ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se è il caso di andare in palestra dopo che stamattina ho effettuato un prelievo di sangue per normali esami , in tutto mi hanno preso 5 provette di sangue di normale dimensione.Ce rischio che l'allenamento ne risenta, che mi senta piu debole ecc??grazie in anticipo
allenamento post-prelievo di sangue?
Collapse
X
-
Evita il curl perchè può darti fastidio il foro dell'ago ma per il resto tranquillo, cinque provette sono un'inezia sui 6/7 litri."un peccato morire per non restare qui a vederne"
http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related
Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza MessaggioEvita il curl perchè può darti fastidio il foro dell'ago ma per il resto tranquillo, cinque provette sono un'inezia sui 6/7 litri.
Si perché una sana dose di stacchi/squat sarebbe il top..
o ci si allena in modo blando o normalmente.. dipende da come ci si sente.. non muore nessuno se un giorno si tira meno o si salta un wo... ma non credo che facendo curl si cominci a zampillare sangue per la palestra
Commenta
-
-
io salterei la sessione e via, senza tante paranoie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Guarda il caso, stamattina prelievo pure io 3 provette... ma mi alleno lo stesso, alla peggio morirò con onore ghigliottinato dal bilancere
Commenta
-
-
io venerdì mattina scorso ho fatto il proelievo per l'università, 5 provette... sapevo che non ero al top... però appena ritornato a casa (ero a digiuno) ho mangiato 5 uova con 3 rossi, 3 petti di pollo, riso e piselli, e mi sono messo a dormire per 3 ore, per poi svegliarmi e rimangiare... la sera verso le sei ho fatto un allenamento stupendo di schiena e tricipiti con stacchi e trazioni... cioè non hai donato il sangue...hai fatto un semplice prelievo... poi vedi tu se sai di aver creato le condizioni per affrontare un allenamento.
in due tre ore si riforma il sangue, te ne prelevano poco, 30 millilitri mi pare
Commenta
-
-
Oh ragazzi, le provette sono circa da 75 ml... neanche se ne accorge il vostro corpo che ve le hanno tolte, e' tutta psicologia.
In piu' il ripristino della volemia (quindi il volume tolto) per una quantita' così piccola avviene nel giro di poche ore... Semplicemente urinerete un pelino meno.
Diversa e' la situazione delle donazioni del sangue, dove le sacche sono da 430 ml, praticamente 1 sesto del vostro volume. Allora inizia a sentirsi la stanchezza, per un paio di giorni.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
ah ma non è una donazione, allora scusate avevo frainteso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza MessaggioEvita il curl perchè può darti fastidio il foro dell'ago ma per il resto tranquillo, cinque provette sono un'inezia sui 6/7 litri.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioUsano le trivelle del texas dalle tue parti??"un peccato morire per non restare qui a vederne"
sigpic
Commenta
-
-
In caso di donazione l'ago ha una sezione nettamente maggiore, perche' i globuli rossi devono poter passare senza essere danneggiati dalla "strettoia" causata dall'ago, e perchè il sangue "cade" per pressione.
Nei prelievi gli aghi sono molto piu' piccoli, le quantità sono minime e le fiale sono sottovuoto, quindi aspirano.
Nessun problema per i curl, per una punturina.
Ovviamente per la donazione di sangue l'indicazione è al riposo, ma non e' obbligatorio. Piu' volte mi sono allenato il giorno dopo la donazione senza problemi, ma su esercizi come lo squat i carichi erano piu' bassi...
Sensato il problema sui curl, perche' aumentando la vascolarizzazione tissutale del muscolo allenato, si va ad aumentare anche la pressione in una zona che, tutto sommato, ha un bel livido.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Sensato il problema sui curl, perche' aumentando la vascolarizzazione tissutale del muscolo allenato, si va ad aumentare anche la pressione in una zona che, tutto sommato, ha un bel livido.[/quote]
Infatti di questo parlavo precedentemente: le prime due tre rip vengono poi il dolore è simile a quello di avere ancora l'ago piantato. Belaz sfrutto le tue conoscienze:emoglobina 15.5, a 10 gg dalla donazione 16.8, il medico di base dice che è normale..lo è?perchè quando ha strabuzzato gli occhi non mi sembrava entusiasta..."un peccato morire per non restare qui a vederne"
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza MessaggioSensato il problema sui curl, perche' aumentando la vascolarizzazione tissutale del muscolo allenato, si va ad aumentare anche la pressione in una zona che, tutto sommato, ha un bel livido.
Infatti di questo parlavo precedentemente: le prime due tre rip vengono poi il dolore è simile a quello di avere ancora l'ago piantato. Belaz sfrutto le tue conoscienze:emoglobina 15.5, a 10 gg dalla donazione 16.8, il medico di base dice che è normale..lo è?perchè quando ha strabuzzato gli occhi non mi sembrava entusiasta...[/quote]
oh ma fare un quote decente?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta