Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche consiglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche consiglio?

    Dato che per altre 2 settimane il pt della mia palestra non sarà disponibile ho buttato giù una scheda d'allenamento prendendo spunto da una vecchia scheda di mio fratello. Premessa : addominali, avambracci e polpacci e trapezi li alleno a parte, vorrei solo giudizi riguardo i distretti muscolari che riporto qui sotto:

    Petto:
    panca piana 4*10/8/66
    distensioni su inclinata a 30 gradi 4*10
    croci su panca piana 3*12

    Tricipiti:
    French press su inclinata a 30gradi : 4*10/8/6/6
    Push Down ai cavi : 3*12





    Gambe:
    Squat 4*10/8/6/10
    leg curl 3*12
    leg extension 3*12

    Spalle:
    Lento con manubri 4*8
    lento dietro multypower 4*10/8/6/6
    Alzate laterali 3*12



    Dorso:
    Trazioni prone 4*max
    rematore manubri 4*6
    lat dietro 4*10

    bicipiti:
    Curl bilanciere 4*10/8/66
    curl manubri su panca inclinata 3*12


    che ne dite? ah, dimenticavo: non posso eseguire gli stacchi
    HABERE NON HABERI

    Originariamente Scritto da Conan
    anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

    #2
    Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
    Dato che per altre 2 settimane il pt della mia palestra non sarà disponibile ho buttato giù una scheda d'allenamento prendendo spunto da una vecchia scheda di mio fratello. Premessa : addominali, avambracci e polpacci e trapezi li alleno a parte, vorrei solo giudizi riguardo i distretti muscolari che riporto qui sotto:

    Petto:
    panca piana 4*10/8/66
    distensioni su inclinata a 30 gradi 4*10
    croci su panca piana 3*12

    Tricipiti:
    French press su inclinata a 30gradi : 4*10/8/6/6
    Push Down ai cavi : 3*12





    Gambe:
    Squat 4*10/8/6/10
    leg curl 3*12
    leg extension 3*12

    Spalle:
    Lento con manubri 4*8
    lento dietro multypower 4*10/8/6/6
    Alzate laterali 3*12



    Dorso:
    Trazioni prone 4*max
    rematore manubri 4*6
    lat dietro 4*10

    bicipiti:
    Curl bilanciere 4*10/8/66
    curl manubri su panca inclinata 3*12


    che ne dite? ah, dimenticavo: non posso eseguire gli stacchi
    Immagino che il tuo obbiettivo sia massa.
    è una scheda molto semplice. Da quanto ti alleni?

    Non capisco perchè nello Squat chiudi il piramidale con una serie da 10 anzi che da 6 come gli altri esercizi.

    Poi toglierei il lento avanti e metterei al suo posto delle alzate frontali con manubri o bilanciere facendo un 3*12.

    Il lento dietro lo puoi mettere come primo esercizio seguito dalle alzate frontali e quelle laterali.

    Comunque ripeto che l scheda è molto semplice.
    Last edited by termosimone86; 17-09-2009, 17:16:54.

    Commenta


      #3
      SI, obiettivo massa. La scheda è semplice, vero, ma deve durare giusto un paio di settimane e considerando che ho fatto luglio-agosto fermo causa lavoro direi di ripartire con qualcosa di semplice. In totale ho 9 mesi di palestra alle spalle (che hanno dato comunque già buoni risultati)
      HABERE NON HABERI

      Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
        SI, obiettivo massa. La scheda è semplice, vero, ma deve durare giusto un paio di settimane e considerando che ho fatto luglio-agosto fermo causa lavoro direi di ripartire con qualcosa di semplice. In totale ho 9 mesi di palestra alle spalle (che hanno dato comunque già buoni risultati)
        be se è una scheda che devi tenere solo un paio di settimane e in più sei anche stato fermo 2 mesi...imho ti consiglio di seguire una full body oppure una scheda di "ricondizionamento muscolare".

        Magari togli i piramidali e sostituiscili con un 4x6. Lavora di buffer non cercare il cedimento in queste 2 settimane.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
          be se è una scheda che devi tenere solo un paio di settimane e in più sei anche stato fermo 2 mesi...imho ti consiglio di seguire una full body oppure una scheda di "ricondizionamento muscolare".

          Magari togli i piramidali e sostituiscili con un 4x6. Lavora di buffer non cercare il cedimento in queste 2 settimane.
          una fullbody davvero mi scoccerebbe... penso una ABC vada benissimo per riprendere. Ho fatto piramidali e non 4*6 per non scassarmi subito con pesoni ( ovviamente pesoni per me, pesini per voi )
          HABERE NON HABERI

          Originariamente Scritto da Conan
          anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            una fullbody davvero mi scoccerebbe... penso una ABC vada benissimo per riprendere. Ho fatto piramidali e non 4*6 per non scassarmi subito con pesoni ( ovviamente pesoni per me, pesini per voi )
            una full body può essere anche quella fatta 3 volte a settimana A-B-A o B-A-B.

            Il 4x6 te lo consigliavo solo perchè mi sembrava più facile da gestire rispetto a un piramidale dato che era una scheda per riprendere e quindi fare le cose semplici all'inizio e poi passare a quelle più complesse dopo la vedo una cosa più sensata.

            Comunque fai pure questa scheda l'importante come ti dicevo è di non esagerare

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
              una full body può essere anche quella fatta 3 volte a settimana A-B-A o B-A-B.

              Il 4x6 te lo consigliavo solo perchè mi sembrava più facile da gestire rispetto a un piramidale dato che era una scheda per riprendere e quindi fare le cose semplici all'inizio e poi passare a quelle più complesse dopo la vedo una cosa più sensata.

              Comunque fai pure questa scheda l'importante come ti dicevo è di non esagerare
              OK, grazie mille.il mio unico problema era capire se questa fosse effettivamente una scheda adatta alla massa
              HABERE NON HABERI

              Originariamente Scritto da Conan
              anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎