Qualche giorno fa' su una newsletter ho letto un commento sugli addominali di un certo prof. Palmieri...diceva che il fatto di distinguere gli addominali in "BASSI" e "ALTI" e'solo un luogo comune che circola nelle palestre e che la muscolatura addominale e' un TUTTUNO. Diceva inoltre che gli addominali o si allenano (TUTTI) oppure non si allenano. A questo punto mi chiedo...sara' che la colpa della distinzione che si tende a fare sia dell'adipe...
mi spiego meglio..la parte bassa dell'addome e' quella piu' soggetta alla presenza di tessuto adiposo..questo fa si che quando si allenano gli addominali la prima a spuntar fuori sia la parte alta...questo puo' darci l'impressione errata di non aver allenato la "parte bassa" che invece seppure forte e tonica se ne resta nascosta sotto qualche centimetro di grasso...
che ne pensate di questa teoria ?
mi spiego meglio..la parte bassa dell'addome e' quella piu' soggetta alla presenza di tessuto adiposo..questo fa si che quando si allenano gli addominali la prima a spuntar fuori sia la parte alta...questo puo' darci l'impressione errata di non aver allenato la "parte bassa" che invece seppure forte e tonica se ne resta nascosta sotto qualche centimetro di grasso...
che ne pensate di questa teoria ?
Commenta