Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti:esercizi in concentrazione-Leva o non leva?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti:esercizi in concentrazione-Leva o non leva?

    Salve a tutti, avrei una domandona sull'esercizio: bicipiti in concentrazione (da seduto, busto flesso con manubrio): è corretto "fare leva" con il gomito sul ginocchio oppure è necessario soltanto appoggiarlo ? Nel caso fosse corretto è possibile farli anche con il comito appogiato allo schienale di una panca (posizione in piedi dietro di essa)?

    Grazie anticipatamente
    M

    #2
    Scusate: "gomito" non "comito"

    Commenta


      #3
      esiste la funzione "edit" per le correzioni

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
        Salve a tutti, avrei una domandona sull'esercizio: bicipiti in concentrazione (da seduto, busto flesso con manubrio): è corretto "fare leva" con il gomito sul ginocchio oppure è necessario soltanto appoggiarlo ? Nel caso fosse corretto è possibile farli anche con il comito appogiato allo schienale di una panca (posizione in piedi dietro di essa)?

        Grazie anticipatamente
        M

        per quanto posso dirti io ... farlo con il gomito appoggiato allo schienale di una panca reclinabile può essere ok,tant'è vero che i primi curl concentrati li ho inparati in quella posizione li

        non capisco però cosa intendi per leva con il gomito ... diciamo che è preferibile tenerlo meno mobile possibile (dipende dalla soggettività del soggetto cmq)
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta


          #5
          Grazie mille: pensavo che appoggiando il gomito lo sforzo si caricasse sull'articolazione stessa e non sul bicipite rendendo vano l'esercizio. Ho capito che l'importante è tenere fermo il gomito per non fare un'"altalena"-intendevo questo con "leva"- per cui il muscolo bicipite non è sollecitato.

          Penso che venerdì li farò tenendo il gomito appoggiato allo schienale e immobile

          Grazie mi hai chiarito un dubbio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
            Grazie mille: pensavo che appoggiando il gomito lo sforzo si caricasse sull'articolazione stessa e non sul bicipite rendendo vano l'esercizio. Ho capito che l'importante è tenere fermo il gomito per non fare un'"altalena"-intendevo questo con "leva"- per cui il muscolo bicipite non è sollecitato.

            Penso che venerdì li farò tenendo il gomito appoggiato allo schienale e immobile

            Grazie mi hai chiarito un dubbio
            Ma perchè non usi la panca scott?

            Commenta


              #7
              La panca Scott è bellissima e l'ho usata per molto tempo...circa dieci anni fa! Adesso nella palestra che frequento (pur essendo molto fornita) purtroppo non c'è!

              Per i bicipiti (specifico) c'è il curl con il cavo (alla poliercolina) e il cosiddetto (?) "County Jail" che assomiglia molto alla Scott ma è una macchina e quindi alla fine tiri su il peso con il solito cavo (comunque la sensazione dopo l'esercizio è di grande pompaggio)

              Commenta


                #8
                se non hai la scott basta inclinare una panca eh

                Commenta


                  #9
                  E' vero... però dovrei trovare una panca con lo schienale piuttosto ampio per appogiare entrambi i gomiti...buona idea! Leviatano sei un grande (come i disegni di Thor fatti da Steve Mc Niven che usi come Avatar)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
                    E' vero... però dovrei trovare una panca con lo schienale piuttosto ampio per appogiare entrambi i gomiti...buona idea! Leviatano sei un grande (come i disegni di Thor fatti da Steve Mc Niven che usi come Avatar)
                    grazie

                    comunque basta farla monolaterale nel caso

                    Commenta


                      #11
                      Benissimo domani farò così allora...


                      Per correttezza: i disegni non sono di Steve Mc Niven ma di Oliver Copiel...non so perchè ma li confondo sempre: comunque sono dei grandi tutti e due

                      Commenta


                        #12
                        Dato che oggi sono in ferietorno adesso dall'allenamento:
                        i bicipiti in concentrazione li ho eseguiti da seduto sulla macchina tipo panca Scott (con la differenza che al posto bilanciere vi è il cavo) e utilizzando i manubri (monolaterale alternato): ottimo ma mi sono accorto che a sinistra "tiro" molto di più che a destra... eppure non sono mancino.

                        Comunque ringrazio Leviatano per l'ottimo consiglio

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
                          Grazie mille: pensavo che appoggiando il gomito lo sforzo si caricasse sull'articolazione stessa e non sul bicipite rendendo vano l'esercizio. Ho capito che l'importante è tenere fermo il gomito per non fare un'"altalena"-intendevo questo con "leva"- per cui il muscolo bicipite non è sollecitato.

                          Penso che venerdì li farò tenendo il gomito appoggiato allo schienale e immobile

                          Grazie mi hai chiarito un dubbio
                          attenzione alla schiena, più ruoti le anche durante il movimento e più ovviamente vanifichi il lavoro del bicipite

                          come in tutti gli esercizi ti devi concentrare mentalmente sul muscolo che deve lavorare

                          scusa la curiosità in che palestra ti alleni? PR anche io



                          Commenta


                            #14
                            Ciao Centos sì sono di Parma ma mi alleno principalmente a Boretto perchè lavoro lì vicino..tu invece dove ti alleni a Parma se poso chiedertelo? Ti ringrazio per l'osservazione in effetti ruotare le anche è un errore piuttosto comune soprattutto quando si vuole finire a tutti i costi la ripetizione. Cerco di evitare di ruotare le anche naturalmente per non vanificare il lavoro sul bicipite ma soprattutto per non creare dei traumi alla colonna vertebrale; anche volendo comunque con il tipi di panca che utilizzo è molto difficile effettuare questo movimento (per fortuna)

                            La mia sorpresa è stato constatare di sollevare il manubrio con più facilità con il braccio sinistro piuttosto del destro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da He-maicol Visualizza Messaggio
                              Ciao Centos sì sono di Parma ma mi alleno principalmente a Boretto perchè lavoro lì vicino..tu invece dove ti alleni a Parma se poso chiedertelo? Ti ringrazio per l'osservazione in effetti ruotare le anche è un errore piuttosto comune soprattutto quando si vuole finire a tutti i costi la ripetizione. Cerco di evitare di ruotare le anche naturalmente per non vanificare il lavoro sul bicipite ma soprattutto per non creare dei traumi alla colonna vertebrale; anche volendo comunque con il tipi di panca che utilizzo è molto difficile effettuare questo movimento (per fortuna)

                              La mia sorpresa è stato constatare di sollevare il manubrio con più facilità con il braccio sinistro piuttosto del destro.
                              boretto è fuori e di tanto dalla mia zona, io cmq fino a un paio di mesi fa mi allenavo alla supergym
                              adesso sono in fermo forzato causa paternità
                              riprenderò a breve

                              cmq quello che descrivi è un'errore comunissimo anche a me è capitato più di una volta ....nell'ansia da prestazione



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎