Hit-heavy Duty-biio:differenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • la massa
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 16
    • 0
    • 2
    • Send PM

Hit-heavy Duty-biio:differenze

Qualcuno di voi sa spiegarmi le differenze tra questi metodi e quale sia il migliore per mettere massa?
    la massa è nulla senza definizione
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Per BIIO credo che tu intenda il BII cioe' l'allenamento breve intenso e infrequente in generale Il BIIO è una creatura di Tozzi.

Le differenze?

- la prima che balza all'occhio un diverso modo di ciclizzare l'intensita';

- Il volume totale dell'Heavy Duty è inferiore rispetto al BII

- Nell'heavy duty esiste la necessita' di arrivare SEMPRE a cedimento muscolare possibilmente con una sola serie

- Nell'heavy duty sono pratiche comuni l'uso di forzate, negative e statiche (senza esagerare)

- Nel nuovo heavy duty la cadenza delle reps è molto controllata il che lo rende un allenamento piu' sicuro rispetto al passato;

- Nel nuovo heavy duty sono banditi gli esercizi d'isolamento (dipende poi dai casi)

- Nell'Heavy duty sono i carboidrati il macronutriente principale al fine di mantenere il glicogeno muscolare alto permettendo cosi delle contrazioni intense quindi il "tiraggio" viene fatto esclusivamente sul controllo delle calorie totali ingerite.

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• la massa
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 16
      • 0
      • 2
      • Send PM

Allora quale metodo consigli? Tieni presente che ho seguito le classiche tabelle per dopati senza nessun risultato, anzi ho avuto addirittura una regressione del carico usato.
      Personalmente ho letto oltre brawn, ma nonostante le sue 496 pagine non dice niente, a parte il fatto di personalizzare l'allenamento con esercizi multiarticolari e aumentare i tempi di recupero; nessun accenno a numero di serie, ripetizioni...
      Secondo te senza doparsi si può crescere, o è tutto tempo perso?
      ricordati che stai parlando con un maniaco del body building

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Originally posted by ErikZ
        - Il volume totale dell'Heavy Duty è inferiore rispetto al BII

- Nel nuovo heavy duty sono banditi gli esercizi d'isolamento (dipende poi dai casi)

In questi 2 punti non sono d'accordo:

-Esistono schede BII di solo 2 esercizi per sessioni.
        -Schede BII basate su ex di isolamento...mai viste.

Per il resto tutto ok.

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by swanz

Per il resto tutto ok.
          concordo...ERIKZ quì ti sei sbagliato.

e non solo:anche nell BII la cedenza è lenta e controllata.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by swanz

Per il resto tutto ok.
            Con la mia affermazione non intendevo dire che il bii utilizza gli esercizi d'isolamente quanto piuttosto che il nuovo heavy duty non si basa principalmente sul prexaust come in passato

le schede BII di soli 2 esercizi comunque sono schede secondo McRobert sbilanciata invece secondo Mentzer in taluni soggetti è l'unica via per crescere o per continuare a progredire!!!!!
            Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ragazzi ma possibile che si debbano sempre ripetere sempre le stesse cose.....con persone poi che dovrebbero oramai capire le differenze (in quanto dovrebbero conoscere l'heavy duty come il BII oppure la differenza tra l'HIT Leisterniano con l'HIT Jonesniano ecc....)

Ieri ho detto a quel simpaticone di Eagle che questo forum inizia a essere noiso ..... oggi ne sono piu' convinto!

ciao
              Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by la massa
                Allora quale metodo consigli? Tieni presente che ho seguito le classiche tabelle per dopati senza nessun risultato, anzi ho avuto addirittura una regressione del carico usato.
                Personalmente ho letto oltre brawn, ma nonostante le sue 496 pagine non dice niente, a parte il fatto di personalizzare l'allenamento con esercizi multiarticolari e aumentare i tempi di recupero; nessun accenno a numero di serie, ripetizioni...
                Ho letto sia oltreBrawn che Heavy duty 1 e 2 personalmente preferisco l'heavy duty fossi in te partirei con la scheda 1 cioe' quella a volume ridotto ma con il prexust poi dopo circa 6 mesi o meno passerei ad una scheda con non piu' di 3 serie per esercizio tutti multiarticolari comuque al di la' di modalita' di reps e menate varie bisognerebbe vedere la tua soglia dell'intensita' dove arriva...è molto che ti alleni?
                Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

La genetica ha un ruolo fondamentale tuttavia con un allenamento razionale cioe' che tiene presente i principi causa/effetto potrai esprimere il tuo massimo potenziale....poi contronatura non si puo' andare.
                  Enrico e stop!

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Questa affermazione potrebbe essere pericolosa! ricordati che il BBing non è tutto che te ne fai di un corpo muscoloso se la tua mente si è fermata a quella di un bambino di 5 anni?

ciao
                    Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by ErikZ
                      Ragazzi ma possibile che si debbano sempre ripetere sempre le stesse cose.....con persone poi che dovrebbero oramai capire le differenze (in quanto dovrebbero conoscere l'heavy duty come il BII oppure la differenza tra l'HIT Leisterniano con l'HIT Jonesniano ecc....)

Ieri ho detto a quel simpaticone di Eagle che questo forum inizia a essere noiso ..... oggi ne sono piu' convinto!

ciao
                      non ti arrabiare...ci sembrava poco preciso tutto quà.

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Onestamente non so se strapparmi i capelli da testa o sbatter ela testa nel muro....
                        Il fatto di dire è meglio l'HIT, l'HD o il BII o il BIIO, fatemelo dire, è un modo ristretto di vedere l'allenamento.
                        Le preferenze esistono, ma ognuno delle suddette metodiche racchiude qualcosa che in un certo momento dell'allenamento può ritornare utile.
                        E' come una scatola dei ferri, ne cacciamo uno al momento giusto!
                        La bravura è trovare il momento....
                        Non credo che se uno sta in stallo facendo 1x8 su lento, non gli baleni che forse un piccolo periodo 3x3 o 2x6 sia meglio....e non credo che pensi "ops, ma non posso io faccio HIT o HD.....monoserie...***** ora come faccio...."
                        A tutti quelli che chiedono schede o metodiche migliori, credo sia più giusto evidenziare la loro carenza in FERRI DEL MESTIERE e di SBAGLIATO APPROCCIO se vogliamo FILOSOFICO all'allenamento.
                        C'è tanta gente che stalla sui pesi, non cresce ma continua a fare 3 allenamenti settimanli per troppi esercizi e a mangiare male o a saltare la 1a colazione... qui non si tratta di metodica qui si va nel campo della DISCIPLINA!
                        Non credo che ci sia da aggiungere tanto, una volta che si dice fai una full o una split, con massimo 3 serie per esercizio, evita un'eccessiva sovrapposizione muscolare, massimo 6 esercizi, evita quelli di isolamento e fai quelli di base sicuri.
                        Allenati quando hai recuperato, ma non esagerare con il minimizzare la frequenza...mangia e riposa benissimo....quanti realmente lo fanno?
                        Il BB non è uno sport....è RELIGIONE!

Find a way

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• PANTERA
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2001
                          • 1211
                          • 1
                          • 0
                          • Giungla
                          • Send PM

Messaggio originale di Armando
                          Onestamente non so se strapparmi i capelli da testa o sbatter ela testa nel muro....
                          Il fatto di dire è meglio l'HIT, l'HD o il BII o il BIIO, fatemelo dire, è un modo ristretto di vedere l'allenamento.
                          Le preferenze esistono, ma ognuno delle suddette metodiche racchiude qualcosa che in un certo momento dell'allenamento può ritornare utile.
                          E' come una scatola dei ferri, ne cacciamo uno al momento giusto!
                          La bravura è trovare il momento....
                          Non credo che se uno sta in stallo facendo 1x8 su lento, non gli baleni che forse un piccolo periodo 3x3 o 2x6 sia meglio....e non credo che pensi "ops, ma non posso io faccio HIT o HD.....monoserie...***** ora come faccio...."
                          A tutti quelli che chiedono schede o metodiche migliori, credo sia più giusto evidenziare la loro carenza in FERRI DEL MESTIERE e di SBAGLIATO APPROCCIO se vogliamo FILOSOFICO all'allenamento.
                          C'è tanta gente che stalla sui pesi, non cresce ma continua a fare 3 allenamenti settimanli per troppi esercizi e a mangiare male o a saltare la 1a colazione... qui non si tratta di metodica qui si va nel campo della DISCIPLINA!
                          Non credo che ci sia da aggiungere tanto, una volta che si dice fai una full o una split, con massimo 3 serie per esercizio, evita un'eccessiva sovrapposizione muscolare, massimo 6 esercizi, evita quelli di isolamento e fai quelli di base sicuri.
                          Allenati quando hai recuperato, ma non esagerare con il minimizzare la frequenza...mangia e riposa benissimo....quanti realmente lo fanno?
                          Il BB non è uno sport....è RELIGIONE!

Find a way

Armando
                          D'accordissimo con quanto hai scritto ma dire Il BB non è uno sport....è RELIGIONE! è un pò troppo. Direi è una FILOSOFIA DI VITA!

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                          Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by Armando
                            è quello che penso anche io,per questo dicevo ad ERIKZ che sbagliava,per fargli capire(anche se lo sa già)che BII,HIT,HD ecc....sono tutti faccie della stessa medaglia.

Commenta

• la massa
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2002
                              • 16
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Erik, io mi alleno dal 9 giugno 1999; ho fatto, ma me ne sono pentito, due pause estive (giugno, luglio e agosto) nel 2000 e nel 2001. Dal quel 9 giugno tutto cioò che non è inerente al body building per me è passato in secondo piano: il desiderio di raggiungere l'enormità (come dice Cianti) ha raggiunto una importanza tale che sono disposto a tutto per diventare massiccio (vedi il mio nickname), escluso il doping.
                              Non credo agli integratori, o perlomeno a parte un buon multivitaminico-minerale sono convinto su quello che dice Mc Robert, ossia che non c'è bisogno di concentrarsi su questo 2%, gli integratori, tralasciandone il 98% (allenamento-recupero-alimentazione).
                              Tuttavia i risultati si sono fatti desiderare, e sono stanco di non vedere nessun miglioramento: vedo che sei esperto in materia, perchè non elenchi i capisaldi della tua filosofia riguardante la cultura fisica?
                              Concludo affermando che il body-building più che una filosofia di vita è uno stile di vita

Commenta

Working...
                              X