Massa ABA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • linbaba
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa ABA

Ciao a tutti,alla tenera età di 37 anni è la prima volta che posto su questo forum,
    Vi do alcuni dati che potrebbero essere utili, sono alto 189 per 92kg,oddio forse dopo le feste anche 93... mi alleno da circa7-8 anni anche se i primi fatti in maniera discontinua.
    Da circa sei settimane stò eseguendo con meraviglia una semplice 5x5 con schema ABA, A(Petto dorso bic) B(Spalle tric Gambe), con meraviglia perchè ho notato dei miglioramenti sia sulla forza ma decisamente anche sll'ipertrofia.
    Ora credo sia giunta l'ora di passare ad una pura scheda per massa, io avevo pensato di mantenere lo schema ABA ma non ho idea di come svilupparla....
    Visto che ci sono faccio lo sfacciato...potete darmi una mano anche con l'integrazione( ora uso solo proteine 30g pre WO e 30g la sera).
    Grazie grazie e poi grazie in anticipo.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

benvenuto

per regolamento non si da niente da 0, posta tu una scheda e una dieta (in sezione alimentazione) e la si modifica..

Commenta

• linbaba
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per il benvenuto,
      avevo pensato di seguire qualcosa del genere,
      A
      Panca piana Bil
      Panca inclinata Manubri
      Croci alte
      lento avanti
      alzate laterali
      Curl con bil
      Conc per Bic
      Addome
      B
      Trazioni alla sbarra
      rematore con bil
      pulley basso
      Parallele per tric
      Conc dietro la nuca
      Affondi
      Pressa
      leg ext

Integrazione (anche se è la sezione sbagliata) volevo introsurre creatina e non so cosa.
      Ho appositamente omesso Stacchi e squat in quanto ho la schiena un pochino a tocchetti e preferisco evitare di eseguirli con pesi ridicoli.

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

mancano ripetizioni, serie e tempi di recupero...

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• linbaba
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Hai ragione,li ho appositamente omessi,venendo da un 5x5 volevo un consiglio oltre che sul tipo di esercizio anche sul numero di ripetizioni ed ovviamente sui tempi di recupero che immagino debbano variare dai 60 ai 90''.
          Ovviamente quella postata è solo una mia idea appresa sbirciando nei forum,apertissimo a consigli e modifiche,in fondo il bello del bb è che non si finisce mai di imparare, e solo ascoltando le idee e opinioni degli altri puoi raggiungere l'ottimo da adattare alle tue esigenze.

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

perché vuoi rimanere in A-B-A in massa? Prova un A-B-C scusa, rendi molto di più c'è la guida che ho in firma a riguardo, dovrebbe toglierti qualche dubbio..

Commenta

Working...
            X