Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Va bene questa scheda??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Va bene questa scheda??

    salve a tutti sono nuovo..faccio palestra da un'anno e mezzo..volevo sapere se va bene questa scheda..
    Lun
    petto-bicipiti-addome-
    Panca piana:10-8-6
    parallele:3x max
    aperture manubri panca inclinata:4x12

    curl bilanciere:4x6
    larry scoot:4x10
    curl alternato:3x12

    Mer
    dorsali-tricipiti-spalle-addome
    trazioni sbarra:4x max
    lat machine dietro:3x8 +1x7+7+7
    rematore:10-8-6

    french press:3x8
    poliercolina:3x12
    tirete ai cavi:3x10

    lento dietro:12/10/8/6
    alzate laterali:4x 6
    spinte verso l'alto:4x12

    ven
    petto/bicipiti/gambe/addome
    parallele:3x max
    Panca piana:10-8-6
    aperture manubri panca inclinata:4x12

    larry scoot:4x10
    curl bilanciere:4x6
    curl alternato manubri:3x12

    squat libero:14/12/10/8/6
    leg extension:4x8
    leg press:3x12
    leg femoral:3x12

    si accettano consigli grazie..

    #2
    Originariamente Scritto da Piss Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono nuovo..faccio palestra da un'anno e mezzo..volevo sapere se va bene questa scheda..
    Lun
    petto-bicipiti-addome-
    Panca piana:10-8-6
    parallele:3x max
    aperture manubri panca inclinata:4x12

    curl bilanciere:4x6
    larry scoot:4x10
    curl alternato:3x12

    Mer
    dorsali-tricipiti-spalle-addome
    trazioni sbarra:4x max
    lat machine dietro:3x8 +1x7+7+7
    rematore:10-8-6

    french press:3x8
    poliercolina:3x12
    tirete ai cavi:3x10

    lento dietro:12/10/8/6
    alzate laterali:4x 6
    spinte verso l'alto:4x12

    ven
    petto/bicipiti/gambe/addome
    parallele:3x max
    Panca piana:10-8-6
    aperture manubri panca inclinata:4x12

    larry scoot:4x10
    curl bilanciere:4x6
    curl alternato manubri:3x12

    squat libero:14/12/10/8/6
    leg extension:4x8
    leg press:3x12
    leg femoral:3x12

    si accettano consigli grazie..
    l'allenamento non va bene:
    1)è splittata male,perchè i gruppi muscolari in quel modo non possono recuperare a pieno ,quindi la crescita va a farsi benedire.
    2)se fai il petto e i bicipiti in 2wo non cresceranno mai(non che non si possa fare ma nel tuo caso è sbagliato nel contesto) ,poi ci hai aggiunto le gambe ,tanto per
    3)lo squat non mi sembra il caso di farlo ad alte rip14\12\10\8\6,invece a basse rip è il top degli esercizi 5x5\4x6.......ecc..,manca il calf!
    4)larry scoot è il nome di una persona e non di un esercizio ,si chiama panca scott
    5)nel giorno del dorso manca lo stacco come primo esercizio (basse rip,+basse dello squat se puoi)
    il rematore(credo bilancere)toglierei il piramidale e metterei delle basse rip (6) per caricare molto di più(occhio all'esecuzione)
    6)gli esercizi sono messi a casaccio,
    prova adargli una riaggiustata
    Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda
    Guida su come creare una scheda
    Last edited by stallon; 28-11-2009, 12:57:12.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
      l'allenamento non va bene:
      1)è splittata male,perchè i gruppi muscolari in quel modo non possono recuperare a pieno ,quindi la crescita va a farsi benedire.
      2)se fai il petto e i bicipiti in 2wo non cresceranno mai(non che non si possa fare ma nel tuo caso è sbagliato nel contesto) ,poi ci hai aggiunto le gambe ,tanto per
      3)lo squat non mi sembra il caso di farlo ad alte rip14\12\10\8\6,invece a basse rip è il top degli esercizi 5x5\4x6.......ecc..,manca il calf!
      4)larry scoot è il nome di una persona e non di un esercizio ,si chiama panca scott
      5)nel giorno del dorso manca lo stacco come primo esercizio (basse rip,+basse dello squat se puoi)
      il rematore(credo bilancere)toglierei il piramidale e metterei delle basse rip (6) per caricare molto di più(occhio all'esecuzione)
      6)gli esercizi sono messi a casaccio,
      prova adargli una riaggiustata
      Esempi di Splittaggi corretti con cui creare una scheda
      Guida su come creare una scheda
      grazie mille....adesso provero a fare una nuova scheda poi la posto..se hai altri consigli sono ben accetti

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piss Visualizza Messaggio
        grazie mille....adesso provero a fare una nuova scheda poi la posto..se hai altri consigli sono ben accetti
        posta la nuova scheda e vediamo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
          posta la nuova scheda e vediamo
          LUN
          Petto-tricipite
          Panca piana
          distenzioni manubri
          aperture manubri panca inclinata

          French press
          Panca presa stretta
          Estensioni dietro nuca

          addome
          MER
          DORSO BICIPITI
          Trazioni
          Rematore bilanciere
          Pull-down lat machine

          Curl bilanciere
          Curl di concentrazione
          Curl alla Scott

          addome
          VEN
          GAMBE e SPALLE
          Squat
          Leg Press
          Leg extension
          Leg curl

          Lento avanti/dietro/sbarra
          Tirate al petto
          Alzate laterali
          Alzate frontali

          addome


          ho dei problemi ha mettere le serie e ripetizioni...se mi puoi aiutare te mi faresti un favore....grazie in anticipo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stallon
            dipende se vuoi intensita media\ alta,volume ecc....non è sempre uguale.
            vado su una cosa media(non troppo) poi vedi!ho tolto la panca stretta e panca scott,perchè se fai insieme french press e curl bil e non hai un minimo di esperienza rischi di farlo male e caricarci poco,se li vuoi mettere bastano solo loro.
            ho ridotto il wo dei tri e bic perchè essi vengono allenati involontariamente con petto e dorso.
            ho tolto il leg curl e ho aggiunto il calf per i polpacci
            !
            adesso ti spiego...io cercavo di fare una scheda che mi faccia aumentare di massa e anche il volume però principalmente la massa..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Piss Visualizza Messaggio
              adesso ti spiego...io cercavo di fare una scheda che mi faccia aumentare di massa e anche il volume però principalmente la massa..
              quella va bene però se è più di un anno che ti alleni occorre un'ultima modifica

              Commenta


                #8
                LUN
                Petto-tricipite
                Panca piana 4x6 120''
                distenzioni manubri 3x8 90'' js aperture manubri panca inclinata 3x10 90''
                croci ai cavi alti 2x12 50''

                French press 4x6 120''
                Estensioni dietro nuca 3x6\8 90''
                kick back 2x10\12 60''


                addome
                MER
                DORSO BICIPITI
                stacco 4x4 120''\150''
                Trazioni 4xmax+sovraccarico 120''
                Rematore bilanciere 4x6\8 90''\120''
                pulley triangolo 3x8\10 60''\90''
                pull down 2x12 45''

                Curl bilanciere 3x8 90''
                curl manubri panca 45° 3x10 60''
                Curl di concentrazione 2x12 45''


                addome
                VEN
                GAMBE e SPALLE
                Squat 4x6 120''
                Leg Press 3x8 120''
                Leg extension 2x15\20 60''
                calf seduto\impiedi 3x 15\20 30''

                Lento avanti/dietro/sbarra 4x6 120''
                Tirate al (mento) 3x8 90''
                Alzate laterali ss Alzate frontali 2x10\12 60''

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                  quella va bene però se è più di un anno che ti alleni occorre un'ultima modifica
                  di che modifica parli??cmq si è da un'anno e mezzo che mi alleno e fino adesso sono aumentato di 6 kg di muscolo...sono 70.7 kg e volevo raggiungere gli 80...so che è difficile xo so che se mi alleno bene ce la posso fare...in palestra ci tiro sempre molto...e sono arrivato a fare 2o3 rip da 80 sulla panca...premessa:non faccio uso di proteine creatina e aminoacidi...naturale al100%

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                    LUN
                    Petto-tricipite
                    Panca piana 4x6 120''
                    distenzioni manubri 3x8 90'' js aperture manubri panca inclinata 3x10 90''
                    croci ai cavi alti 2x12 50''

                    French press 4x6 120''
                    Estensioni dietro nuca 3x6\8 90''
                    kick back 2x10\12 60''


                    addome
                    MER
                    DORSO BICIPITI
                    stacco 4x4 120''\150''
                    Trazioni 4xmax+sovraccarico 120''
                    Rematore bilanciere 4x6\8 90''\120''
                    pulley triangolo 3x8\10 60''\90''
                    pull down 2x12 45''

                    Curl bilanciere 3x8 90''
                    curl manubri panca 45° 3x10 60''
                    Curl di concentrazione 2x12 45''


                    addome
                    VEN
                    GAMBE e SPALLE
                    Squat 4x6 120''
                    Leg Press 3x8 120''
                    Leg extension 2x15\20 60''
                    calf seduto\impiedi 3x 15\20 30''

                    Lento avanti/dietro/sbarra 4x6 120''
                    Tirate al (mento) 3x8 90''
                    Alzate laterali ss Alzate frontali 2x10\12 60''
                    al posto del JS nel petto, lascerei le distensioni con manubri (4x8) e farei le parallele (4 x max).
                    Nei bicipiti ci metterei l'hammer come 2° e la panca inclinata come 3° in 2x12.
                    l'addome lun e mercole è troppo vicono, se lo lasci in due volte fallo il lu ed il ven.
                    Le gambe devono essere allenate mooolto di più, quindi, le lasci da sole, aggiungi esercizi e le spalle le fai in A. Aggiungi
                    affondi
                    leg curl sdraiato
                    leg curl in piedi
                    il calf fallo in entrambi i modi.
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                      al posto del JS nel petto, lascerei le distensioni con manubri (4x8) e farei le parallele (4 x max).
                      Nei bicipiti ci metterei l'hammer come 2° e la panca inclinata come 3° in 2x12.
                      l'addome lun e mercole è troppo vicono, se lo lasci in due volte fallo il lu ed il ven.
                      Le gambe devono essere allenate mooolto di più, quindi, le lasci da sole, aggiungi esercizi e le spalle le fai in A. Aggiungi
                      affondi
                      leg curl sdraiato
                      leg curl in piedi
                      il calf fallo in entrambi i modi.
                      1 quella split va bene,se metti le gambe da sole mantenendo gli altri giorni invariati occorre una 4split.
                      2hai solo consigliato altri esercizi per i bicipiti che può benissimo fare nella prox scheda per cambiareun bò senza che i muscoli si abituino!
                      per quanto riguarda le parallele sono d'accordo!però come le ho messe io vanno bene!

                      gli abs li metti o il giorno delle gambe oppure in due wo giorni con sovraccarico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                        1 quella split va bene,se metti le gambe da sole mantenendo gli altri giorni invariati occorre una 4split.
                        2hai solo consigliato altri esercizi per i bicipiti che può benissimo fare nella prox scheda per cambiareun bò senza che i muscoli si abituino!
                        per quanto riguarda le parallele sono d'accordo!però come le ho messe io vanno bene!

                        gli abs li metti o il giorno delle gambe oppure in due wo giorni con sovraccarico
                        quindi in poche parole la scheda come sarebbe???me la puoi fare bene dettagliata cosi la stampo e la inizio da lunedi???sempre che non ti scoccia

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Piss Visualizza Messaggio
                          quindi in poche parole la scheda come sarebbe???me la puoi fare bene dettagliata cosi la stampo e la inizio da lunedi???sempre che non ti scoccia
                          LUN
                          Petto-spalle-tricipiti
                          Panca piana 4x6 120''
                          distenzioni manubri 3x8 90'' js aperture manubri panca inclinata 3x10 90''
                          croci ai cavi alti 2x12 50''

                          Lento avanti/dietro/bilancere 4x6 120''
                          Tirate al mento 3x8 90''(esecuzione lenta)
                          Alzate laterali ss Alzate posteriori 2x10\12 60''

                          dips+sovraccarico 4xmax 120''(se vai oltre le 8 aumenta il peso)
                          Estensioni dietro nuca 3x6\8 90'' (gomiti stretti mi raccomando)
                          kick back 2x10\12 60''(quando lo senti contrarre al massimo tieni per 2sec se ce la fai)

                          MER
                          GAMBE Squat 4x6 120''
                          Leg Press 3x8 120''(ritorno lento)
                          scrollate con manubri 3x10 90''
                          Leg extension 2x15\20 60''
                          leg curl 2x15\20 60''
                          calf seduto\impiedi 3x 15\20 30''(1.0.1)
                          abs 8\10serie +sovraccarico

                          VEN

                          DORSO BICIPITI
                          stacco 4x3 120''\150''
                          Trazioni 4xmax+sovraccarico 120''(se non ce la fai a farne almeno 8\10 o fai la lat machine oppure fai la progresssione)
                          Rematore bilanciere 4x6\8 120''
                          rematore manubrio 3x10 60''(movimento 3.1.3)
                          pulley triangolo 2x12 60''

                          Curl bilanciere 3x8 90''(3.1.4)
                          curl manubri panca 45° 3x10 60''(3.1.3)
                          Curl di concentrazione 2x12 45''

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da stallon Visualizza Messaggio
                            1 quella split va bene,se metti le gambe da sole mantenendo gli altri giorni invariati occorre una 4split.
                            2hai solo consigliato altri esercizi per i bicipiti che può benissimo fare nella prox scheda per cambiareun bò senza che i muscoli si abituino!
                            per quanto riguarda le parallele sono d'accordo!però come le ho messe io vanno bene!

                            gli abs li metti o il giorno delle gambe oppure in due wo giorni con sovraccarico
                            Non era sicuramente un appunto alla tua scheda, intendiamoci.... ho solo scritto come (IO) la preferirei, e le modifiche che apporterei.... poi possono essere giuste così come sbagliate così come indifferenti nel senso che può andare sia l'uno che l'altro....


                            1- nessuno ha parlato di 3 o 4 split, semplicemente ho detto le gambe da sole. Ciò non vuol dire necessariamente 4 split, le spalle le sposti in A ed ecco che tora ad essere una 3 split.... che spalle e gambe assieme non siano il amssimo della vita non è una mia tesi, lo hanno scritto e riscritto utenti sicuramente più preparati di me....

                            2- lo preferisco come abbinamento, tutto qui, non ho detto che il tuo sia sbagliato... semplicemente il curl bilancere ed il curl manubri assieme non mi piace (se intendi il curl in piedi)

                            3- e io cosa gli ho detto?? di spostarli a Lun e Ven se vuole farli due volte...

                            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                              Non era sicuramente un appunto alla tua scheda, intendiamoci.... ho solo scritto come (IO) la preferirei, e le modifiche che apporterei.... poi possono essere giuste così come sbagliate così come indifferenti nel senso che può andare sia l'uno che l'altro....


                              1- nessuno ha parlato di 3 o 4 split, semplicemente ho detto le gambe da sole. Ciò non vuol dire necessariamente 4 split, le spalle le sposti in A ed ecco che tora ad essere una 3 split.... che spalle e gambe assieme non siano il amssimo della vita non è una mia tesi, lo hanno scritto e riscritto utenti sicuramente più preparati di me....

                              2- lo preferisco come abbinamento, tutto qui, non ho detto che il tuo sia sbagliato... semplicemente il curl bilancere ed il curl manubri assieme non mi piace (se intendi il curl in piedi)

                              3- e io cosa gli ho detto?? di spostarli a Lun e Ven se vuole farli due volte...

                              sul primo punto hai ragione,però in una tre slip se fai lun petto tric
                              merc dorso bicip venerdi devi mettere gambe e spalle insieme (non è il top però si fà)
                              2dipende dai punti di vista
                              3 si la tua precisazione è giusta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎