Nella mia palestra la pressa non è verticale ma orizzontale; sollevo il massimo carico (320 fintissimi kg) con facilita'. Lo squat mi da tantissimi problemi articolari, per cui girovagando sul tubo sono finito su questo video:
YouTube - Vertical leg press on Smith machine. LIFETIME DRUG-FREE.
Ora chiedo:
-è molto diversa da una pressa verticale tradizionale?
-Ci sono rischi di infortuni (escludendo la decapitazione)?
Oggi per curiosita' ho provato a farla in palestra: è fattibile, i problemi pero' sono 2
-far ruotare la sbarra per levare i fermi di sicurezza
-trovare il giusto posizionamento per impedire alla schiena di arricciarsi e alzare le chiappe da terra.
Sarebbero necessari poi gli stessi accorgimenti usati dal tizio, ovvero quella pedana da agganciare sotto al bilanciere e soprattutto quel sistema per farlo ruotare (che tra l'altro non capisco come lo abbia realizzato..)
YouTube - Vertical leg press on Smith machine. LIFETIME DRUG-FREE.
Ora chiedo:
-è molto diversa da una pressa verticale tradizionale?
-Ci sono rischi di infortuni (escludendo la decapitazione)?
Oggi per curiosita' ho provato a farla in palestra: è fattibile, i problemi pero' sono 2
-far ruotare la sbarra per levare i fermi di sicurezza
-trovare il giusto posizionamento per impedire alla schiena di arricciarsi e alzare le chiappe da terra.
Sarebbero necessari poi gli stessi accorgimenti usati dal tizio, ovvero quella pedana da agganciare sotto al bilanciere e soprattutto quel sistema per farlo ruotare (che tra l'altro non capisco come lo abbia realizzato..)
Commenta