Full body A-B per calciatore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • poecilide
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 51
    • 1
    • 2
    • Send PM

Full body A-B per calciatore

Salve a tutti, come da titolo mi servirebbe una full-body da fare due giorni a settimana, alternandola con gli allenamenti, che sono martedì e giovedì, con partita sabato (o domenica) e il venerdì pensavo di riposo (almeno per ora, poi vediamo se il caso di spalmare su un' ABC, full body o split).
    Considerate che mi alleno con la squadra anche il lunedì, quindi sarebbe Lunedì in palestra, Mercoledì a casa (con manubri caricabili, scale=sbarra trazioni, sgabelli cucina=parallele...)
    Provo a buttarne giù una dopo aver letto 13453453000 schede simili:
    Giorno A:
    -squat 5x6 120''
    -seated calf smith machine 5x20 60''
    -panca piana 5x6 120''
    -croci panca piana/inclinata 3x12 60''
    -rematore bilanciere 4x6 120''
    -alzate a 90 3x12 60"
    -push down tricipiti 3x12 60''
    -curl bilanciere panca scott 3x10 60''
    -crunch vari 8-10x12-15 + sovracc. 60"

Giorno B:
    -stacco manubri 5x3 120''
    -distensioni ""panca piana"" 3x10-12 90''
    -Military press 4x10 120"
    -Trazioni prone 4x6 90" <<<<<in verità qui, essendo partito con una trazione e mezza (), finora le ho fatte dandomi un numero di ripetizioni da raggiungere: sono arrivato a 50 (4x6, 4x5, 4x4 ecc..)<<<Arnold trainings in rilievo rules
    -Parallele 4x8 90"
    -curl manubri alternato su panca (sedia... ) 3x12 60''
    -alzate laterali 3x12 60"

Aiutatemi a migliorarla e correggerla.
    Grazie a tutti!
  • NakMuay84
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 911
    • 50
    • 27
    • Send PM

se è per la preparazione fisica in funzione dello sport, c'è troppa roba.

meglio una cosa così:
    A:
    squat 5x5
    panca 5x5
    rematore bilanciere 5x5
    crunch vari

B:
    stacchi 3x3
    military press 5x5
    trazioni 5x5
    cruch vari

se è invece per il bodybuilding puro, lascio la palla ai più esperti...
    "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• poecilide
      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
      • 51
      • 1
      • 2
      • Send PM

NakMuay84 grazie per la risposta; comunque il Lunedì facciamo quasi esclusivamente lavoro di forza, con qualche trasformazione (allunghi, ostacoli, slalom.....) alla fine.
      Dici che sia troppa roba con rischio di impallarsi?

Commenta

• NakMuay84
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 911
        • 50
        • 27
        • Send PM

Originariamente Scritto da poecilide Visualizza Messaggio
        NakMuay84 grazie per la risposta; comunque il Lunedì facciamo quasi esclusivamente lavoro di forza, con qualche trasformazione (allunghi, ostacoli, slalom.....) alla fine.
        Dici che sia troppa roba con rischio di impallarsi?
        non so come sia il tuo allenamento di calcio, ma io facendo thai boxe faccio la tabella che ho scritto prima, ma in 3x5...
        se vedi che progredisci con la tua scheda tienila, se no provane una tipo la mia, se vuoi aggiungendoci un curl per i bicipiti e un esercizio per i tricipiti in 3x8-10...
        se nei fondamentali alzi i carichi con costanza, i risultati arrivano.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• poecilide
          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
          • 51
          • 1
          • 2
          • Send PM

Ah ok, sei stato chiarissimo. Ne sceglierò una delle due e poi, come sempre, sarà la ghisa a dire se ho avuto ragione.
          Un'ultima curiosità: nelle split classiche ABC AB ABCD ecc ecc ogni 4 settimane si cambia scheda (ovvero esercizi, recuperi, intensità, volume......per variare il più possibile gli stimoli muscolari), in queste schede full invece, come devo comportarmi?
          Scusa per la domanda banale.
          Last edited by poecilide; 14-09-2009, 19:02:25.

Commenta

• NakMuay84
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 911
            • 50
            • 27
            • Send PM

Originariamente Scritto da poecilide Visualizza Messaggio
            Ah ok, sei stato chiarissimo. Ne sceglierò una delle due e poi, come sempre, sarà la ghisa a dire se ho avuto ragione.
            Un'ultima curiosità: nelle split classiche ABC AB ABCD ecc ecc ogni 4 settimane si cambia scheda (ovvero esercizi, recuperi, intensità, volume......per variare il più possibile gli stimoli muscolari), in queste schede full invece, come devo comportarmi?
            Scusa per la domanda banale.
            io continuo finchè faccio progressi... dopo un po' di tempo, vario le serie e le ripetizioni (5x5, 5x4, 5x3, 4x6...), cambiando i tempi di recupero (3 minuti se faccio il 3x3, altrimenti 2), ma la sostanza rimane la stessa.
            ogni tanto per un paio di settimane faccio gli stessi esercizi ma con i manubri anzichè il bilanciere, o inserisco un esercizio di isolamento nuovo...

se si hanno meno di 2 anni di anzianità di allenamento, credo sia sufficiente fare variazioni di questo tipo, prendendosi ogni tanto delle settimane più "leggere"...

Commenta

• poecilide
              Bodyweb Advanced

• Dec 2008
              • 51
              • 1
              • 2
              • Send PM

Esaustivo, preciso e chiaro...grazie!
              Oggi ho iniziato, vedremo come va......alla prossima!

Commenta

Working...
              X