Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abs by tony montana - Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abs by tony montana - Aiuto

    Salve ragazzi! Stavo leggendo un testo interessantissimo dove viene proposto un esercizio completamente diverso dal solito per gli addominali.

    Io l'inglese lo mastico anche abbastanza bene, ma giuro che non ho capito l'esecuzione di questo esercizio... Qualcuno mi puo' chiarire il movimento? (link all'esecuzione se c'e', magari?)

    Grazie!

    "While in a seated position, bend your knees and bring the feet in so they are about 10-12 inches from your body. Keep your feet flat on the floor. Hunch your torso forward, tuck your chin into your chest, and hold your hands on the outsides of your knees. Now lean back while maintaining a hunched position until your arms are completely extended (still holding on to the outsides of your knees). At this point, let go of your knees and extend the arms forward. Are you feeling the strain in your abs yet? If you are like most people, there will be a tendency to start falling backward. This is due to the fact that only the abs are involved in maintaining your balance and the usual "helpers" like the hip flexors are excluded from the equation. It's now time to generate some serious punishment. Slowly raise the arms so that they are pointing directly overhead (keeping the body hunched forward). Can't be done you say? And I thought you were strong! If this is too intense, extend the feet outward until you can maintain balance. As you get stronger you can bring the feet in closer. Hold the outstretched arms above for 10 seconds. This is considered one rep. Slowly bring them down and just as slowly, allow the torso to come up to the original position. Rest for 10 seconds. Once again, slowly lean back and repeat the movement. Ten "reps" performed correctly will be one hell of a vicious set. The number of sets performed are up to you. It would be fair to say that after 10 minutes of this type of training, your abs will be screaming for mercy. How badly do you want it?"
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    #2
    Te la traduco, è facile da capire l esercizio:" quando sei in posizione seduta, piega le ginocchia e porta i piedi verso l interno cosicchè siano circa 12 inches(saranno 20 centimetri credo) dal tuo corpo. Tieni i piedi stesi sul pavimento. Fai una gobba in avanti col busto, attacca il mento al petto, e tieni le mani sulla parte esterna delle ginocchia. Ora piegati indietro mentre mantieni la gobba finchè le braccia siano completamente estese (ancora aggrappando la parte esterna delle ginocchia. A sto punto, lascia andare le ginocchia ed estendi le braccia in avanti. Senti già la tensione nell addome? Se sei come la maggior parte di persone, ci sarà la tendenza a cadere all indietro. E' dovuto al fatto che solo gli addominali sono coinvolti nel mantenere il tuo equilibrio e i soliti flessori dell anca sono esclusi dall equazione. E' ora di creare una seria punizione. Alza lentamente le braccia cosicchè puntino direttamente verso l alto (tenendo il corpo raggobbito in avanti). Dici che Non ce la si fa ? E pensavo fossi forte! Se è troppo intenso, estendi i piedi all infuori finchè non mantieni l equilibrio.Diventando più forte puoi avvicinare i piedi.Tieni le braccia estese sopra 10 secondi. Questa è una ripetizione. Falle scendere lentamente e sempre lentamente, fai si che il busto ritorni alla sua posizione iniziale. Riposa 10 secondi. Di nuovo, piegati lentamente all indietro e ripeti il movimento. 10 ripetizioni eseguite correttamente saranno un inferno. Il numero di set da eseguire sta a te. Sarebbe giusto dire che dopo 10 minuti di questo allenamento, I tuoi abs urleranno pietà. Quanto infernale vuoi che sia?"
    Last edited by emaz92; 11-10-2009, 20:13:51.
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #3
      ci ho messo 20 minuti a scrivere, spero tu abbia capito
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        Eh... Ti ringrazio per la traduzione, piu' o meno c'ero arrivato anch'io... Pero' comunque non riesco ad eseguirlo, cioe' non capisco esattamente cosa chiede l'autore... mi sfugge proprio la dinamica, anche capendo il testo.

        Non e' che qualcuno ha una foto dell'esercizio? Perche' se mi metto in posizione da "mezzo squat" e vado indietro, sento l'isometria alle gambe, sicuramente non l'addome...
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

        Commenta


          #5
          ma ci sarà almeno una decina di varianti di crunch, proprio quelli incomprensibili bisogna andare a fare?

          Commenta


            #6
            Eh su questo siamo d'accordo, leviatano... ma mi incuriosiva il corollario che spiega attorno a questo esercizio, e che di fondo un senso ce l'ha.

            L'autore sottolinea come ci si possa allenare con sovraccarichi importanti, con esercizi corretti, ma che il retto dell'addome viene comunque coinvolto sempre marginalmente, per intervento di numerosi stabilizzatori ed ausiliari (vedi lo psoas quando ancori le caviglie, per esempio).
            Secondo lui, biomeccanicamente, qui il movimento isolerebbe molto di piu' il muscolo, creando stimoli diversi. Ma finche' non provo, non ti so dire!
            Altro esercizio per esempio che mi piace moltissimo, è quello di Gironda: sento davvero molto coinvolgimento degli abs, che difficilmente ottengo con i crunch (con 30 kg di sovraccarico) o alla crunch machine.

            E quando sento la frase "stimolo nuovo" devo provare... E' una droga!
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎