Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

    Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

    Ho notato che dopo la pressa a venti ripetizioni gli stacchi a gambe tese sono faticosi anche con un carico modesto (soggettivamente). Allora ho pensato, dal momento che li alterno con le scrollate come suggerito da Armando, di alternare sedute di pressa pesante a sedute leggere. Le prime il giorno delle scrollate, le secondo quello degli stacchi a gambe tese.
    Lo spunto per questa variante l'ho trovato su Hardgainer, voi che ne pensate?
    Le sedute leggere le ho strutturate tenendo il carico per venti ripetizioni in rest pause per sole dieci ripetizioni. In altre parole, vado comunque a cedimento, ma senza andare oltre con la pausa di riposo.


    Rimpoche

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • PANTERA
    Bodyweb Member
    • Nov 2001
    • 1211
    • 1
    • 0
    • Giungla
    • Send PM

    #2
    Se ti trovi bene così allora potrebbe essere un ottima soluzione ma ricordati che è anche una questione di abitudine.
    Domanda: Da quanto tempo fai pressa e stacchi in successione?


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta

    • Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

      #3
      E' una soluzione più che valida.

      Certo che con un po' di abitudine riusciresti (forse) ad eseguire gli stacchi gt anche dopo 20rip di pressa

      Ma ti ripeto la tua soluzione mi sembra azzeccata
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

      La fortuna sorride agli audaci

      Commenta

      • Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Re: Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

        Originally posted by Rimpoche
        Ho notato che dopo la pressa a venti ripetizioni gli stacchi a gambe tese sono faticosi anche con un carico modesto (soggettivamente). Allora ho pensato, dal momento che li alterno con le scrollate come suggerito da Armando, di alternare sedute di pressa pesante a sedute leggere. Le prime il giorno delle scrollate, le secondo quello degli stacchi a gambe tese.
        Lo spunto per questa variante l'ho trovato su Hardgainer, voi che ne pensate?
        Le sedute leggere le ho strutturate tenendo il carico per venti ripetizioni in rest pause per sole dieci ripetizioni. In altre parole, vado comunque a cedimento, ma senza andare oltre con la pausa di riposo.


        Rimpoche
        Nessuno ti obbliga a fare gli stacchi dopo la pressa...falli a fine allenamento.
        Comunque l'idea del giorno leggero non è male, però non adagiarti troppo...

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

          Originally posted by Armando


          Nessuno ti obbliga a fare gli stacchi dopo la pressa...falli a fine allenamento.
          Comunque l'idea del giorno leggero non è male, però non adagiarti troppo...

          Find a way

          Armando
          Concordo!
          Enrico e stop!

          Commenta

          • arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Re: Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

            Originally posted by ErikZ


            Concordo!

            Commenta

            • Rimpoche
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1574
              • 0
              • 0
              • Gorizia
              • Send PM

              #7
              Re: Re: Ho introdotto una variante alla tabella. Ci date un'occhiata, per favore?

              Originally posted by Armando


              Nessuno ti obbliga a fare gli stacchi dopo la pressa...falli a fine allenamento.
              Comunque l'idea del giorno leggero non è male, però non adagiarti troppo...

              Find a way

              Armando

              Non mi adagio, non mi adagio...


              Rimpoche

              Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

              Commenta

              Working...
              X