Vi rimando al link dove ho postato la mia dieta(http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...one-dieta.html) per la presentazione(E per una mano anche lì magari
); comunque ho 19 anni, sono alto 1.80 e peso 60 chili, m'alleno oramai da due anni con risultati che rasentano lo zero sia per problemi strutturali(A quanto leggo sono un ectomorfo, categoria disagiata) che di qualità dell'allenamento(Fin'ora evidentemente scadente).
Questa è la mia scheda attuale, vi chiedo di valutarla e di propormi eventuali modifiche. Sentiti ringraziamenti.
Tutti gli esercizi sono eseguiti in 4 serie, le prime due da 10 ripetizioni, le ultime due da 8
Lunedi(Petto-Tricipiti): -Spinte con manubri su panca inclinata; -Croci su panca inclinata; -Pullover; -Chest Press
-French press-Estensioni dietro la nuca-Presa stretta
Mercoledì(Spalle-Bicipiti): -Spinte deltoidi -Alzate laterali -Alzate su panca(Butterfly le chiama l'allenatore, non le ho trovate nella lista esercizi del sito)-Una macchina che c'è in palestra che non ho idea di come si chiami, in sostanza si sta seduti appoggiando il petto e ci si ritrova al altezza delle spalle le due impugnature che vanno aperte sino a portarle parallele alle spalle
-Curl manubri -Curl di concentrazione -Curl alla french press
Venerdì(Gambe-Schiena): -Squat -Pressa orizzontale -Leg extension
-Lat machine inversa -Pulley -Trazioni
Spero di non aver dimenticato nulla, ciao
![Big Grin](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon10.gif)
Questa è la mia scheda attuale, vi chiedo di valutarla e di propormi eventuali modifiche. Sentiti ringraziamenti.
Tutti gli esercizi sono eseguiti in 4 serie, le prime due da 10 ripetizioni, le ultime due da 8
Lunedi(Petto-Tricipiti): -Spinte con manubri su panca inclinata; -Croci su panca inclinata; -Pullover; -Chest Press
-French press-Estensioni dietro la nuca-Presa stretta
Mercoledì(Spalle-Bicipiti): -Spinte deltoidi -Alzate laterali -Alzate su panca(Butterfly le chiama l'allenatore, non le ho trovate nella lista esercizi del sito)-Una macchina che c'è in palestra che non ho idea di come si chiami, in sostanza si sta seduti appoggiando il petto e ci si ritrova al altezza delle spalle le due impugnature che vanno aperte sino a portarle parallele alle spalle
-Curl manubri -Curl di concentrazione -Curl alla french press
Venerdì(Gambe-Schiena): -Squat -Pressa orizzontale -Leg extension
-Lat machine inversa -Pulley -Trazioni
Spero di non aver dimenticato nulla, ciao