ciao, da circa 3 mesi mi alleno con una weider pro 550 perchè non riuscivo ad andare in palestra in modo costante, sono alto 1.78 e peso 71kg;
la scheda che sto usando adesso non la posto nemmeno perchè leggendo tantissimi post in questo forum mi sono reso conto che non ha per niente un senso!!quindi in base ai vari thread in rilievo e a quello che posso fare con la mia home-gym ho provato a costruire una nuova scheda con obiettivo massa; la difficoltà più grande che ho incontrato sono stabilire il numero delle serie, ripetizioni e i tempi tra una serie e l'altra;
Lunedi PETTO - BICIPITI
Panca Piana 4x06
Panca 30°-45° 4x06
Croci su panca piana 3x12
Curl manubri seduto 3x08
curl concentrato 3x08
curl bilanciere su scott 3x08
Mercoledì GAMBE - ADDOMINALI
Squat
Leg Extension
Leg Curl Standing
Leg Curl Prono
Calf
crunch 4x12
crunch inverso 4x12
Venerdì SPALLE - SCHIENA - TRICIPITI
Lento Avanti con bilanciere 4x08
Alzate laterali seduto ?x??
Alzate frontali ?x??
Lat Machine ?x?? (in attesa della sbarra)
Rematore 3x12
Pullover 3x15
French Press ?x??
Push down (distensioni alla lat machine) ?x??
Come potete notare per molti esercizi non so le serie e le rip e i tempi, spero almeno di aver centrato gli esercizi fondamentali e la divisione dell'allenamento...mi aiutate a correggerla e a completarla?
grazie ciao
la scheda che sto usando adesso non la posto nemmeno perchè leggendo tantissimi post in questo forum mi sono reso conto che non ha per niente un senso!!quindi in base ai vari thread in rilievo e a quello che posso fare con la mia home-gym ho provato a costruire una nuova scheda con obiettivo massa; la difficoltà più grande che ho incontrato sono stabilire il numero delle serie, ripetizioni e i tempi tra una serie e l'altra;
Lunedi PETTO - BICIPITI
Panca Piana 4x06
Panca 30°-45° 4x06
Croci su panca piana 3x12
Curl manubri seduto 3x08
curl concentrato 3x08
curl bilanciere su scott 3x08
Mercoledì GAMBE - ADDOMINALI
Squat
Leg Extension
Leg Curl Standing
Leg Curl Prono
Calf
crunch 4x12
crunch inverso 4x12
Venerdì SPALLE - SCHIENA - TRICIPITI
Lento Avanti con bilanciere 4x08
Alzate laterali seduto ?x??
Alzate frontali ?x??
Lat Machine ?x?? (in attesa della sbarra)
Rematore 3x12
Pullover 3x15
French Press ?x??
Push down (distensioni alla lat machine) ?x??
Come potete notare per molti esercizi non so le serie e le rip e i tempi, spero almeno di aver centrato gli esercizi fondamentali e la divisione dell'allenamento...mi aiutate a correggerla e a completarla?
grazie ciao
Commenta