Ciao ragazzi, volevo mostrarvi il mio stile di allenamento per avere un vostro parere.
Lunedì: 80 minuti di allenamento con i pesi
Martedi: 105 minuti di ginnastica artistica, con attrezzi e corpo libero
Mercoledì: 45 minuti pesi
Giovedì: 105 minuti ginnastica
Venerdì: 80 minuti pesi
Sabato: 105 minuti pesi
Gli allenamenti sono tutti intensi. Quelli con i pesi durante tutto l'anno sono divisi a cicli con differenti obiettivi ma sempre in modo piramidale. Ogni gruppo muscolare lo alleno una sola volta a settimana, arrivando a fare 3-4 esercizi per un totale di sole 12 serie per i gruppi più importanti, e poche serie per quelli più piccoli o che mi interessano meno, anche se è intuibile che vengano tutti ripresi con esercizi complementari e durante la ginnastica che prevede un lavoro su tutto il corpo
Il vero problema è che dormo 6 ore a notte di media.
Mi domandavo se il lavoro non fosse eccessivo e stancante, a discapito dei risultati
Lunedì: 80 minuti di allenamento con i pesi
Martedi: 105 minuti di ginnastica artistica, con attrezzi e corpo libero
Mercoledì: 45 minuti pesi
Giovedì: 105 minuti ginnastica
Venerdì: 80 minuti pesi
Sabato: 105 minuti pesi
Gli allenamenti sono tutti intensi. Quelli con i pesi durante tutto l'anno sono divisi a cicli con differenti obiettivi ma sempre in modo piramidale. Ogni gruppo muscolare lo alleno una sola volta a settimana, arrivando a fare 3-4 esercizi per un totale di sole 12 serie per i gruppi più importanti, e poche serie per quelli più piccoli o che mi interessano meno, anche se è intuibile che vengano tutti ripresi con esercizi complementari e durante la ginnastica che prevede un lavoro su tutto il corpo
Il vero problema è che dormo 6 ore a notte di media.
Mi domandavo se il lavoro non fosse eccessivo e stancante, a discapito dei risultati
Commenta