Allenamento per un mutilato....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEE WON DAVE HOUSE
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 1558
    • 97
    • 265
    • AQ
    • Send PM

    Allenamento per un mutilato....

    Mi trovo qui a chiedervi aiuto perchè,anche se sono alla stregua d'un mutilato che con i dolori alle spalle non si allena praticamente da più di un anno retrocedendo dallo stadio di secco (HP) a quello di dodicenne appena mestruata (HP-11),vorrei tornare a fare almeno finta d'allenarmi....

    Avevo buttato giù uno schizzo che già comprendo esser a dir poco abominevole e che "allena" solo le gambe e solo con le macchine (squat e stacco li amo ma infastidiscono ulteriormente le spalle...).Lo schema di massima sarebbe questo:

    Pressa 6x8
    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    calf 4x20
    crunch vari


    Il mio dubbio è principalmente questo,lo faccio una o due volte la settimana?
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

    #2
    ma che hai hai combinato lee ?? Azzo avevi un gran fisico da hd: vita stretta, bf bassa, muscoli in evidenzia.. Come mai hai smesso di allenaerti ? A causa dell'infortunio alla spalla ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta

    • Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

      #3
      che tipo di problema hai alle spalle?

      Commenta

      • LEE WON DAVE HOUSE
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 1558
        • 97
        • 265
        • AQ
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        ma che hai hai combinato lee ?? Azzo avevi un gran fisico da hd: vita stretta, bf bassa, muscoli in evidenzia.. Come mai hai smesso di allenaerti ? A causa dell'infortunio alla spalla ?
        Magari un gran fisico direi proprio di no però almeno per il poco tempo che mi allenavo ero più che soddisfatto,ora son inguardabile. Cmq il problema mi han detto essere una periartite scapolo omerale che francamente i dottori sembravano liquidare con molta facilità ma nessuno mi ha fatto capire se potevo effettivamente tornare ad allenarmi o meno,dicevano solo di fare piano ma io ad essere sincero ogni volta che provavo ad allenarmi anche con carichi di cui mi vergognavo sentivo un lieve fastidio e lasciavo perdere per evitare complicazioni...

        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        che tipo di problema hai alle spalle?
        Come detto prima una periartite scapolo omerale...solo che non saprei come comportarmi al riguardo.
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

        Commenta

        • kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

          #5
          dovresti fare riabilitazione in piscina,fisioterapia... non è una patologia che va via da sè. in più degli antinfiammatori non steroidei io li prenderei.
          non prendere niente come oro colato ma secondo me se trascuri questa cosa ora te ne pentirai per tutta la vita. la periartrite si cronicizza,crea aderenze fibrose e calcificazione... stacci attento amico

          Commenta

          • LEE WON DAVE HOUSE
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 1558
            • 97
            • 265
            • AQ
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            dovresti fare riabilitazione in piscina,fisioterapia... non è una patologia che va via da sè. in più degli antinfiammatori non steroidei io li prenderei.
            non prendere niente come oro colato ma secondo me se trascuri questa cosa ora te ne pentirai per tutta la vita. la periartrite si cronicizza,crea aderenze fibrose e calcificazione... stacci attento amico
            Ti ringrazio sinceramente del consiglio.Comunque un paio di mesi di fisioterapia e di ionoforesi l'avevo provata con mi sembra artrosilene,il fastidio si alleggerì un pò però poi resto stabile.Dici che la piscina può aiutare magari aggiunta a quei pochi pesi che volevo fare???
            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
            De ci ole specula e corrompe,difendila
            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

            Commenta

            • kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

              #7
              piscina non intesa come nuoto,ma come "fisioterapia" in piscina. grazie all'acqua il braccio non grava sulla spalla e ci si può lavorare meglio sopra. dovresti vedere se c'è qualcuno che lavora in questo modo dalle tue parti

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                la piscina (specialmente se nuoti a rana) serve a far lavorare il braccio contro resistenza ed evita traumi.. ma non ho mai visto nessuno che sia migliorato con la piscina.
                Uno migliora in piscina se si intende che non ha più dolori, ma non guarisce completamente, soprattutto se poi torna a lavorarci in modo più o meno serio.

                Quoto comunque kick, fisioterapia

                Commenta

                • LEE WON DAVE HOUSE
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 1558
                  • 97
                  • 265
                  • AQ
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  piscina non intesa come nuoto,ma come "fisioterapia" in piscina. grazie all'acqua il braccio non grava sulla spalla e ci si può lavorare meglio sopra. dovresti vedere se c'è qualcuno che lavora in questo modo dalle tue parti
                  Si si avevo inteso,solo che non ho idea di quanto possa aiutarmi.Per quello ti chiedevo prima di andare ad informarmi

                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  la piscina (specialmente se nuoti a rana) serve a far lavorare il braccio contro resistenza ed evita traumi.. ma non ho mai visto nessuno che sia migliorato con la piscina.
                  Uno migliora in piscina se si intende che non ha più dolori, ma non guarisce completamente, soprattutto se poi torna a lavorarci in modo più o meno serio.

                  Quoto comunque kick, fisioterapia
                  Io non ho dolori se sto fermo,i dolori li avverto solo in caso devo muovere dei carichi con le spalle.
                  E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                  De ci ole specula e corrompe,difendila
                  De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                  Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                  Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                  Commenta

                  • kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

                    #10
                    la mobilità articolare com'è? hai limitazioni? ti fa male in adduzione?

                    Commenta

                    • LEE WON DAVE HOUSE
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 1558
                      • 97
                      • 265
                      • AQ
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      la mobilità articolare com'è? hai limitazioni? ti fa male in adduzione?
                      La mobilità è completa,posso muovermi come voglio solo quando sovraccarico ho problemi un pò in tutti i tipi di movimenti possibili.
                      E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                      De ci ole specula e corrompe,difendila
                      De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                      Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                      Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                      Commenta

                      • kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

                        #12
                        da quello che mi dici sembra che sia ancora agli inizi,quindi recuperabile.
                        prova a chiedere in giro per la fisioterapia

                        Commenta

                        • Stallone Italiano
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 1436
                          • 83
                          • 179
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          Amico, io tempo fa ho avuto un problema ad un polso: sublussazione dell'ulna, procurata durante un allenamento al sacco da boxe (da ignorante che sono in materia, lo colpivo con ganci, mentre andrebbe colpito solo con diretti).
                          Sono stato 2-3 mesi quasi totalmente fermo, poi, dopo aver ricominciato gli allenamenti, dopo la prima settimana stavo peggio di prima. Allora decisi di chiedere pareri medici in ospedale, dove mio padre lavora come medico del pronto soccorso. Dopo varie radiografie mi dissero che non avevo niente. Poi mi affidai ad un fisiatra che, dopo una visita veloce ma efficace (capì subito quali erano i movimenti che mi provocavano dolore), mi prescrisse delle terapie in un centro attrezzato con vari macchinari (uno di quelli frequentati dai calciatori). Mi prescrisse laser e altre terapie, un paio di mesi dopo ero rinato. Ricordo che, gente che aveva problemi alle spalle, oltre ai laser, veniva curata anche con l'agopuntura. Ricordo che il medico disse che quella era l'ultima spiaggia, e, nel caso non avesse portato benefici, il paziente avrebbe dovuto subire un'operazione chirurgica.
                          Il mio consiglio è, quindi, di affidarti ad un professionista serio, in grado di capire il tuo problema e di prescriverti terapie adeguate. Il nuoto, come riabilitazione, va fatto solo dopo, dopo il periodo di cure e un periodo di assoluto riposo.
                          Buona fortuna.
                          Il mio diario:
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                          Commenta

                          • LEE WON DAVE HOUSE
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 1558
                            • 97
                            • 265
                            • AQ
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                            da quello che mi dici sembra che sia ancora agli inizi,quindi recuperabile.
                            prova a chiedere in giro per la fisioterapia
                            Si credo anche io sia agli inizi visto anche la superficialità dei dottori.che dire proverò a vedere se trovo qualcuno bravo qui in zona.

                            Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
                            Amico, io tempo fa ho avuto un problema ad un polso: sublussazione dell'ulna, procurata durante un allenamento al sacco da boxe (da ignorante che sono in materia, lo colpivo con ganci, mentre andrebbe colpito solo con diretti).
                            Sono stato 2-3 mesi quasi totalmente fermo, poi, dopo aver ricominciato gli allenamenti, dopo la prima settimana stavo peggio di prima. Allora decisi di chiedere pareri medici in ospedale, dove mio padre lavora come medico del pronto soccorso. Dopo varie radiografie mi dissero che non avevo niente. Poi mi affidai ad un fisiatra che, dopo una visita veloce ma efficace (capì subito quali erano i movimenti che mi provocavano dolore), mi prescrisse delle terapie in un centro attrezzato con vari macchinari (uno di quelli frequentati dai calciatori). Mi prescrisse laser e altre terapie, un paio di mesi dopo ero rinato. Ricordo che, gente che aveva problemi alle spalle, oltre ai laser, veniva curata anche con l'agopuntura. Ricordo che il medico disse che quella era l'ultima spiaggia, e, nel caso non avesse portato benefici, il paziente avrebbe dovuto subire un'operazione chirurgica.
                            Il mio consiglio è, quindi, di affidarti ad un professionista serio, in grado di capire il tuo problema e di prescriverti terapie adeguate. Il nuoto, come riabilitazione, va fatto solo dopo, dopo il periodo di cure e un periodo di assoluto riposo.
                            Buona fortuna.
                            Si si,cioè ad oggi non conosco bene la scena di fisiatri qui in zona ma farò di tutto per rivolgermia persone competenti.Vediamo un pò cosa ne vien fuori
                            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                            De ci ole specula e corrompe,difendila
                            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                            Commenta

                            Working...
                            X