Come da titolo la scheda è molto standard ed è quella che vorrei usare per le prossime 4 o 6 settimane cercando di rimettermi sotto visto che le ferie e le regate a cui ho partecipato hanno un tantino spezzato il ritmo.
Ho pensato ad una ABC con l'obbiettivo di migliorare la massa e ho tratto ispirazione dall'utlissimo 3d di Kenshiro con annesse informazioni tecniche interessantissime.
I risultati che ho ottenuto durante i due mesi precedenti, nonostante sia un neofita dell'Home-Gym mi hanno dato soddisfazione, unica pecca pensavo di dimagrire di più ma evidentemente è la dieta a non essere al 100%.
Ecco la scheda, in certi punti sarebbe da o completare o ottimizzare perchè fondamentalmente sono le Rip e i tempi di recupero il mio più grande dubbio.
1° GIORNO: PETTO + TRICIPITI
PANCA PIANA 4X6 [120"]
PANCA INCLINATA (con manubrio) 3X12 [90"]
CROCI SU PANCA (angolatura a seconda dei giorni) 4X12 [60"]
-----------------------------------------------------------
PANCA PRESA STRETTA 4X8 [60"]
FRENCH SU PANCA ORRIZZ. 4X6 [120"]
DIETRO TESTA 3X8 [60"]
2° GIORNO: GAMBE+ ABS+ BICIPITI
SQUAT 4x6 [60"]
AFFONDI CONMANUBRI 3x8 [90"]
STACCO A GAMBE TESE 4x6 [60"]
ABS
CURL BILANCIERE 4X8 [60"]
CURL PRESA MARTELLO 2x12 [60"]
CURL CONCENTRATO 2X12 [60"]
3° GIORNO: SCHIENA E TRAPEZIO
REMATORE CON BIL. 4X8 [60"]
REMATORE CON MANUBRIO 6-8-10-12 [60"]
SCROLLATE 2X20 [60"]
TIRATE AL MENTO 3X10 [60"]
------------------------------------------------------------
LENTO AVANTI (IN PIEDI) 3X10 [60"]
LENTO AVANTI CON MANUBRI 4X8 [60"]
ALZATE LATERALI 2X12 [60"]
ALZATE POSTERIORI (DA ALTERNARE A ALZATE FRONTALI) 3X10
I tempi di recupero e le ripetizioni (aparte il petto) sono abbastanza casuali, nel senso che mi sembrerebbe giusto così ma non ho la mnima esperienza per esserne sicuro.
Stavo provando una AB ma non fa per me, preferisco allenarmi un giorno ogni due per un totale di 4 volte la settimana, o 3 al minimo ma di rado.
Se qualcuno volesse anche darmi una dritta per l'ordine degli esercizi o sostituirne uno con un altro è benvenuto, ho bisogno di questi consigli.
Grazie a tutti!
Ho pensato ad una ABC con l'obbiettivo di migliorare la massa e ho tratto ispirazione dall'utlissimo 3d di Kenshiro con annesse informazioni tecniche interessantissime.
I risultati che ho ottenuto durante i due mesi precedenti, nonostante sia un neofita dell'Home-Gym mi hanno dato soddisfazione, unica pecca pensavo di dimagrire di più ma evidentemente è la dieta a non essere al 100%.
Ecco la scheda, in certi punti sarebbe da o completare o ottimizzare perchè fondamentalmente sono le Rip e i tempi di recupero il mio più grande dubbio.
1° GIORNO: PETTO + TRICIPITI
PANCA PIANA 4X6 [120"]
PANCA INCLINATA (con manubrio) 3X12 [90"]
CROCI SU PANCA (angolatura a seconda dei giorni) 4X12 [60"]
PANCA PRESA STRETTA 4X8 [60"]
FRENCH SU PANCA ORRIZZ. 4X6 [120"]
DIETRO TESTA 3X8 [60"]
2° GIORNO: GAMBE+ ABS+ BICIPITI
SQUAT 4x6 [60"]
AFFONDI CONMANUBRI 3x8 [90"]
STACCO A GAMBE TESE 4x6 [60"]
ABS
CURL BILANCIERE 4X8 [60"]
CURL PRESA MARTELLO 2x12 [60"]
CURL CONCENTRATO 2X12 [60"]
3° GIORNO: SCHIENA E TRAPEZIO
REMATORE CON BIL. 4X8 [60"]
REMATORE CON MANUBRIO 6-8-10-12 [60"]
SCROLLATE 2X20 [60"]
TIRATE AL MENTO 3X10 [60"]
------------------------------------------------------------
LENTO AVANTI (IN PIEDI) 3X10 [60"]
LENTO AVANTI CON MANUBRI 4X8 [60"]
ALZATE LATERALI 2X12 [60"]
ALZATE POSTERIORI (DA ALTERNARE A ALZATE FRONTALI) 3X10
I tempi di recupero e le ripetizioni (aparte il petto) sono abbastanza casuali, nel senso che mi sembrerebbe giusto così ma non ho la mnima esperienza per esserne sicuro.
Stavo provando una AB ma non fa per me, preferisco allenarmi un giorno ogni due per un totale di 4 volte la settimana, o 3 al minimo ma di rado.
Se qualcuno volesse anche darmi una dritta per l'ordine degli esercizi o sostituirne uno con un altro è benvenuto, ho bisogno di questi consigli.
Grazie a tutti!
Commenta