Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scatti in salita?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scatti in salita?

    ciao a tutti,a settembre vorrei dare una scossa all'allenamento delle gambe..siccome per problemi alle ginocchia nn mi è possibile allenarmi cn squat e stacchi la mia domanda è: può essere utile fare scatti in salita per aiutare le gambe a crescere?magari farli un giorno diverso dall'allenamento in palestre dove cmq nn posso sforzare troppo i muscoli delle gambe perche sento dolore alle ginocchia..se si,potreste dirmi un abbozzo di allenamento da seguire per gli scatti?tenete presente che il tratto il salita dove potrei allenarmi è circa 50m...
    ho 19 anni e sn 180cm per 67 kg di peso....
    grazie a tutti in anticipo..

    #2
    che tipo di problema alle ginocchia?

    comunque temo proprio di no

    Commenta


      #3
      in realtà i medici nn hanno trovato niente che nn vada bene,tranne il fatto che le rotule tendono ad andare verso l'interno coscia e per questo piegando le ginocchia la rotula scorre in una zona sbagliata...cmq sento dolore a fare diversi esercizi per le gambe,quindi evito di farli o li faccio molto leggeri...
      il mio obbiettivo cmq nn è avere gambe da bodybuilder ma una via di mezzo tra queste e gli stuzzicadenti che ho al posto delle gambe...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
        ...tranne il fatto che le rotule tendono ad andare verso l'interno coscia e per questo piegando le ginocchia la rotula scorre in una zona sbagliata...
        ma è possibile che questo possa essere dovuto a una bassa tonificazione muscolare che nn sostiene l'articolazione...?
        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

        Commenta


          #5
          hai i piedi piatti?
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
            ciao a tutti,a settembre vorrei dare una scossa all'allenamento delle gambe..siccome per problemi alle ginocchia nn mi è possibile allenarmi cn squat e stacchi la mia domanda è: può essere utile fare scatti in salita per aiutare le gambe a crescere?magari farli un giorno diverso dall'allenamento in palestre dove cmq nn posso sforzare troppo i muscoli delle gambe perche sento dolore alle ginocchia..se si,potreste dirmi un abbozzo di allenamento da seguire per gli scatti?tenete presente che il tratto il salita dove potrei allenarmi è circa 50m...
            ho 19 anni e sn 180cm per 67 kg di peso....
            grazie a tutti in anticipo..
            La forze che terreno e piede si scambiano durante la corsa sono della stessa entità o superiori a quelle che si sviluppano con squat e stacco.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              La forze che terreno e piede si scambiano durante la corsa sono della stessa entità o superiori a quelle che si sviluppano con squat e stacco.
              decisamente........ la quantità di moto del corpo in movimento è molto alta(massa per velocità) e l'impulso (variazione della quantità di moto)trasmesso ad ogni falcata è decisamente notevole.

              altre al fatto che l'appoggio non è sempre ottimale.
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #8
                è vero,però piego le ginocchia molto meno che negli squat e stacchi...
                no,nn ho i piedi piatti..

                Commenta


                  #9
                  Da me si dice: "piuttosto che niente è meglio piuttosto" quindi se riesci a fare scatti in salita di corsa o in bici (con la doppia o tripla) falli, di sicuro non ti fanno male!
                  "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                  Il mio diario

                  Commenta


                    #10
                    gli hill sprints sono un metodo OTTIMO per un gran range di obiettivi.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                      Da me si dice: "piuttosto che niente è meglio piuttosto" quindi se riesci a fare scatti in salita di corsa o in bici (con la doppia o tripla) falli, di sicuro non ti fanno male!
                      qualsiasi ortopedico degno di questo nome in presenza di dolore nella zona della rotula ti sconsiglia il lavoro higt impact...scatti in salita/corsa in discesa in primis...
                      spiacente ma tra piuttosto peggioro o niente, meglio niente... faccio cose che non mi distruggono... IMHO ovviamente!!
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
                        ciao a tutti,a settembre vorrei dare una scossa all'allenamento delle gambe..siccome per problemi alle ginocchia nn mi è possibile allenarmi cn squat e stacchi la mia domanda è: può essere utile fare scatti in salita per aiutare le gambe a crescere?magari farli un giorno diverso dall'allenamento in palestre dove cmq nn posso sforzare troppo i muscoli delle gambe perche sento dolore alle ginocchia..se si,potreste dirmi un abbozzo di allenamento da seguire per gli scatti?tenete presente che il tratto il salita dove potrei allenarmi è circa 50m...
                        ho 19 anni e sn 180cm per 67 kg di peso....
                        grazie a tutti in anticipo..
                        Prima cosa: sistemare la dieta nella sezione apposita, sei troppo magro.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          qualsiasi ortopedico degno di questo nome in presenza di dolore nella zona della rotula ti sconsiglia il lavoro higt impact...scatti in salita/corsa in discesa in primis...
                          spiacente ma tra piuttosto peggioro o niente, meglio niente... faccio cose che non mi distruggono... IMHO ovviamente!!
                          Certo però avevo capito che facendo gli scatti non aveva alcun fastidio!
                          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                          Il mio diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Prima cosa: sistemare la dieta nella sezione apposita, sei troppo magro.

                            a marzo ero 75 kg,poi ho smesso per motivi vari tra cui la scuola..

                            a questo punto cmq io proveri a fare gli scatti,se dovessi sentire dolore smetto..cmq quando me li facevano fare a scuola nn sentivo dolore...

                            qualcuno potrebbe dirmi un abbozzo di allenamento per gli scatti?
                            tipo 10' di corsa piano cm riscaldamento e poi 10 serie di scatti andrebbe bene o è troppo poco?cmq farei lo scatto in salita,scenderei piano e rifarei un altro scatto...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dario1990 Visualizza Messaggio
                              a marzo ero 75 kg,poi ho smesso per motivi vari tra cui la scuola..

                              a questo punto cmq io proveri a fare gli scatti,se dovessi sentire dolore smetto..cmq quando me li facevano fare a scuola nn sentivo dolore...

                              qualcuno potrebbe dirmi un abbozzo di allenamento per gli scatti?
                              tipo 10' di corsa piano cm riscaldamento e poi 10 serie di scatti andrebbe bene o è troppo poco?cmq farei lo scatto in salita,scenderei piano e rifarei un altro scatto...
                              La "corsa piano" non serve nel tuo caso sopratutto per 10'.

                              Fai una cosa del genere:


                              Squat a corpo libero
                              2 rip rest 30''
                              4 rip rest 30''
                              6 rip set 30''
                              8 rip set 30''
                              10 rip

                              Stretching leggero (senza sentire dolore)
                              Adduttori, femorali e quadricipiti

                              Affondi frontali corpo libero
                              2x10

                              Affondi laterali corpo libero
                              2x10

                              Salti sul posto in verticale
                              2x4

                              Allunghi in salita sempre più veloci
                              3 serie

                              Scatti
                              2 serie, aumentando una serie ogni 2 allenamenti


                              Questo è quello che devi fare. Tutto quello che fai prima degli scatti è riscaldamento che diventa sempre più impegnativo fino a gli scatti veri e propri.

                              Sai fare gli scatti (sai come si corre)? Non è una domanda banale, se hai problemi alle ginocchia potresti avere uno schema motorio errato.

                              Sai fare gli esercizi preparatori con una tecnica decente?

                              Per avere un minimo di efficacia, devi fare questo allenamento 2 volte a settimana.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎