Annuncio

Collapse
No announcement yet.

in questa fullbody....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in questa fullbody....

    Sono ad un mese da oggi che utilizzo questa scheda:

    A

    Squat 3x8
    Leg ext. 2x12
    Panca piana 3x8
    Croci alte 2x12
    Rematori manubri 3x8
    Alzate a 90 2x12
    Curl manubri 3x10
    Abs 4x10

    B

    Stacchi 3x8
    Leg curl 2x12
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Lat machine 3x8
    Pullover 2x12
    French press 3x10
    Calf raise 3x15

    Per un po l'ho fatta due volte a settimana per questioni di tempo/lavoro e per dedicare piu energie al cardio (anche il lavoro mi stanca abbastanza)

    Ora però, cercando di fare con la stessa scheda ABA BAB ho vari problemi, alcuni distretti tardano molto a recuperare compromettendo la seduta successiva... ad esempio il french press nonostante lavori con un buffer e non vada a cedimento mi lascia i tricipiti carichi di doms e nella seduta dopo non ho recuperato con la panca... discordo simile per i trapezi che non hanno il tempo di recuperare dalla seduta con i rematori...

    premesso che interpreto la scheda come un mantenimento della forza (i pesi lentamente salgono) perche sono a dieta, come devo comportarmi quando qualche muscolo non ha recuperato? mi alleno lo stesso con carichi piu bassi o evito proprio gliesercizi che li coinvolgono?

    devo prevenire il problema cercando un buffer piu ampio ed evitare doms troppo pesanti?

    ultima domanda: la panca è il fondamentale nel quale pecco di piu, sto cercando di migliorare la tecnica, mentre squat e stacco il peso sale costantemente. puo andar bene rivedere la seduta mettendo la panca come primo esercizio per affrontarla con piu energie?

    così:

    A

    Panca piana 3x8
    Croci alte 2x12
    Squat 3x8
    Leg ext. 2x12
    Rematori manubri 3x8
    Alzate a 90 2x12
    Curl manubri 3x10
    Abs 4x10


    scusate le domande da neofita e grazie a chi volesse rispondere

    #2
    dovresti alleggerirla per una aba-bab.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma questi doms sono molto acuti? d'altronde capita di dover affrontare un wo con i doms ma dopo qualche serie di riscaldamento non li senti più...

      Poi se sono talmente acuti da non riuscire ad affrontare un wo allora è un'altro conto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
        ma questi doms sono molto acuti? d'altronde capita di dover affrontare un wo con i doms ma dopo qualche serie di riscaldamento non li senti più...

        Poi se sono talmente acuti da non riuscire ad affrontare un wo allora è un'altro conto
        no acuti no, considera che cerco di non andare mai a cedimento.. pero nella seduta successiva devo abbassare le reps o i pesi e non so se è il modo corretto di affrontare la cosa

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          dovresti alleggerirla per una aba-bab.
          abbassando il volume con meno serie/reps, semplicemente andar cauto con i carichi o modificando qualcosa ? è proprio quello il problema

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggio
            no acuti no, considera che cerco di non andare mai a cedimento.. pero nella seduta successiva devo abbassare le reps o i pesi e non so se è il modo corretto di affrontare la cosa
            io proverei a vedere se rimanendo con lo stesso peso i doms mi permettono lo stesso di allenarmi. Nel caso fossero molto fastidiosi tanto da compromettere le esecuzioni dei vari esercizi allora opterei per l'opzione proposta da the drifter

            Commenta


              #7
              posso provare ad allenarmi senza aver recuperato, so gia che non ripeto la prestazione precedente o comunque non la miglioro...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggio
                abbassando il volume con meno serie/reps, semplicemente andar cauto con i carichi o modificando qualcosa ? è proprio quello il problema
                togli un po' di esercizi superflui.
                stai sui 3 fondamentali + 3 isolamenti a scheda.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎