ciao a tutti. sono un ciclista e ogni anno, questo credo sia il quinto, a ottobre faccio un due mesetti di potenziamento in palestra.
il mio problema è che ogni anno mi affido a schede di amici o fatte dall'istruttore e vedo che alla fine non ne traggo gran che come beneficio..
i miei obbiettivi sono auementare forza [più resistente che esplosiva..] nelle gambe [dai glutei in giù] e mettere su un po di massa in tutto il corpo [braccia, pettorali, dorsali, addominali].
il secondo obiettivo non credo sia molto difficile visto che sono alto 182 cm e peso 67 kg con una percentuale di massa grassa del 7-8%.
per quanto riguarda il primo non so come orientarmi..
ho provato a guardare un po nel forum ma mi sono sinceramente un po perso...
la mi idea era di fare 8-10 settimane 3 allenamenti settimanali..
che ne dite? qualcuno mi potrebbe aiutare a buttare giù una tabella??
grazie mille a tutti!!!!!!!!
il mio problema è che ogni anno mi affido a schede di amici o fatte dall'istruttore e vedo che alla fine non ne traggo gran che come beneficio..
i miei obbiettivi sono auementare forza [più resistente che esplosiva..] nelle gambe [dai glutei in giù] e mettere su un po di massa in tutto il corpo [braccia, pettorali, dorsali, addominali].
il secondo obiettivo non credo sia molto difficile visto che sono alto 182 cm e peso 67 kg con una percentuale di massa grassa del 7-8%.
per quanto riguarda il primo non so come orientarmi..
ho provato a guardare un po nel forum ma mi sono sinceramente un po perso...
la mi idea era di fare 8-10 settimane 3 allenamenti settimanali..
che ne dite? qualcuno mi potrebbe aiutare a buttare giù una tabella??
grazie mille a tutti!!!!!!!!