Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help Forza

    saluto, tutti...è stato un momentuccio e sono stato un po' lontano dal forum "attivo" anche se vi ho letto spesso.

    Porgo una domanda agli intenditori della forza e delle serie, visto che non è mai stato un argomento troppo comprensibile..

    settimana scorsa, sessione di panca "RECLINATA"

    12 rip ---- 80kg
    10 rip ---- 90kg
    8 rip ---- 100kg
    6 rip ---- 110kg
    3 rip ---- 120kg

    ora, il mio obbiettivo è quello di aumentare l'ultima serie, cioè fare più ripetizioni possibili con i 120kg...puntando ad arrivare a 6 per poi aumentare il peso.
    COme mi consigliate di procedere? continuare con la stessa progressione e aspettare che aumenti l'ultima serie, saltare qualche passo, cominciare col peso grande, o in qualche altro arcano metodo?!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    cioè in pratica, volevo che qualcuno mi postasse uno di quelli schemetti con le percentuali per cercare di aumentare le ripetizioni nell'ultima serie!
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness dai un occhio qui, tyson

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Do un'occhiata, grazie Manx e ...ben ritrovato!
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          saluto, tutti...è stato un momentuccio e sono stato un po' lontano dal forum "attivo" anche se vi ho letto spesso.

          Porgo una domanda agli intenditori della forza e delle serie, visto che non è mai stato un argomento troppo comprensibile..

          settimana scorsa, sessione di panca "RECLINATA"

          12 rip ---- 80kg
          10 rip ---- 90kg
          8 rip ---- 100kg
          6 rip ---- 110kg
          3 rip ---- 120kg

          ora, il mio obbiettivo è quello di aumentare l'ultima serie, cioè fare più ripetizioni possibili con i 120kg...puntando ad arrivare a 6 per poi aumentare il peso.
          COme mi consigliate di procedere? continuare con la stessa progressione e aspettare che aumenti l'ultima serie, saltare qualche passo, cominciare col peso grande, o in qualche altro arcano metodo?!

          prova cosi':

          1° all
          5x 85kg
          5x 100kg
          xmax 110kg

          2°all
          3x 90kg
          3x 105kg
          xmax 120kg

          3°all
          5x100kg
          3x 110kg
          xmax 125kg

          4°all
          3x10 90kg


          recupero 3'-4'
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            prova cosi':

            1° all
            5x 85kg
            5x 100kg
            xmax 110kg

            2°all
            3x 90kg
            3x 105kg
            xmax 120kg

            3°all
            5x100kg
            3x 110kg
            xmax 125kg

            4°all
            3x10 90kg


            recupero 3'-4'
            proprio uno schema così cercavo...graie mille!!
            provo..
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              prova cosi':

              1° all
              5x 85kg
              5x 100kg
              xmax 110kg

              2°all
              3x 90kg
              3x 105kg
              xmax 120kg

              3°all
              5x100kg
              3x 110kg
              xmax 125kg

              4°all
              3x10 90kg


              recupero 3'-4'
              Ciao Gagan . ti stresso con qualche domanda.... quindi ti anticipo le scuse...... ma mi ha incuriosito lo schema......

              Con uno schema del genere cosa dovrebbe essere riscontrato alla fine del ciclo? un aumento di ripetizioni nella parte che ti ho evidenziato? Con che frequenza andrebbero ripetuti i cicli, 1 per week, 2, 3??
              ultima curiosità, non capisco il 4°all. Perchè semplicemente un 3x10 90Kg (che poi è identico al 3x10 che faceva prima dello schema) che utilità ha?

              grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!1
              sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                Ciao Gagan . ti stresso con qualche domanda.... quindi ti anticipo le scuse...... ma mi ha incuriosito lo schema......

                Con uno schema del genere cosa dovrebbe essere riscontrato alla fine del ciclo? un aumento di ripetizioni nella parte che ti ho evidenziato? Con che frequenza andrebbero ripetuti i cicli, 1 per week, 2, 3??
                ultima curiosità, non capisco il 4°all. Perchè semplicemente un 3x10 90Kg (che poi è identico al 3x10 che faceva prima dello schema) che utilità ha?

                grazie infinite!!!!!!!!!!!!!!!1
                vedo di rispondere io così vediamo se ho capito...l'obbiettivo di un ciclo dovrebbe essere quello di raggiungere le 3 ripetizioni iniziali, ma con 5kg di peso in più. quindi un 3x125kg invece di un 3x120kg

                Il fatto della frequenza interessa anche a me...io farei un 2x week, così oltre che sulla progressione mi alleno anche sulla "specializzazione" dell'esercizio, imparare un movimento e ripeterlo lo rende più semplice.

                il 3x10 con 90kg dovrebbe essere un allenamento di "riposo" ??
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  vedo di rispondere io così vediamo se ho capito...l'obbiettivo di un ciclo dovrebbe essere quello di raggiungere le 3 ripetizioni iniziali, ma con 5kg di peso in più. quindi un 3x125kg invece di un 3x120kg

                  Il fatto della frequenza interessa anche a me...io farei un 2x week, così oltre che sulla progressione mi alleno anche sulla "specializzazione" dell'esercizio, imparare un movimento e ripeterlo lo rende più semplice.

                  il 3x10 con 90kg dovrebbe essere un allenamento di "riposo" ??

                  fallo 1 volta a sett

                  il secondo allenamento se vuoi farlo fai tipo
                  6x2 100kg con il fermo al petto
                  e basta
                  poi fa altro tipo dorsali bicipiti squat, insomma tutto tranne spalle e\o tricipiti pesanti
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
                    fallo 1 volta a sett

                    il secondo allenamento se vuoi farlo fai tipo
                    6x2 100kg con il fermo al petto
                    e basta
                    poi fa altro tipo dorsali bicipiti squat, insomma tutto tranne spalle e\o tricipiti pesanti
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎