg di sola massa magra?? No, infatti hai messo anche massa grassa; poi ogni persona tende ad accumulare il grasso in determinate zone del corpo (chi vicino al sedere, chi vicino alle gambe, chi vicino alla pancia, ecc).
    tu, come me, tendi ad accumulare grasso vicino alla pancia.

    quando bevi l'acqua cerca di berne poca alla volta e distribuiscila durante tutto l'arco della giornata, non è che la sera ti bevi tt l'acqua che non hai bevuto durante la giornata.

    tu non hai nessun problema, ti fai semplicemente troppe paranoie
    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

    Commenta


      #3
      Grazie mille, e vero mi facio mille paranoie allora conitnuerò con la massa, poi ci penserò quando sarà tempo di definire a distruggere la pancietta

      Commenta


        #4
        ma va là, per aver messo 8kg in 4 mesi stai benissimo
        non farti le pippe, la massa senza accumulare un po' di grasso/liquidi, non esiste, o è solo per persone geneticamente dotate. tu stai andando più che bene.
        ps: non c'è bisogno di comprare nemmeno le proteine del siero del latte, se mangi bene
        Owner - CEO Wellness Project

        Commenta


          #5
          ...guarda il problema è molto semplice, quando si parla di massa c'è l'erronea convinzione che basta pensare ai chili in più, mentre invece per un principiante non agonista la massa va intesa sempre e comunque come massa magra!

          Quindi semplicemente hai assunto troppe calorie, forse nemmeno nella giusta divisione tra i nutrienti, e si sono accumulate la dove l'organismo per genetica ha i serbatoi per i lipidi in eccesso.

          Il mio consiglio è di mettere in programma un po di cardio, rivedere la dieta, e di ricordarti che mettere massa NON vuol dire aumentare la BF.

          Commenta


            #6
            ...che la massa non si mette senza aumentare di grasso ed acqua mi dispiace ma non è vero...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
              ...che la massa non si mette senza aumentare di grasso ed acqua mi dispiace ma non è vero...
              e questo dove sta scritto ? Passa per l'acqua ,ma senza aumentare di grasso non è assolutamente vero che non si può

              Commenta


                #8
                ...è possibile e non solo perchè lo faccio io da una vita...

                Ma è un discorso lungo che sarà bello fare con calma, non adesso che tra cinque ore mi suona la sveglia!

                Posso anticipare con una considerazione, con una dieta sbagliata è possibile aumentare di peso e perdere massa magra quindi è possibile anche il contrario altro che...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...che la massa non si mette senza aumentare di grasso ed acqua mi dispiace ma non è vero...

                  Ciao Cris su questo punto non mi trovo tanto....

                  Da quello che sò (che è sicuramente molto meno di quello che sai tu) durante l'anno è necessario giocare con i carbo e quindi prevedere periodi dell'anno ad alto apporto di carbo.
                  Quindi in genere durante la fase di "massa" si tende ad innalzare la bf e mettere del grasso, cercando di mantenersi in un range di bf che non supera i 14% per coloro che non gareggiano (11-12% per coloro che gareggiano).
                  In conclusione da come la vedo io è un pò difficile mettere massa senza sporcarti

                  PS: nn mi distruggere ne capisco ben poco di alimentazione
                  IL MIO DIARIO

                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...è possibile e non solo perchè lo faccio io da una vita...

                    Ma è un discorso lungo che sarà bello fare con calma, non adesso che tra cinque ore mi suona la sveglia!

                    Posso anticipare con una considerazione, con una dieta sbagliata è possibile aumentare di peso e perdere massa magra quindi è possibile anche il contrario altro che...
                    Scrivi scrivi che è estremamente istruttivo leggerti
                    IL MIO DIARIO

                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                    Commenta


                      #11
                      Ragazzi, è possibile, ma solo in due casi:
                      1) si è geneticamente portati a non sporcarsi.
                      2) si da un percorso di Massa molto lento e duraturo nel tempo; ma molto, molto, duraturo nel tempo.
                      Owner - CEO Wellness Project

                      Commenta


                        #12
                        Grazie raga, io per il tempo non riuscivo a fare un pò di cardio a fine allenamento, facevo giusto 5 minuti prima come riscaldamento oltre a quello coi pesi, io forse non si vede bene dalle foto ma quel pò di grasso c'è soltanto li sulla pancia, non e distribuito propio sul tutto il corpo come un mio amico anche se ha belle forme, adesso vedrò di rivedere la dieta e seguirla a puntino senza sgarrare e allenarmi e allenarmi grazie a tutti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BboyEugene Visualizza Messaggio
                          Grazie raga, io per il tempo non riuscivo a fare un pò di cardio a fine allenamento, facevo giusto 5 minuti prima come riscaldamento oltre a quello coi pesi, io forse non si vede bene dalle foto ma quel pò di grasso c'è soltanto li sulla pancia, non e distribuito propio sul tutto il corpo come un mio amico anche se ha belle forme, adesso vedrò di rivedere la dieta e seguirla a puntino senza sgarrare e allenarmi e allenarmi grazie a tutti
                          perfetto
                          Owner - CEO Wellness Project

                          Commenta


                            #14
                            ...luka mi ha piacevolmente anticipato.

                            E' chiaro che nelle fasi di massa (Ma già questo è un concetto relativo visto che per un BBer è SEMPRE periodo di massa inteso come aumento della percentuale di massa magra) può capitare di prendere un minimo di peso “sporco” vuoi per l’accumulo di acqua extracellulare vuoi per le molte calori assunte, ma sempre in misura molto molto ridotta.


                            Ridottissima se uno per natura è privo di massa grassa, ma ha anche per questo meno muscoli, leggermente più ampia se di costituzione si è in carne però se uno in sei mesi prende otto chili a casa mia o ha fatto un patto col diavolo o semplicemente è ingrassato!

                            Mettere massa cosa vuol dire? Aumentare semplicemente di peso o variare la propria composizione corporea a vantaggio della massa magra ed a scapito della massa grassa?

                            Nel primo caso mi sta bene tutto, ne ho vista tanta di gente con 50 di braccio e la panza, contenti loro…

                            Il concetto va superato, dobbiamo uscire da questa mentalità vetero ottantina per cui in off season si svacca e per la gara ci si tira, era sbagliato allora, e gli americani lo hanno capito da molto tempo, ed è sbagliato ora per un agonista, per un atleta non agonista poi è addirittura controproducente.

                            Un bber natural non se lo può proprio permettere di mettere su massa grassa che in fase di “sgrossamento” senza aiuti in grado di mantenere la massa muscolare, e senza aiuti in grado di sciogliere la massa grassa, rischia di portarsi via più muscolo che grasso!

                            Il nostro amico nella foto per quanto mi riguarda è soprappeso, la fascia addominale parla chiaro ha assunto più calorie di quante ne ha utilizzate punto.

                            Quindi sarebbe da rivedere la dieta come ha scritto giustamente e l’eventuale integrazione, non dimentichiamo che i carboidrati sono fondamentali ma se mettiamo più benzina che chilometri la conseguenza è ovvia e che la stessa assunzione di proteine deve essere fattta in modo corretto perché la sintesi proteica normale non si adatta a carichi proteici da…turbo intercooler.

                            In sintesi il concetto che deve passare è opposto al “sto in massa metto un po di panza tanto poi mi tiro”.

                            Crescere meno crescere meglio!

                            E per questo come dice Luka ci vuole tempo.

                            Commenta


                              #15
                              In poche parole chris sta parlando di body recomposition, da tempo esaltata da grandi atleti, trainer e autori come Lyle McDonald. La BR prevede un'assunzione calorica leggermente superiore al proprio fabbisogno energetico totale e molto spessa accompagnata da un'adeguato programma cardio.

                              Obiettivo della dieta è quello di ricercare l'aumento LENTO e GRADUALE di massa magra, contemporaneamente al mantenimento di massa grassa. A questa dieta leggermente ipercalorica, vanno intervallati alcuni periodi l'anno della durata di 3/4 settimane circa in moderata ipercalorica e altri periodi, sempre di 3/4 settimane, di ipocalorica. Il perchè delle sole 3/4 settimane? Perchè in questo modo non si da tempo all'organismo di accumolare quantitativi significanti di massa grassa o di perdere massa magra in corso d'opera.

                              Grande fautore di questa dieta è anche lo stesso DORIAN (mod del forum) che me l'ha fatta conoscere e che ringrazio tanto, considerando che questa è la dieta migliore che si adatta al mio metabolismo.

                              Perciò il merito di tutta questa spiegazione qu sopra è completamente sua, ci tengo a sottolinearlo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎