Annuncio

Collapse
No announcement yet.

euforia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    euforia

    mentre per gli sport di natura aerobica l'effetto di alcune sostanze neurotramettritrici dona per un certo periodo di tempo una sensazione di euforia, non sempre nel sollevamento di pesi si riscontra uno stato d'animo simile.
    personalmente la mia condizione post allenamento pesi ha sempre migliorato il mio umore per un certo periodo di tempo post-allenamento, non solo ma molto spesso tale euforia si innesca prima dell'allenamento, durante e dopo.
    credo sia un elemento non ancora del tutto studiato nel nostro campo.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    #2
    Non sarà opera degli ormoni che possediamo e sfruttiamo durante l'allenamento, la cui durata è limitata prima e dopo l'allenamento?

    Commenta


      #3
      Secondo me invece,è un fattore psicologico ...
      non escluderei che tale fattore,possa si scatenare questi ormoni ...
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #4
        Sicuramente il fattore spicologico è sempre molto sottovalutato, io ho anche l'impressione che sia molto presente quando si prende un integratore nuovo: ci avete mai fatto caso che le prime volte che assumiamo un integratore nuovo ci sentiamo più in forma e più energici!?!?!...Comunque non scordiamoci che il work produce endorfine!


        PS: Ciao Iach, bolognese anche tu? Di dove di preciso!?!?!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Sicuramente il fattore spicologico è sempre molto sottovalutato, io ho anche l'impressione che sia molto presente quando si prende un integratore nuovo: ci avete mai fatto caso che le prime volte che assumiamo un integratore nuovo ci sentiamo più in forma e più energici!?!?!...Comunque non scordiamoci che il work produce endorfine!


          PS: Ciao Iach, bolognese anche tu? Di dove di preciso!?!?!
          direi che ci hai preso in pieno........ed a bomba anche vengono prodotte....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Io prima di iniziare il wo sono sempre euforico ho quella sensazione di andare la e alzare ghisa su ghisa
            sigpic
            IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
            "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

            Commenta


              #7
              penso sia psicologica la cosa, quando vado in palestra ho sempre il solito stato d'animo che definirei standard, nel momento in cui però mi viene meglio o l'ultima serie o mi sento di averne molto di più, è li che scatta l'euforia e spingo decisamente a palla, finito l'allenamento torno normale però, ma forse è anche perchè faccio una mezzora di cardio e magari la "sbollisco"
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Io mi eccito lievemente prima e tantissimo dopo il wo...

                Commenta


                  #9
                  prima e durante i w.o. quello che ti fa "inalberare" è l'adrenalina: rilasciata sia come risposta fisiologica (per l'allenamento) sia per aspetti mentali (ti stai caricando per avere una prestazione migliore).
                  Durante l'allenamento vengono rilasciate anche endorfine...cosa che si protae anche oltre il w,o, ...da qui lo stato di appagamaneto.....
                  spesso capita che dire no ad un dolce dopo il w.o. sia più facile che non se non si è fatto nulla!!

                  cmq
                  Endorfina - MSN Encarta
                  Endorfina - Wikipedia
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    A me spesso capita di uscire dalla palestra rigenerato... ci sono giorni in cui vado in palestra e mi sento "fiacco" sia fisicamente che mentalmente... e ne esco in condizioni molto migliori, anche se stanco... Penso proprio sia opera delle endorfine...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tex88 Visualizza Messaggio
                      A me spesso capita di uscire dalla palestra rigenerato... ci sono giorni in cui vado in palestra e mi sento "fiacco" sia fisicamente che mentalmente... e ne esco in condizioni molto migliori, anche se stanco... Penso proprio sia opera delle endorfine...
                      Per me è sempre così
                      entro che sono uno straccio ed esco che sono pimpante!

                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

                      Commenta


                        #12
                        neuropeptidi quali le endorfine vengono secrete insieme ai più noti neurotrasmettitori in seguito a stimolo nervoso...mentre i neurotrasmettitori provocano una risposta immediata andandosi a legare a specifici recettori sulla membrana dall' altra parte della fessura sinaptica(e vengono rapidamente riciclati,dispersi o distrutti) ,i neuropeptidi secreti in maniera paracrina,"stagnano" provocando una risposta dilatata nel tempo e nello spazio...da qui la sensazione di benessere post w.o e di eccitazione/godimento pre. Il tutto è comunque sottoposto al controllo del sistema nervoso

                        Commenta


                          #13
                          io sinceramente dopo i w.outs sono devastato

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                            Sicuramente il fattore spicologico è sempre molto sottovalutato, io ho anche l'impressione che sia molto presente quando si prende un integratore nuovo: ci avete mai fatto caso che le prime volte che assumiamo un integratore nuovo ci sentiamo più in forma e più energici!?!?!...Comunque non scordiamoci che il work produce endorfine!


                            PS: Ciao Iach, bolognese anche tu? Di dove di preciso!?!?!


                            San Giovanni in Persiceto ... tui invece?
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                              San Giovanni in Persiceto ... tui invece?
                              Io mi alleno a Casalecchio, ma abito a Lavino di Mezzo (Anzola)

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎