Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestisco lo splittaggio?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come gestisco lo splittaggio?!?

    Coonsiderate che martedì e venerdì faccio boxe e che la domenica esco in mtb (a volte anhe il sabato...i week prediligo il ciclismo ora che entriamo in autunno-inverno).
    Come gestisco lo splittaggio?!?...io vorrei mantenere 3 sedute,ma come le dispongo?
    altrimenti se le raggruppassi in 2 sedute come le dovrei suddividere le sedute di WO?

    Grassssssssssssie

    #2
    ho il tuo stesso problema, anche se nel mio caso faccio ginnastica artistica, ma è la stessa cosa. L'anno scorso mi sono allenato come se facessi solo palestra, e alla fine ho avuto problemi, come infiammazioni, infortuni... e la forza è calata. Calando la forza, stanchezza cronica e la voglia sempre calante mi sono trovato anche con una forma fisica meno piacevole da vedere. Quest'anno faccio così:
    Un giorno centrale della settimana, ad esempio mercoledì, faccio un allenamento che dura solo metà del normale, e recupero un po' il lunedì e venerdì, e molto il sabato. Nei giorni di allenamento faccio più fondamentali ed elimino i gruppi meno importanti, specialemente quelli che posso utilizzare anche con gli altri sport, nel tuo caso boxe e bici. Se te non puoi di sabato, e non vuoi rinunciare agli altri sport, riduci le serie, o finirai i superallenamento. A volte rinunciare è più difficile che allenarsi, ma è l'unica soluzione.
    Io per ora mi trovo bene
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

    Commenta


      #3
      ...quindi carico meno per esempio sulle gambe,ma di più su bicipiti e dorso per esempio...no?!?

      Commenta


        #4
        In linea di massima è corretto. I carichi rimangono uguali se non addirittura aumentati, diminuiscono gli esercizi nel giorno centrale di palestra, così dai tregua a tutto il corpo. Direi che diminuire gli esercizi alle gambe può essere una soluzione, e quindi ti consiglio di farle a metà settimana, che tra l'altro le riprendi nel week facendo bici. Potresti anche diminuire spalle e tricipiti per non sovrallenarli visto che li usi già nella boxe, ma bisogna vedere se li fai lavorare abbastanza con la boxe, senza contare che magari volevi allenarli apposta come preparazione fisica per tirare pugni. Comunque se vedi che accumuli stanchezza riduci le serie di tricipiti e spalle, o finirai col fare male entrambi gli sport. Puoi anche ridurre addme e corsa.
        Quindi direi che di sicuro puoi diminuire le gambe, poi sta a te valutare.
        Assolutamente non escluderei bicipiti e dorso, che sono quelli che usi meno.
        mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

        Commenta


          #5
          Grazie!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎